Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ancora non capisco

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
francy77
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 47

ancora non capisco Empty
MessaggioTitolo: ancora non capisco   ancora non capisco Icon_minitime1Dom Mar 06, 2011 1:12 pm

Ciao ragazze, in attesa che mi arrivi il libro,sto cercando di capire qua e là come funziona sta dieta ma mi si confondono le idee ancora non capisco 630278 ..qualcuno potrebbe dirmi gli abbinamenti giusti tra glucidi ee lipidi....e poi leggo un sacco di cose strane ...quinoa, wasa..ecc....ma cose della nostra cucina ???
Sulla colazione non ho problemi....ma sul pranzo e la cena sì...scusatemi sono un pò testona ancora non capisco 931348 grazie
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ancora non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non capisco   ancora non capisco Icon_minitime1Dom Mar 06, 2011 1:51 pm

francy77 ha scritto:
Ciao ragazze, in attesa che mi arrivi il libro,sto cercando di capire qua e là come funziona sta dieta ma mi si confondono le idee ancora non capisco 630278 ..qualcuno potrebbe dirmi gli abbinamenti giusti tra glucidi ee lipidi....e poi leggo un sacco di cose strane ...quinoa, wasa..ecc....ma cose della nostra cucina ???
Sulla colazione non ho problemi....ma sul pranzo e la cena sì...scusatemi sono un pò testona ancora non capisco 931348 grazie
1) I glucidi sono tutto quello che non è proteine o lipidi. Puoi abbinare i lipidi ai glucidi con ig<35 con esclusione di margarine, olio di palma, di mais, oli esausti che vanno eliminati totalmente. Le proteine contengono grassi: cattivi quelli delle carni rosse, medi quelli delle carni bianche, ottimi quelli del pesce (omega3. che bisogna mangiare il più possibile) e delle noci.
2) I wasa sono delle gallette di segale integrale, buone invece del pane.
La quinoa è un succedaneo dei cereali a basso ig, con il tofu, gli spaghetti di soya ecc , la usiamo per crearci alternative, ma nulla toglie che puoi continuare ad alimentarti con la cucina "tradizionale". Personalmente preferisco una cucina internazionale.
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

ancora non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non capisco   ancora non capisco Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:15 am

Ciao.Intanto se posso consigliarti in fase di rodaggio devi togliere tutti i carboidrati bianchi ( pasta ,pane ,patate,dolci ) e sostituirli con quelli integrali che hanno un ig basso.Mangia sempre pane integrale la mattina con la marmellata senza zucchero che trovi in qualsiasi supermercato+ latte scremato, con fruttosio se vuoi al posto dello zucchero.Al posto del pane se ti va queste famose fette wasa che hanno il 24% di fibra e ig basso.
La pasta integrale 4 volte la settimana condita con sughi di pesce ,verdure o poco olio d'oliva.
Gli altri pasti proteici cioè pesce soprattutto poi carne (meglio se bianca o tagli magri),uova,formaggio,affettati magri,abbinati a legumi e verdure varie,frutta,yogurt magro.E' concessa la cioccolata fondente >70 % di cacao fino a 45gr al giorno e anche mandorle ,e frutta secca ....a grandi linee si mangia cosi'.Poi un pò alla volta diventerà tutto più facile.Ciao e buon inizio!!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ancora non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non capisco   ancora non capisco Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:17 am

mamma mia Giusi ormai sei una veterana! dai che anche se ancora la bilancia non ti rende giustizia ti piace questa alimentazione e ti fa stare bene (se non ricordo male è visibile agli altri il tuo benessere che ti dicono che stai bene che sei dimagrita winky )
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

ancora non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non capisco   ancora non capisco Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:32 am

Si infatti i pantaloni mi sono molto larghi.Poi non sento di fare grandi rinunce e poi basta perdere altri 5 kg( 1,5 è andato!!!)
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ancora non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non capisco   ancora non capisco Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 3:41 am

giusi ha scritto:
Si infatti i pantaloni mi sono molto larghi.Poi non sento di fare grandi rinunce e poi basta perdere altri 5 kg( 1,5 è andato!!!)
ah! ma come! perdi un chilo e mezzo e non lo dici??????
brava! banana
Torna in alto Andare in basso
francy77
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 47

ancora non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non capisco   ancora non capisco Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 5:49 am

Ok.....ma se a pranzo/cena mangio pasta integrale con sugo di verdure devo anche abbinarci carne o pesce+ frutta? I legumi invece li abbino soltanto a pesce o carne o da soli?
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ancora non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non capisco   ancora non capisco Icon_minitime1Lun Mar 07, 2011 6:13 am

francy77 ha scritto:
Ok.....ma se a pranzo/cena mangio pasta integrale con sugo di verdure devo anche abbinarci carne o pesce+ frutta? I legumi invece li abbino soltanto a pesce o carne o da soli?

no...allora: se mangi pasta (quindi ig leggermente superiore a 35) la abbini con verdure o anche legumi-che puoi abbinare a tutto- o pesce, ma NO CARNE! la frutta sempre lontana dai pasti a meno che proprio non ne puoi fare a meno allora cotta dopo mangiato, ma solo per una questione di digestione (la frutta fresca rallenta la digestione).
ok..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ancora non capisco Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora non capisco   ancora non capisco Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ancora non capisco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bulgur e quinoa :non capisco:
» Sono nuova e moooolto confusa... Mi aiutate?! :non capisco:
» Non capisco...
» non capisco
» Non capisco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: