Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 riso selvatico

Andare in basso 
+6
Sonosnella82
clear
flavietta94kg
Lisa
danina
miluncina
10 partecipanti
AutoreMessaggio
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: riso selvatico   riso selvatico Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 7:54 am

Volevo sapere se qualcuno ha mai cucinato il riso selvaggio...quello nero x intenderci riso selvatico 54967
Torna in alto Andare in basso
danina
-------------
-------------
danina


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 45

riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: riso selvatico   riso selvatico Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 8:28 am

Io ho provato quello nero venere sarà la stesso?
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: riso selvatico   riso selvatico Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 8:48 am

Tratto dal libroDimagrire per sempre...pag 80:quanto al riso selvatico indiano,che è una varietà d'avena....
Montignac consiglia di consumare riso integrale:io ho trovato il basmati integrale in un negozio bio riso selvatico 54967
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: riso selvatico   riso selvatico Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 11:21 am

riso venere non è quello integrale almeno non credo ho cercato ovunque il suo ig ma non lo trovo
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: riso selvatico   riso selvatico Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 12:32 pm

io l'anno scorso in un negozio bio molto fornito di portoferraio, trovai quello basmati integrale biologico...oltre alla nutella fatta col fruttosio riso selvatico 376774
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: riso selvatico   riso selvatico Icon_minitime1Lun Giu 20, 2011 5:21 pm

Io ho provato a cucinare l'altro giorno quello nero canadese della marca Rapunzel. Dopo 3 ore di cottura era ancora duro Shocked

Sulla confezione c'era scritto tempo cottura 50 min.

Poi ho fatto una piccola ricerca e c'era scritto che bisogna prima metterlo a mollo per 10 ore e che non va bene per classici risotti.

Anche l'odore sinceramente non mi piaceva. L'avevo preso per provare ma siccome non mi piace, non credo che lo ricomprerò più.

Anzi in teoria non dovremmo nemmeno mangiare siccome ha IG 35. Ovviamente parlo per chi è in fase I.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: riso selvatico   riso selvatico Icon_minitime1Lun Giu 20, 2011 11:40 pm

miluncina ha scritto:
Volevo sapere se qualcuno ha mai cucinato il riso selvaggio...quello nero x intenderci riso selvatico 54967

Ho fatto un'esperienza simile a quella di sonosnella. La mia opinione: è una porcata.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: riso selvatico   riso selvatico Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 1:33 am

Sonosnella82 ha scritto:
Io ho provato a cucinare l'altro giorno quello nero canadese della marca Rapunzel. Dopo 3 ore di cottura era ancora duro Shocked

Il riso selvatico canadese è ottimo se mischiato al 50% col basmati parboiled (infatti mi sembra che già la Gallo faccia il " Wilde & Long", ma non specifica in quali proporzioni)

Citazione :
Anzi in teoria non dovremmo nemmeno mangiare siccome ha IG 35. Ovviamente parlo per chi è in fase I.
Fino a ig 35 è ok.
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: riso selvatico   riso selvatico Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 1:43 am

Boccadorata ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Io ho provato a cucinare l'altro giorno quello nero canadese della marca Rapunzel. Dopo 3 ore di cottura era ancora duro Shocked

Il riso selvatico canadese è ottimo se mischiato al 50% col basmati parboiled (infatti mi sembra che già la Gallo faccia il " Wilde & Long", ma non specifica in quali proporzioni)

Citazione :
Anzi in teoria non dovremmo nemmeno mangiare siccome ha IG 35. Ovviamente parlo per chi è in fase I.
Fino a ig 35 è ok.

A cena nei pasti PG, protido -glucidici sono ammessi in fase I i glucidi fino a 50 di IG (pasta, riso basmati o integrale, legumi), guardate i menu' settimanali riso selvatico 488416622
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: riso selvatico   riso selvatico Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 4:56 am

Sonosnella82 ha scritto:
Io ho provato a cucinare l'altro giorno quello nero canadese della marca Rapunzel. Dopo 3 ore di cottura era ancora duro Shocked

Sulla confezione c'era scritto tempo cottura 50 min.

Poi ho fatto una piccola ricerca e c'era scritto che bisogna prima metterlo a mollo per 10 ore e che non va bene per classici risotti.

Anche l'odore sinceramente non mi piaceva. L'avevo preso per provare ma siccome non mi piace, non credo che lo ricomprerò più.

Anzi in teoria non dovremmo nemmeno mangiare siccome ha IG 35. Ovviamente parlo per chi è in fase I.


molto strano il riso selvatico che hai preso tu...io lo compro e lo cucino 50 minuti senza ammollo rimane croccante (tipo la quinoa) ma non duro anzi alcuni chicci si aprono mostrando l'interno bianco....a me il sapore non dispiace anche solo condito con il dado o un filo d'olio e verdure...
e comunque in fase 1 si possono mangiare ig fino a 50 nei pasti GP e fino a 35 nei pasti PL quindi rientra benissimo in ambedue i tipi di pasto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: riso selvatico   riso selvatico Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 5:26 am

danina ha scritto:
Io ho provato quello nero venere sarà la stesso?

secondo me il riso venere è una cosa ed il selvatico è un'altra...
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: riso selvatico   riso selvatico Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 5:31 am

riso selvatico P020_1_01

questo è il riso selvatico

riso selvatico Images?q=tbn:ANd9GcQXIofh7RWgGwVPYSqQTECb4Gt2ehQqXDBfBeqBjq-Ct28gwng0eg


questo il riso venere o nero....
direi proprio 2 cose differenti...il primo si chiama riso ma in realtà è avena
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: riso selvatico   riso selvatico Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 5:38 pm

Già. Il riso selvatico bisogna metterlo a mollo per 10 prima di cucinarlo anche se sulla confezione questo non c'era scritto. Comunque il profumo non mi piaceva.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: riso selvatico   riso selvatico Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
riso selvatico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riso selvatico
» Riso venere
» riso
» riso
» riso basmati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: