Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Uova al latte (libro Monty)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Uova al latte (libro Monty) Empty
MessaggioTitolo: Uova al latte (libro Monty)   Uova al latte (libro Monty) Icon_minitime1Ven Mar 04, 2011 9:05 am

Ingredienti per 5 persone

1/2 litro di latte parzialmente scremato
5 tuorli
2 cucchiai di fruttosio
1 baccello di vaniglia

fate scaldare il latte con la vaniglia e lasciatelo raffreddare leggermente e togliete il baccello

battete vigorosamente i tuorli in una ciotola e versatevi sopra il latte tiepido. aggiugete il fruttosio

versate il preparato in alcuni stampini e fateli cuocere a bagnomaria, a fuoco medio 180° per 30 min

metteteli in frigo per 3 ore. le uova al latte vanno servite fredde e negli stampini.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Uova al latte (libro Monty) Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova al latte (libro Monty)   Uova al latte (libro Monty) Icon_minitime1Ven Mar 04, 2011 9:14 am

ma i dolci posso mangiarli tutti i giorni???magari questo tipo di dolce saltando la cioccolata???io sono molto golosa e se a fine pasto non ho qualcosa di dolce è come se mancasse un pezzo al pranzo....
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Uova al latte (libro Monty) Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova al latte (libro Monty)   Uova al latte (libro Monty) Icon_minitime1Ven Mar 04, 2011 9:26 am

ciaooo,

devo dirti che sono come te winky

vorrei ma non li mangio tutti i giorni cerco di alternare un po' per vedere se va bene lo stesso.
io uso la frutta cotta come dessert alternativo, con pochissimo fruttosio oppure lo yogurt con la marm senza zucchero direi che vanno proprio bene e qd non ho vogia di preparare qualcosa cioccolato


nel libro dei menu monty alterna dessert, frutta, yogurt e formaggio dopo i pasti
i dessert di queste ricette sono 3 o 4 volte alla settimane
Torna in alto Andare in basso
lamamma
-------------
-------------



Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 14.03.12

Uova al latte (libro Monty) Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova al latte (libro Monty)   Uova al latte (libro Monty) Icon_minitime1Mar Mar 20, 2012 6:51 am

questa ricetta l'ho appena fatta!!stasera la mangio e poi vi dico se mi sazia psicolofgicamente..se m iplaca la voglia di dolci!!!!!
nel libro delle ricette e menu' la mette a cena nel pasto PL
va bene sia in fase uno che in fase due!
Torna in alto Andare in basso
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

Uova al latte (libro Monty) Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova al latte (libro Monty)   Uova al latte (libro Monty) Icon_minitime1Gio Apr 19, 2012 1:39 am

flavietta94kg ha scritto:
Ingredienti per 5 persone

1/2 litro di latte parzialmente scremato
5 tuorli
2 cucchiai di fruttosio
1 baccello di vaniglia

fate scaldare il latte con la vaniglia e lasciatelo raffreddare leggermente e togliete il baccello

battete vigorosamente i tuorli in una ciotola e versatevi sopra il latte tiepido. aggiugete il fruttosio

versate il preparato in alcuni stampini e fateli cuocere a bagnomaria, a fuoco medio 180° per 30 min

metteteli in frigo per 3 ore. le uova al latte vanno servite fredde e negli stampini.

si possono cuocere anche in microonde, io ci faccio il creme caramel.

ognuno conosce il suo, il mio ha 900W e le cuocio al 60& di potenza per 3 o 4 minuti.
Torna in alto Andare in basso
ciuppi
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 54

Uova al latte (libro Monty) Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova al latte (libro Monty)   Uova al latte (libro Monty) Icon_minitime1Gio Apr 19, 2012 4:50 am

a me sembra molto simile alla mia ricetta della creme caramel che vi riporto.

l'unico dubbio è sulla quantità di fruttosio da mettere. Che ne dite si può fare???

CREME CARAMEL



INGREDIENTI

1\2 l di latte , 180 gr zucchero (si può mettere la metà del fruttosio), scorza limone, 4 uova





PREPARAZIONE

bollire il latte con Il fruttosio e la scorza di limone per circa 10 minuti in un pentolino.

farlo raffreddare coperto(non deve evaporare). frullare le 4 uova intere e mescolarle al latte.

fare bollire circa 5 cm di acqua nella pentola a pressione e mettervi lo stampo del budino.cuocere a bagnomaria per 15 minuti a fuoco bassissimo e pentola chiusa. poi spegnere il fuoco e lasciare altri 5 minuti dentro la pentola prima di estrarlo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uova al latte (libro Monty) Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova al latte (libro Monty)   Uova al latte (libro Monty) Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Uova al latte (libro Monty)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torta alla frutta secca (Libro Monty)
» info libro Monty
» Ciambelle ai 5 cereali libro monty
» scanner pagine del libro montY
» riflessioni dopo aver letto il libro di monty

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: