Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cena con la pasta

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
tiffany67
-------------
-------------
tiffany67


Femmina Toro Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 56
Località : marina di carrara

Cena con la pasta Empty
MessaggioTitolo: Cena con la pasta   Cena con la pasta Icon_minitime1Ven Ago 24, 2012 8:43 am

Voi quante sere a settimana mangiate pasta alla sera?
Io ho imparato a consumare fiber pasta o pasta integrale misura,ma non vorrei abusarne..4 5 sere può andare bene oppure è meglio consumare legumi e lasciare la pasta a 2 sere settimanali? p.s uso anche la quinoa ma ieri sera ne ho fatta un po troppa penso che 60 gr possano andare x quella.. lol!
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

Cena con la pasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cena con la pasta   Cena con la pasta Icon_minitime1Ven Ago 24, 2012 10:15 am

tiffany67 ha scritto:
Voi quante sere a settimana mangiate pasta alla sera?
Io ho imparato a consumare fiber pasta o pasta integrale misura,ma non vorrei abusarne..4 5 sere può andare bene oppure è meglio consumare legumi e lasciare la pasta a 2 sere settimanali? p.s uso anche la quinoa ma ieri sera ne ho fatta un po troppa penso che 60 gr possano andare x quella.. lol!

io non sono un amante della pasta in genere, quindi preferisco alternare Very Happy una volta pasta, una volta ceci, una volta fagioli, una volta riso, fiberpizza, fiberpiadina.... le scelte sono infinite... credo che l'importante sia non esagerare con la quantita Very Happy

Torna in alto Andare in basso
tiffany67
-------------
-------------
tiffany67


Femmina Toro Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 56
Località : marina di carrara

Cena con la pasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cena con la pasta   Cena con la pasta Icon_minitime1Ven Ago 24, 2012 10:42 am

Grazie..è vero si può mangiare un sacco di cose..anch io nn sono abiutuata a mangiare pasta..infatti stasera Ceci o Fagioli..
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

Cena con la pasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cena con la pasta   Cena con la pasta Icon_minitime1Sab Ago 25, 2012 2:31 am

Anch'io non ero abituata alla pasta la sera... però non mi dispiace..
Devo trovare sta quinoa così alterno un pò anch'io...
Avevo del riso rosso in casa ma mi hanno detto che ha l'indice glicemico un pò altino...prenderò l'integrale normale...
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

Cena con la pasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cena con la pasta   Cena con la pasta Icon_minitime1Sab Ago 25, 2012 11:55 am

carlalberta ha scritto:
Anch'io non ero abituata alla pasta la sera... però non mi dispiace..
Devo trovare sta quinoa così alterno un pò anch'io...
Avevo del riso rosso in casa ma mi hanno detto che ha l'indice glicemico un pò altino...prenderò l'integrale normale...

la quinoa, come l'orzo mondo ecc la trovi nelle erboristerie e biobotteghe senza problemi... prediligi il riso basmati integrale ha ig 45.. l'integrale normale ha ig 50, la differenza è pochissima, ma dato che gia' lo devi comprare... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

Cena con la pasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cena con la pasta   Cena con la pasta Icon_minitime1Sab Ago 25, 2012 12:22 pm

smileline ha scritto:
carlalberta ha scritto:
Anch'io non ero abituata alla pasta la sera... però non mi dispiace..
Devo trovare sta quinoa così alterno un pò anch'io...
Avevo del riso rosso in casa ma mi hanno detto che ha l'indice glicemico un pò altino...prenderò l'integrale normale...

la quinoa, come l'orzo mondo ecc la trovi nelle erboristerie e biobotteghe senza problemi... prediligi il riso basmati integrale ha ig 45.. l'integrale normale ha ig 50, la differenza è pochissima, ma dato che gia' lo devi comprare... Very Happy


Ciao Smile,infatti sono stata al natura sì, e ho trovato l'orzo mondo,la quinoa,il riso basamati integrale,la farina di ceci,la farina di soia e i ceci secchi ....tutto bio...
Però costano una cifra!!!
affraid
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

Cena con la pasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cena con la pasta   Cena con la pasta Icon_minitime1Sab Ago 25, 2012 10:29 pm

carlalberta ha scritto:
smileline ha scritto:
carlalberta ha scritto:
Anch'io non ero abituata alla pasta la sera... però non mi dispiace..
Devo trovare sta quinoa così alterno un pò anch'io...
Avevo del riso rosso in casa ma mi hanno detto che ha l'indice glicemico un pò altino...prenderò l'integrale normale...

la quinoa, come l'orzo mondo ecc la trovi nelle erboristerie e biobotteghe senza problemi... prediligi il riso basmati integrale ha ig 45.. l'integrale normale ha ig 50, la differenza è pochissima, ma dato che gia' lo devi comprare... Very Happy


Ciao Smile,infatti sono stata al natura sì, e ho trovato l'orzo mondo,la quinoa,il riso basamati integrale,la farina di ceci,la farina di soia e i ceci secchi ....tutto bio...
Però costano una cifra!!!
affraid

eh si, i costi nelle biobotteghe, non sono bassi.. per i legumi secchi, li puoi comprare a nche al super, anche la farina di ceci la trovi al super, ieri l'ho presa alla unes 500 g 1,25 euro.. per riso e cereali, credo non ci sia alternativa.. pero' dai... non mangi tutti in una volta, con quello che hai comprato, farai tanti pasti, quindi la spesa verra' ben ammortizzata Very Happy
Torna in alto Andare in basso
tiffany67
-------------
-------------
tiffany67


Femmina Toro Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 56
Località : marina di carrara

Cena con la pasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cena con la pasta   Cena con la pasta Icon_minitime1Sab Ago 25, 2012 10:54 pm

Carla, Buongiorno...la quinoa la trovi anche all'esselunga nel reparto dove sono i fagioli..si chiama QUINUA ed è marchio GORI Cena con la pasta 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Cena con la pasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cena con la pasta   Cena con la pasta Icon_minitime1Dom Ago 26, 2012 12:08 am

Anche al super trovi legumi bio....sarà per la prossima volta!!! Cena con la pasta 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Cena con la pasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cena con la pasta   Cena con la pasta Icon_minitime1Dom Ago 26, 2012 12:11 am

tiffany67 ha scritto:
Voi quante sere a settimana mangiate pasta alla sera?
Io ho imparato a consumare fiber pasta o pasta integrale misura,ma non vorrei abusarne..4 5 sere può andare bene oppure è meglio consumare legumi e lasciare la pasta a 2 sere settimanali? p.s uso anche la quinoa ma ieri sera ne ho fatta un po troppa penso che 60 gr possano andare x quella.. lol!

Le cene migliori sono quelle GP perchè evitano lo stoccaggio dei grassi durante la notte....Abbiamo un sacco di alternative,basta scegliere!!!Per la quinoa io ne faccio 70 gr a persona....perchè mi piace molto Cena con la pasta 954891935
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

Cena con la pasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cena con la pasta   Cena con la pasta Icon_minitime1Dom Ago 26, 2012 12:53 am

Bè non ci crederete ma era la prima volta che entravo in un negozio bio, e mi sono fatta prendere la mano Cena con la pasta 2271540504

Grazie x le dritte raga...guarderò meglio in giro...son cose che prima non consumavo quasi mai.
La farina di ceci l'avevo già presa altre volte al super, ma già che ero lì...

Con la farina di soia ho visto nelle ricette una torta che si potrebbe mangiare x colazione...la farò sicuramente appena si abbassano le temperature..
Cena con la pasta 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cena con la pasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Cena con la pasta   Cena con la pasta Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Cena con la pasta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La pasta e il pane? Meglio a cena!(per le montignocche solo la pasta)
» cena pg
» La mia cena
» cena pg
» cena pg?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: