Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 spaghetti di riso

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

spaghetti di riso Empty
MessaggioTitolo: spaghetti di riso   spaghetti di riso Icon_minitime1Mer Mar 21, 2012 2:26 pm

qualcuna ha per certo l'ig degli spaghetti di riso???? sul sito di monty non c'è neanche nei valori alti c'è la farina di riso con ig 95 ma gli spaghetti?? prendiamo ad esempio gli spaghetti cotti al dente hanno un ig pari a 40 anche se sono fatti con farina di grano duro della quale non trovo l'ig sul sito di monty ma non credo sia inferiore alla farina integrale che sul sito riporta essere 60 e questo come sappiamo succede per il processo di pastificazione....ma anche gli spaghetti di riso sono pastificati, tra l'altro non necessitano di cottura basta immergerli in acqua tiepida per 4 minuti e quindi il loro ig non capisco non capisco
Torna in alto Andare in basso
Tatu'
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 54
Località : verano brianza

spaghetti di riso Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di riso   spaghetti di riso Icon_minitime1Mer Mar 21, 2012 2:37 pm

Cioa Miluncina,io penso che sia piu' una questione di composizione di amidi.Ci sono quelli piu' buoni e quelli non,Amido di riso e' bandito quindi io ci rinuncerei anche considerando il discorso della pastificazione.Se sbaglio qualcuno intervenga baci
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

spaghetti di riso Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di riso   spaghetti di riso Icon_minitime1Mer Mar 21, 2012 2:38 pm

io li lascerei perdere, Miluncina.. non ricordo dove l'ho letto però ricordo che si diceva che al cinese si dovevano evitare i noodles, che al 90% sono di riso..

cercherò notizie in merito anche nel blog di aide gilda.. magari li se ne parla.. se trovo qualcosa ti aggiorno! spaghetti di riso 54967
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

spaghetti di riso Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di riso   spaghetti di riso Icon_minitime1Gio Mar 22, 2012 12:55 am

ciao!!! io posso dirti che se ti può interessare al super io trovo gli spaghetti di riso integrali... marca Scotti... magari puoi provare quelli che vanno bene di sicuro, no? poi se ti riferisci a gli spaghetti tipo vermicelli cinesi credo che di riso non vanno bene ma tanto ci sono quelli di soya che sono altrettanto ottimi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





spaghetti di riso Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di riso   spaghetti di riso Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
spaghetti di riso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» se mangio spaghetti integrali o riso basmati
» riso
» riso
» riso integrale
» riso thai?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: