Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 riso basmati

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

riso basmati Empty
MessaggioTitolo: riso basmati   riso basmati Icon_minitime1Sab Giu 16, 2012 2:36 am

questa mattina, sono andata nella solita erboristeria in cui vado da 20 anni, gente molto seria, che sa il fatto suo, molto professionale e attenta (oltre che al businnes) a cio' che vende... cerco il riso basmati, e, non trovandolo, chiedo al commesso... mi dice che loro il basmati di importazione non lo tengono perchè proveniendo da paesi monsonici, durante lo stoccaggio (che puo durare anche molto tempo) essendo in zone umide, si carica spesso di microbatteri e muffe che non fanno granchè bene....... quindi? chiedo io... e lui mi dice, abbiamo quello italiano, certificato, non lo possono chiamare basmati perchè il nome è (qua mi son un po perssa nella spiegazione) piu' o meno protetto, registrato o qualcosa del genere, quindi l'hanno chiamato riso gange ma il chicco è lo stesso,è lo stesso riso ma prodotto qui da noi.....

allora, diciamo che di loro mi fido perchè negli anni non mi hanno mai detto cavolate... ma voi questa cosa l'avete gia' sentita?

come sempre grazie!!!

oggi faccio la torta al cioccolato g58
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

riso basmati Empty
MessaggioTitolo: Re: riso basmati   riso basmati Icon_minitime1Sab Giu 16, 2012 9:14 am

sinceramente non l'ho mai sentita, ma se ti fidi di loro, perchè non credergli! mangialo con verdura e pesce!
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

riso basmati Empty
MessaggioTitolo: Re: riso basmati   riso basmati Icon_minitime1Sab Giu 16, 2012 11:39 am

cri845 ha scritto:
sinceramente non l'ho mai sentita, ma se ti fidi di loro, perchè non credergli! mangialo con verdura e pesce!

nemmeno io l'avevo mai sentita, ma (fin ora) son sempre stati onesti, e ho sempre trovato veritierre tutte le loro info... approfondiro' ^_^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





riso basmati Empty
MessaggioTitolo: Re: riso basmati   riso basmati Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
riso basmati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» riso basmati
» Riso basmati e risultante glicemica
» Riso basmati integrale per cena PG
» se mangio spaghetti integrali o riso basmati
» riso venere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: