Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 da Dukan a Montignac

Andare in basso 
+2
cri845
luvetta
6 partecipanti
AutoreMessaggio
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

da Dukan a Montignac Empty
MessaggioTitolo: da Dukan a Montignac   da Dukan a Montignac Icon_minitime1Dom Giu 16, 2013 10:08 am

Ciao a tutte!
Termino oggi una simil Dukan, già dall'inizio sapevo di non poterla fare a vita, l'ho fatta solo per togliermi alla svelta gli ultimi 6 chili.
Ho seguito con piacere la Montignac già in passato, e credo sia quella giusta per reintrodurre i carboidrati senza "esplodere" ma.. Ho un solo dubbio.
Se non ricordo male, lo stesso Montignac consiglia a chi proviene da diete ipocaloriche restrittive di introdurre carboidrati e fibre con moderazione. Mi sbaglio? Perché è da un mese che no. Tocco legumi, pasta o pane e non vorrei fare il botto...
Grazie a chi vorrà rispondermi e buona serata.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

da Dukan a Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: da Dukan a Montignac   da Dukan a Montignac Icon_minitime1Dom Giu 16, 2013 9:17 pm

ciao Luvetta e welcome
hai ragione, devi introdurre i carboidrati e fibre con moderazione.. magari non pesarti per un bel mese perchè il tuo corpo si dovrà abituare alla nuova alimentazione e quindi è possibile che fino a quel momento tu possa prendere del peso. non spaventarti perchè è NORMALE!! 
scrivi i tuoi menù nella sezione apposita così possiamo darti dei consigli laddove ne avessi bisogno! saluto
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

da Dukan a Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: da Dukan a Montignac   da Dukan a Montignac Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 12:46 am

Ciao Luvetta!!! benvenuta! raccontaci di più sulle tue precedenti abitudini alimentari... hai fatto la Dukan? mi parli poi di simil-dukan e ipocalorica... puoi essere + precisa? perchè Dukan ed ipocalorica sono due mondi a se! 

Quoto quello che ti ha detto Cri: fossi in te, anche io non mi peserei per un mesetto... sicuramente se reintroduci le fibre e i legumi ti si gonfierà un pochino il pancino ma soltanto perchè non sei più abituata! magari sarebbe utile che ci dicessi un tuo menù tipo della dieta precedente? così possiamo aiutarti a fare un passaggio graduale! altra cosa, nella Dukan in che fase eri? crociera, consolidamento o stabilizzazione?
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

da Dukan a Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: da Dukan a Montignac   da Dukan a Montignac Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 2:33 am

luvetta ha scritto:
Ciao a tutte!
Termino oggi una simil Dukan, già dall'inizio sapevo di non poterla fare a vita, l'ho fatta solo per togliermi alla svelta gli ultimi 6 chili.
Ho seguito con piacere la Montignac già in passato, e credo sia quella giusta per reintrodurre i carboidrati senza "esplodere" ma.. Ho un solo dubbio.
Se non ricordo male, lo stesso Montignac consiglia a chi proviene da diete ipocaloriche restrittive di introdurre carboidrati e fibre con moderazione. Mi sbaglio? Perché è da un mese che no. Tocco legumi, pasta o pane e non vorrei fare il botto...
Grazie a chi vorrà rispondermi e buona serata.

Ciao Luvi,bentornata!!!Come stai???saluto
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

da Dukan a Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: da Dukan a Montignac   da Dukan a Montignac Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 5:59 am

Ciao a tutte e grazie mille delle risposte!
Ciao Anna Lisa, tutto bene, come vedi gira e rigira torno ad un percorso che mi era piaciuto molto, e che trovo sostenibile (tu ne sei la splendida prova!)

Per rispondere alle altre, ho fatto un mese di proteine in polvere a colazione e pranzo, e la sera cena con proteine vere (carne magra o uova o tofu o formaggio magro) e verdure.
Una volta a settimana un paio di bicchieri di vino, una volta sola in tutto questo tempo una pizza (sabato scorso) e infatti stamani portavo un chilo e mezzo di più..

Oggi ho fatto ancora proteine, perchè questo fine settimana ho straviziato un po', da domani parto con Monti

Non pesarmi per un mese è inconcepibile, posso arrivare al massimo a tre giorni (sono patologica, lo so), però come compromesso posso accettare di riprendere un poco di peso

Vorrei stabilizzarmi su 67/68 kg, mi piaccio così come sto adesso.

Domattina mi peso nuovamente e domani sera posto il menu... pensavo di fare colazione con frutta, crusca di avena e yogurt, pranzo e cena PL, introducendo i legumi tra un paio di giorni, e solo a pranzo al'inizio.

Avendo già seguito la Montignac l'estate scorsa, sono avvantaggiata perchè so dove reperire alcuni prodotti, però essendo passato un anno sono anche abbastanza arrugginita..
Per fortuna che c'è questo forum!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

da Dukan a Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: da Dukan a Montignac   da Dukan a Montignac Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 6:02 am

Ciao Luvetta,
non so se ci siamo già incrociate in passato.....in tutti i casi  Bentornata!!!!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

da Dukan a Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: da Dukan a Montignac   da Dukan a Montignac Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 6:34 am

capisco... Luvetta, ascolta. La mattina mangia la colazione normale con pane tostato e marmellata sz, il pranzo fallo PL ma la cena falla PG! dove "G" non vuol dire per forza pasta o carbo, vuol semplicemente dire mangia tutto con ig 35 o meno ma non mangiare grassi! se mi fai 2 PL poi mangeresti grassi a cena e non va bene! magari i carbo reintegrali piano piano cominciando da quelli a minor ig tipo vermicelli di soia, farina di ceci, fiberpasta... usa poco sale e rieduca il tuo organismo a mangiare sano! proteine in polvere... poverina!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

da Dukan a Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: da Dukan a Montignac   da Dukan a Montignac Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 6:34 am

Luvetta, perchè non inizi già  da domani a fare la cena PG? magari mangiando vermicelli di grano duro o pasta integrale condita con pesce? oppure orzo mondo..??
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

da Dukan a Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: da Dukan a Montignac   da Dukan a Montignac Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 6:38 am

scusa Diana, ma devo correggerti, altrimenti si fa confusione! 

allora PG vuol dire legumi, pasta integrale, vermicelli di soia o grano duro, cereali ammessi, riso basmati bianco ed integrale o quello integrale normale, quinoa e farine con ig fino a 50. 
no grassi se non panna di soia, avocado o 1 cucchiaio di olio d'oliva, ma non tutti i giorni! 
frutta e verdura con ig fino a 50.
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

da Dukan a Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: da Dukan a Montignac   da Dukan a Montignac Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 8:24 am

Mi sono espressa malissimo.. Intendevo proporre pranzo PL e cena PG con IG minore di 35..
Domani faccio colazione con frutta, crusca di avena (in casa ho quella, la finisco approfittando del IG basso) e yogurt 0,1 o latte di soia non zuccherato.
Pranzo petto di pollo e pomodori, cena pensavo insalata e lenticchie o crepes di ceci..
Che dite?
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

da Dukan a Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: da Dukan a Montignac   da Dukan a Montignac Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 8:30 am

va benone!!! la crusca di avena la puoi mangiare sempre al mattino purchè non la cuoci! io la mangio tutte le mattine 2-3 cucchiai nello yogurt! oltre al pane, ovviamente! mangiati anche un frutto nel pomeriggio, se ti va!
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

da Dukan a Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: da Dukan a Montignac   da Dukan a Montignac Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 8:50 am

Grazie! E grazie anche per il "poverina" le proteine.. In effetti non è una scelta felice, anche se ovviamente dà risultati.
Alla fin fine i risultati saranno veri solo tra qualche settimana, non posso mica campare a proteine..
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

da Dukan a Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: da Dukan a Montignac   da Dukan a Montignac Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 12:07 pm

Ciao Luvetta, e ben tornata.
Anch'io avevo seguito Montignac l'anno scorso e mi ero trovata bene, poi ho lasciato x un insieme di cose e ora sono tornata con 5 kg e 300 in più che non riesco a buttar giù Sad
Ho ripreso Montignac da giovedi scorso, speriamo....

Diana xchè la crusca d'avena non va cotta?
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

da Dukan a Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: da Dukan a Montignac   da Dukan a Montignac Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 12:32 pm

pappa di avena ig 60!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





da Dukan a Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: da Dukan a Montignac   da Dukan a Montignac Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
da Dukan a Montignac
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» barrette Dukan
» Pizza dukan
» TIRAMISU' DUKAN
» Aromi Dukan
» ma cacao dukan???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: