Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Domenica 8 Luglio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Domenica 8 Luglio Empty
MessaggioTitolo: Domenica 8 Luglio   Domenica 8 Luglio Icon_minitime1Sab Lug 07, 2012 10:34 pm

Buongiorno bimbe, come va?
qua c'è già il sole ma x ora l'aria è più gradevole, se però poi fa come ieri, durante la giornata non si respira.

Devo ancora pensare al menù di oggi, quindi ripasso dopo x aggiornarlo.
X ora apro e vi auguro una buona domenica

Baciotti saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Domenica 8 Luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 8 Luglio   Domenica 8 Luglio Icon_minitime1Sab Lug 07, 2012 11:40 pm

Ciao Lulù e buona domenica a te e a tutti!!!Qui ha appena smesso di piovere..pensavamo di fare una grigliatina....Vedremo.Menù

1 kiwi

pane integrale con rigoni pesca

latte di soya e cacao

the



grigliata di carne con verdure

torta di mele



fage 0% e frutta

Buona giornata a tuttiDomenica 8 Luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Domenica 8 Luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 8 Luglio   Domenica 8 Luglio Icon_minitime1Dom Lug 08, 2012 12:05 am

buongiorno Lu e Lisa! qui c'è un bel sole e una piacevole arietta! ho aperto tutto in casa per fare corrente! mio marito è in giardino a tirare su erbacce dal prato.. abbiamo seminato una parte di prato nuovo a fine aprile e nei semi non c'era solo erba, ma anche erbacce! abbiamo dato un diserbante 2 giorni fa che doveva essere selettivo, ma ci ha seccato tutto! uffina, così ad agosto dovremo riseminare metà prato... Domenica 8 Luglio 302919

io sto per preparare un po' di pane e poi andrò a tenere compagnia a Max!

nel pomeriggio finalmente ci faremo una bella camminata!!!! i nostri piedi sono finalmente sgonfiati e riusciamo a mettere le scarpe chiuse!

colazione: solita

pranzo: zucchine e pezzettino di finocchio crudo + insalata di seppie

cena: zucchine o melanzane + spiedini alla griglia
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

Domenica 8 Luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 8 Luglio   Domenica 8 Luglio Icon_minitime1Dom Lug 08, 2012 2:44 am

buongiorno a tutte!!!!

qua cielo limpido, sole sole, e leggera brezza!!!! ottima giornata!!!

menu

colaz come sempre

pranzo grigliata di carne con verdure

cena sicuramente frutta e fage


come dessert\merenda ho preparato il gelato al fiordilatte e la torta di mele g58 poi si scegliera' cosa mangiare!!!

saluto
Torna in alto Andare in basso
mrtuttle
------------
------------



Maschio Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Roma

Domenica 8 Luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 8 Luglio   Domenica 8 Luglio Icon_minitime1Dom Lug 08, 2012 2:07 pm

signore,
come consigliatomi da cri845, scrivo qui quello che ho mangiato oggi per capire grazie al vostro aiuto se commetto qualche errore!
sono in fase1

colazione: una mela e dopo 30/45 minuti un the leggero, con crusca solubile e due fette di wasa con splamata marmellata senza zucchero.

pranzo: due carote crude prima di iniziare, un piattone di melanzane e zucchine grigliate e circa 140 grammi di petto di tacchino al forno.

merenda: una mela.

cena: filetto di merluzzo al microonde con mooolto limone e spinaci (surgelati) sempre al microonde. un goccio di olio e un po' di aceto balsamico per condire il tutto.
oggi ho "saltato" il dolce serale che consiste in un vasetto di yogurt magro bianco (0,1 % di grassi) con un cucchiaino di marmellata senza zucchero.

dopo-cena: una tisana con altra crusca solubile.

nei giorni lavorativi il menu' e' molto simile...
la merenda, se c'e', e' costituita da uno yogurt magro bianco e ci sono un paio di decaffeinati, uno dei quali con fruttosio.

che dite?
non siate troppo severe... per favore!!!!!

mrtuttle
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Domenica 8 Luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 8 Luglio   Domenica 8 Luglio Icon_minitime1Dom Lug 08, 2012 10:21 pm

mrtuttle ha scritto:
signore,colazione: una mela e dopo 30/45 minuti un the leggero, con crusca solubile e due fette di wasa con splamata marmellata senza zucchero.

non aspettare così tanto fra la mela e la colazione.. 15/20 minuti al massimo sono sufficienti. potresti anche aumentare un po' le wasa, è vero che mangi anche la crusca però mi sembra comunque poco. aggiungi uno yogurt di soia o 0% e del latte di soia.. mancano un po' le proteine nella colazione..

mrtuttle ha scritto:
pranzo: due carote crude prima di iniziare, un piattone di melanzane e zucchine grigliate e circa 140 grammi di petto di tacchino al forno.

va bene il pranzo..

mrtuttle ha scritto:
merenda: una mela.
ok

mrtuttle ha scritto:
cena: filetto di merluzzo al microonde con mooolto limone e spinaci (surgelati) sempre al microonde. un goccio di olio e un po' di aceto balsamico per condire il tutto.
oggi ho "saltato" il dolce serale che consiste in un vasetto di yogurt magro bianco (0,1 % di grassi) con un cucchiaino di marmellata senza zucchero.

la sera prediligi un pasto pg a base di verdura, legumi o riso basmati, integrale o spaghetti integrali o vermicelli di grano duro o vermicelli di soia o quinoa o amaranto od orzo mondo condito con verdura e/o pesce.. le cene pl falle 2 volte a settimana. facendo un pasto pg limiti i grassi, anche se la tua cena pl non è particolarmente grassa..
anche a pranzo potresti mangiare dei legumi!

mrtuttle ha scritto:
dopo-cena: una tisana con altra crusca solubile.
va bene... bevi tanto giacchè mangi la crusca! potresti anche mangiarla a cena sia essa pg sia essa pl!

mrtuttle ha scritto:
nei giorni lavorativi il menu' e' molto simile...
la merenda, se c'e', e' costituita da uno yogurt magro bianco e ci sono un paio di decaffeinati, uno dei quali con fruttosio.

continua a scrivere i tuoi menù! Domenica 8 Luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
mrtuttle
------------
------------



Maschio Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Roma

Domenica 8 Luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 8 Luglio   Domenica 8 Luglio Icon_minitime1Lun Lug 09, 2012 3:35 am

cri845 ha scritto:
...

la sera prediligi un pasto pg a base di verdura, legumi o riso basmati, integrale o spaghetti integrali o vermicelli di grano duro o vermicelli di soia o quinoa o amaranto od orzo mondo condito con verdura e/o pesce.. le cene pl falle 2 volte a settimana. facendo un pasto pg limiti i grassi, anche se la tua cena pl non è particolarmente grassa..
anche a pranzo potresti mangiare dei legumi!

continua a scrivere i tuoi menù! Domenica 8 Luglio 54967

la mia paura (!) nella fase 1 e' quella di ri-avvicinarmi al "pane e alla pasta" (uso questo termine generico apposta)...
Montignac mette in guardia dai "falsi" integrali...
cosa posso/devo comprare di preciso?
avevo anche pensato di ordinare la "sua" pasta e il "suo" pane per corrispondenza...
alternative da supermercato ce ne sono?
marche?
cosa devo leggere sulle etichette?
insomma... avreste capito le mie perplessita' e paure...
prima di avvicinarmi al metodo Montignac mangiavo parecchio riso...

grazie.

mrtuttle
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Domenica 8 Luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 8 Luglio   Domenica 8 Luglio Icon_minitime1Lun Lug 09, 2012 5:09 am

mrtuttle ha scritto:
la mia paura (!) nella fase 1 e' quella di ri-avvicinarmi al "pane e alla pasta" (uso questo termine generico apposta)...
Montignac mette in guardia dai "falsi" integrali...
cosa posso/devo comprare di preciso?
avevo anche pensato di ordinare la "sua" pasta e il "suo" pane per corrispondenza...
alternative da supermercato ce ne sono?
marche?
cosa devo leggere sulle etichette?
insomma... avreste capito le mie perplessita' e paure...
prima di avvicinarmi al metodo Montignac mangiavo parecchio riso...

grazie.

mrtuttle

non devi avere paura nè di pasta nè di pane..
la pasta VA mangiata!
per il pane puoi provare il pema che è fatto con farina di segale integrale.. lo tosti un paio di volte e poi lo mangi! a colazione è consentito!

qualunque pane che sia fatto da farina integrale di:
frumento, farro, grano saraceno, kamut va bene, l'importante è che non ci siamo altre farine bianche o zuccheri!

se hai voglia potresti comprare la macchinetta del pane e fartelo tu con le farine che puoi acquistare.. lo fai a fette e lo surgeli, poi ti tiri fuori quello che consumi.. il processo di raffreddamento e poi tostatura abbassa l'ig.. qui facciamo così un po' tutte! non occorre comprare il pane montignac, tieni presente che dietro c'è anche un po' di spirito commerciale!!!

la pasta va bene quella integrale, della misura o la garofalo è stra buona e bella nera.. se hai un natura si o simili vicino puoi prendere anche la pasta a marchio natura si.. i vermicelli di grano duro si possono consumare purchè siano cotti al dente e pure gli spaghetti di grano duro.. c'ìè chi mangia la fiber pasta, ha ig intorno ai 30, la trovi nei supermercati..

non devi vivere nel terrore di mangiare le cose, non è una dieta, ma un'alimentazione sana e varia..

il riso lo puoi continuare a mangiare purchè sia integrale oppure il basmati, sia bianco sia integrale... non metterti limiti dove non è il caso.. Domenica 8 Luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Domenica 8 Luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 8 Luglio   Domenica 8 Luglio Icon_minitime1Lun Lug 09, 2012 5:57 am

Aggiungerei alle farine consentite la fiberfarina con cui faccio dell'ottimo pane per la colazione e non solo.Ha un Ig di 29 e la puoi acquistare sul sito della fiberpasta che ha un Ig di 23 e la puoi trovare al super.....

Oltre alla pasta puoi consumare quinoa orzo mondo basmati...hai solo l'imbarazzo della scelta e poi chiedi a noi..cuoche esperte Montignac!Domenica 8 Luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
mrtuttle
------------
------------



Maschio Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Roma

Domenica 8 Luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 8 Luglio   Domenica 8 Luglio Icon_minitime1Lun Lug 09, 2012 6:14 am

grazie dei consigli preziosi...
la "paura", come scrivevo, e' legata al fatto che e' facile trovare del pane o della pasta "simil" integrale, ma che totalmente integrale poi non e'!!!
con un IG altissimo, quindi.
anche rivolgendosi a qualche negozio iper-specializzato, almeno qui a Roma, non e' detto che si abbia la certezza di comprare prodotti realmente integrali.
gia' avendomi dato un paio di "marche" hai indirizzato i miei futuri acquisti.
avevo pensato anche io di farmi il pane con la macchinetta. ma sul sito di M... veniva fortemente sconsigliato... per questo era una ipotesi che avevo accantonato.
per il riso la stessa "paura"... se entro in un supermercato qualunque integrale va bene? qualunque basmati?
anche in fase 1?
possono sembrare delle domande pedanti e "ingenue"... ma sicuramente capirete il mio "malessere".
grazie.

mrtuttle
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Domenica 8 Luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 8 Luglio   Domenica 8 Luglio Icon_minitime1Lun Lug 09, 2012 1:09 pm

mrtuttle ha scritto:
grazie dei consigli preziosi...
la "paura", come scrivevo, e' legata al fatto che e' facile trovare del pane o della pasta "simil" integrale, ma che totalmente integrale poi non e'!!!
con un IG altissimo, quindi.
anche rivolgendosi a qualche negozio iper-specializzato, almeno qui a Roma, non e' detto che si abbia la certezza di comprare prodotti realmente integrali.
gia' avendomi dato un paio di "marche" hai indirizzato i miei futuri acquisti.
avevo pensato anche io di farmi il pane con la macchinetta. ma sul sito di M... veniva fortemente sconsigliato... per questo era una ipotesi che avevo accantonato.
per il riso la stessa "paura"... se entro in un supermercato qualunque integrale va bene? qualunque basmati?
anche in fase 1?
possono sembrare delle domande pedanti e "ingenue"... ma sicuramente capirete il mio "malessere".
grazie.

mrtuttle

secondo me ti fai troppe paranoie, scusa se mi permetto!!! vivi con serenità questo tipo di alimentazione..

se vuoi farti il pane a casa fallo.. le farine puoi comprarle su tibiona.it oppure cerca un mulino in zona roma, cerca in internet qualcosa trovi! io prendo le farine al mulino ma c'è compra le farine al supermercato! comprare il pane in panetteria secondo me è ancora peggio, personalmente non lo trovo di sole farine integrali, l'unico è il pema..

io il riso integrale/basmati lo compro al natura si o è capitato al supermercato, magari compro quello bio.. leggo le etichette per vedere quale ha più fibra..
Torna in alto Andare in basso
mrtuttle
------------
------------



Maschio Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Roma

Domenica 8 Luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 8 Luglio   Domenica 8 Luglio Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 7:52 am

cri845 ha scritto:
...
secondo me ti fai troppe paranoie, scusa se mi permetto!!! vivi con serenità questo tipo di alimentazione..

se vuoi farti il pane a casa fallo.. le farine puoi comprarle su tibiona.it oppure cerca un mulino in zona roma, cerca in internet qualcosa trovi! io prendo le farine al mulino ma c'è compra le farine al supermercato! comprare il pane in panetteria secondo me è ancora peggio, personalmente non lo trovo di sole farine integrali, l'unico è il pema..

io il riso integrale/basmati lo compro al natura si o è capitato al supermercato, magari compro quello bio.. leggo le etichette per vedere quale ha più fibra..


permettiti, permettiti!!!
mi faccio forse molte / troppe paranoie, perché avendo appena visto i primi risultati non vorrei mandare tutto a ... carte 48... per alcune mie scelte sbagliate.
chiaramente i miei dubbi, le mie perplessità e le richieste di chiarimento non nascondono delle perplessita' in cio' che dite... altrimenti non scriverei qui.
voglio solo andare a colpo sicuro!!!


a presto.

mrtuttle
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Domenica 8 Luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 8 Luglio   Domenica 8 Luglio Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 1:31 pm

mrtuttle ha scritto:
permettiti, permettiti!!!
mi faccio forse molte / troppe paranoie, perché avendo appena visto i primi risultati non vorrei mandare tutto a ... carte 48... per alcune mie scelte sbagliate.
chiaramente i miei dubbi, le mie perplessità e le richieste di chiarimento non nascondono delle perplessita' in cio' che dite... altrimenti non scriverei qui.
voglio solo andare a colpo sicuro!!!


a presto.

mrtuttle

chiedi tutte quello che non ti è chiaro tutte le volte che vuoi... l'importante è che tu sia sereno e che non faccia un'ipocalorica per paura di sbagliare perchè poi sei nuovamente punto a capo! Domenica 8 Luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domenica 8 Luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 8 Luglio   Domenica 8 Luglio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Domenica 8 Luglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domenica 26 luglio
» domenica 29 luglio
» domenica 3 luglio
» Domenica 14 luglio
» Domenica 15 luglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: