Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI Empty
MessaggioTitolo: INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI   INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI Icon_minitime1Gio Mag 10, 2012 1:48 am

Ecco qua la ricettina che mi sono preparata domenica. Ho preso spunto da una ricetta letta su una rivista da cucina che avevo in casa. Ho fatto delle modifiche x renderla Monty-compatibile.

Il risultato è stato ottimo e assolutamente Montignocco INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI 931348

INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI Inv+ap2

Ingredienti:

10 foglie di verza (non erano grandi),
100 gr di lenticchie verdi (o fagioli, dipende dai gusti e da ciò che avete in casa),
1 peperone rosso e 1 giallo (io ho usato peperoni surgelati e già grigliati),
100 gr di Passata di pomodoro,
Crusca di grano,
Vino bianco o brodo vegetale,
Olio extravergine di oliva,
Sale,
Prezzemolo e aglio
Paprica dolce


Preparazione:

Ho lavato e lessato le lenticchie verdi in acqua fredda, e ho continuato la cottura x 30/35 minuti dal momento dell'ebollizione (io uso quelle che non hanno bisogno di ammollo).
Le ho scolate e le ho versate in un mixer, frullandole fino a renderle quasi un purè.

Dopo aver scongelato i peperoni, ho levato loro la pelle e li ho fatti a pezzetti.
Ho versato l'olio in un tegame antiaderente, ho aggiunto il trito di prezzemolo e aglio e dopo averli rosolati x pochi secondi ho unito i peperoni insaporendoli con sale e Paprica dolce.
Ho fatto rosolare x qualche minuto e ho versato Vinchef facendolo poi sfumare.

Ho aggiunto la passata di pomodoro e poca acqua, e ho fatto cuocere x alcuni minuti.
Quindi ho versato nel sughetto ottenuto il purè di lenticchie e ho continuato la cottura finchè il sugo non si è un pò ristretto.

Ho lavato le foglie di verza e le ho scottate in acqua bollente salata x circa 5 minuti.
Le ho scolate con un mestolo forato e le ho lasciate asciugare e raffreddare un poco.
Ho riempito quindi ogni foglia con un pò del ripieno preparato e le ho chiuse con stecchini.

Ho unto una teglia antiaderente con olio, ho sistemato le foglie di verze ripiene e le ho spolverizzate con un pò di crusca.
Le ho infornate in forno caldo a 200° x 20 minuti o cmq finchè la superficie non sarà ben dorata.

Sono buonissime mangiate calde.


INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI Inv1



........................................................


Mi era avanzato un pò di ripieno e il giorno dopo x cena ho aggiunto un pò d'acqua x diluirlo un pochino e ottenere un sughettino, ho lessato i fiori di nasello surgelati e poi li ho messi a insaporire nel sughetto ottenuto.

Cosi ho fatto due pasti "nuovi" e saporiti INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI 931348
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI   INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI Icon_minitime1Gio Mag 10, 2012 4:43 am

INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI 256784 Lulu...da provare sicuramente!!!INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI   INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI Icon_minitime1Gio Mag 10, 2012 5:04 am

ottima ricettina! INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI Empty
MessaggioTitolo: Re: INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI   INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» verza ripiena vegetariana
» vegetariani
» Progettiamo degli involtini di cavolo
» Involtini di Pollo con Verdure (ricetta di Francy)....
» CANNOLI DI SFOGLIA E VERZA CON FARCIA DI LEGUMI E CAVOLI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: