Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Aromi Dukan

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

Aromi Dukan Empty
MessaggioTitolo: Aromi Dukan   Aromi Dukan Icon_minitime1Mer Ago 08, 2012 1:41 pm

Salve a tutte!

Come qualcuna di voi (e come un sacco di gente) sono passata dalle grinfie di Dukan l'anno scorso. Mi sono rimasti in carico degli aromi: cioccolata, nocciola, pistacchio, burro (!) e caprino (!!).

Secondo voi saltuariamente li posso usare?

Ad esempio l'aroma di cioccolato rende molto intenso il sapore di dolci / creme al cioccolato anche se ci aggiungo solo 1 cucchiaino di cacao.. E poi, accipicchia, con quello che li ho pagati, mi spiacerebbe buttarli!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Aromi Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Aromi Dukan   Aromi Dukan Icon_minitime1Mer Ago 08, 2012 1:47 pm

ma cosa c'è come ingredienti?
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

Aromi Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Aromi Dukan   Aromi Dukan Icon_minitime1Mer Ago 08, 2012 2:33 pm

praticamente.. niente!

acqua, gomma d'acacia (supporto), preparazioni aromatiche, sostanze aromatizzanti, alcool etilico (supporto), acidificante: acido citrico, acido malico. Conservanti: E211, E202

Per inciso, nella Dukan non sono ammessi alcool e carboidrati, quindi quelli non ci sono di sicuro, e non mi pare ci siano dolcificanti (che invece nella Dukan sono ammessi).

Si, lo so che è una zozzeria, però pensavo ad usi sporadici, e soprattutto mi spiacerebbe buttarli via!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Aromi Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Aromi Dukan   Aromi Dukan Icon_minitime1Mer Ago 08, 2012 9:23 pm

luvetta ha scritto:
praticamente.. niente!

acqua, gomma d'acacia (supporto), preparazioni aromatiche, sostanze aromatizzanti, alcool etilico (supporto), acidificante: acido citrico, acido malico. Conservanti: E211, E202

Per inciso, nella Dukan non sono ammessi alcool e carboidrati, quindi quelli non ci sono di sicuro, e non mi pare ci siano dolcificanti (che invece nella Dukan sono ammessi).

Si, lo so che è una zozzeria, però pensavo ad usi sporadici, e soprattutto mi spiacerebbe buttarli via!

penso che si possano usare, anche perchè non ne uso litri, ma poco per volta!Aromi Dukan 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Aromi Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Aromi Dukan   Aromi Dukan Icon_minitime1Gio Ago 09, 2012 12:14 am

Ciao Luvi...capisco che li hai pagati...ma vuoi mettere il sapore di un buon cioccolato fondente che si scioglie in bocca??Io non avrei dubbi...li butterei.Aromi Dukan 54967
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 47
Località : VICENZA

Aromi Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Aromi Dukan   Aromi Dukan Icon_minitime1Gio Ago 09, 2012 7:30 am

Anch'io ne ho ancora parecchi a casa e li uso, magari aggiungo l'aroma nocciole o mandorle quando faccio il gelato al cioccolato, altri li metto nelle torte o a volte ci insaporisco lo yogurt...vanno via lentamente, ma non li butterò di sicuro!
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

Aromi Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Aromi Dukan   Aromi Dukan Icon_minitime1Gio Ago 09, 2012 1:34 pm

Bene, valuterò

Il tutto comunque in via teorica, dato che da un mese a questa parte non ho assolutamente voglia di dolci. Un frutto dopocena e pane e marmellata la mattina mi soddisfano appieno!
Torna in alto Andare in basso
tiffany67
-------------
-------------
tiffany67


Femmina Toro Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 56
Località : marina di carrara

Aromi Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Aromi Dukan   Aromi Dukan Icon_minitime1Mer Ago 22, 2012 7:50 am

luvetta ha scritto:
Bene, valuterò

Il tutto comunque in via teorica, dato che da un mese a questa parte non ho assolutamente voglia di dolci. Un frutto dopocena e pane e marmellata la mattina mi soddisfano appieno!
Non li buttare li ho anch io in casa in frigo,e con quello che costano!! magari al mattino mettine alcune goccie dentro allo yogurt o se hai l'aroma al burro fuso quando ti fai delle frittate io adesso li uso molto raramente.. Aromi Dukan 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aromi Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Aromi Dukan   Aromi Dukan Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Aromi Dukan
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dukan
» da Dukan a Montignac
» ma cacao dukan???
» metodo Dukan
» barrette Dukan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: