Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 vegetariani

Andare in basso 
+6
machupicchu
Diana4ever
Debora
cri845
Medea
St3fania
10 partecipanti
AutoreMessaggio
St3fania
-------------
-------------
St3fania


Femmina Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.07.11

vegetariani Empty
MessaggioTitolo: vegetariani   vegetariani Icon_minitime1Lun Lug 25, 2011 1:51 pm

Rasputin ha scritto:
St3fania ha scritto:

Smile che hai contro i vegetariani?

Non hanno tutte le rotelle a posto. L'Homo sapiens è un primate onnivoro, la natura non c'entra un cazzo con l'etica vegetariani 931348






L'uomo è prevalentemente frugivoro, cmq sì, può anche essere definito onnivoro, ma visto che noi nei paesi ricchi possiamo scegliere (a differenza degli animali come i predatori, che o mangiano gli altri animali o muoiono) non vedo perchè non possiamo rinunciare alla carne e preferire i prodotto vegetali. Abbiamo tanta altra roba, potremmo benissimo fare a meno di mangiare cadaveri. Certo è un sacrificio, anche a me il sapore della carne e del pesce piace. Inoltre se non esistessero gli allevamenti intensivi il cibo che viene dato agli animali per farli ingrassare potrebbe essere usato per sfamare tutta l'Africa. Se fosse necessario per la sopravvivenza o per la salute sarei d'accordo anche io nel mangiare animali ma non essendolo la ritengo solo una crudeltà egoistica o, se vuoi, una cattiva abitudine. Potresti dire che la dieta vegetariana porta a degli squilibri alimentari, ma a smentita di ciò io ho fatto recentemente le analisi del sangue ed era tutto a posto, ferro compreso, basta saper cosa mangiare per assimilarlo bene. Poi va beh me ne sono sentita dire di cotte e di crude del tipo "anche l'insalata soffre" ma prima di tutto i vegetali nn hanno un sistema nervoso centrale, non hanno una vera e propria coscienza di sè, e in secondo luogo (purtroppo) le pietre non le digerisco -.- quindi sono costretta a mangiare anche le povere piante... la perfezione non si può raggiungere, ma posso cercare di fare il danno minore. Così come (penso) molte di voi ritenete obrobrioso mangiare cani o gatti, io ritengo obrobrioso mangiare gli altri animali, cane gatto coniglio salmone mucca o porcellino per me non c'è differenza.
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

vegetariani Empty
MessaggioTitolo: Re: vegetariani   vegetariani Icon_minitime1Lun Lug 25, 2011 10:44 pm

ma fammi il piacere! anche io se posso non mangio carne o pesce.... ma rifletti su una cosa, se non ci fossero gli allevamenti sai quanti animali sarebbero estinti? tu personalmente ti prenderesti un maiale in casa? o un vitello??????? io allevo animali da una vita, e certo quando devo ucciderli mi viene male ma alla fine è il giro della vita...... ora ti faccio una domanda:
hai un bel paio di scarpe in cuoio??? le hai avute? e il famoso chiodo???? da dove credi k provengano?????????? pensaci bene prima di parlare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vegetariani Empty
MessaggioTitolo: Re: vegetariani   vegetariani Icon_minitime1Lun Lug 25, 2011 11:33 pm

Medea ha scritto:
pensaci bene prima di parlare

Non lo dico per te medea, ma in generale...non possiamo essere gentili quando ci rivolgiamo agli altri nel forum? magari usare toni più soft? ognuno ha le sue idee, basta spiegare che non le condividiamo ed eventualmente le nostre motivazioni ma senza toni forti, no? Buona giornata a tutte e due.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

vegetariani Empty
MessaggioTitolo: Re: vegetariani   vegetariani Icon_minitime1Lun Lug 25, 2011 11:52 pm

scusate se mi permetto.. non ho detto niente fino adesso perchè non avevo voglia di rogne.. però adesso non mi va di stare zitta!!!

io credo che alle volte però non bisogna solo essere soft nelle risposte, ma bisognerebbe anche evitare di provocare e stuzzicare le persone..

se vuoi fare la montignac ben venga e siamo tutte sempre disposte ad aiutare e dare consigli e poi non si smette mai di imparare.. ma se vuoi solo essere indeciso, trovare da ridire in tutto allora è un altro paio di maniche!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

vegetariani Empty
MessaggioTitolo: Re: vegetariani   vegetariani Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 2:08 am

cri845 ha scritto:
scusate se mi permetto.. non ho detto niente fino adesso perchè non avevo voglia di rogne.. però adesso non mi va di stare zitta!!!

io credo che alle volte però non bisogna solo essere soft nelle risposte, ma bisognerebbe anche evitare di provocare e stuzzicare le persone..

se vuoi fare la montignac ben venga e siamo tutte sempre disposte ad aiutare e dare consigli e poi non si smette mai di imparare.. ma se vuoi solo essere indeciso, trovare da ridire in tutto allora è un altro paio di maniche!!!!!!



vegetariani 73287 vegetariani 73287 non mi piace proprio la piega che sta prendendo il forum.. ci stiamo accanendo l'una contro l'altro/altra.. una cosa che nn mi pare succedesse prima...
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

vegetariani Empty
MessaggioTitolo: Re: vegetariani   vegetariani Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 3:27 am

Debora ha scritto:
cri845 ha scritto:
scusate se mi permetto.. non ho detto niente fino adesso perchè non avevo voglia di rogne.. però adesso non mi va di stare zitta!!!

io credo che alle volte però non bisogna solo essere soft nelle risposte, ma bisognerebbe anche evitare di provocare e stuzzicare le persone..

se vuoi fare la montignac ben venga e siamo tutte sempre disposte ad aiutare e dare consigli e poi non si smette mai di imparare.. ma se vuoi solo essere indeciso, trovare da ridire in tutto allora è un altro paio di maniche!!!!!!



vegetariani 73287 vegetariani 73287 non mi piace proprio la piega che sta prendendo il forum.. ci stiamo accanendo l'una contro l'altro/altra.. una cosa che nn mi pare succedesse prima...

quoto anch'io... ognuno fa le proprie scelte di vita... poi giustamente ogni cosa è opinionabile... io personalmente parlo da laureata in produzioni animali e studentessa di medicina veterinaria, di allevamenti ne ho visti tanti, tantissimi.. ho visto animali tenuti malissimo (nei paesi dell'est) e allevamenti che più che altro definirei come Hotel... puliti, perfetti e curati. Dopo aver svezzato numerosi vitelli sinceramente mi si stringeva il cuore a pensarlo come "fettina"... pero', per mio carattere, per evitare di intraprendere scelte come dire "particolari" sono corsa a comprare carne e la mangio tutt'ora. Anche col pesce ho avuto difficoltà, essendo appassionata di acquariofilia e avendo vari acquari per un periodo ho un po' sofferto nel comprare il pesce fresco ma ho continuato a farlo. Sicuramente come linea generale è sempre preferibile acquistare carne allevata e macellata in italia (i controlli nel nostro Paese sono veramente severi!)... poi ognuno fa i suoi pro e contro e decide come vivere la propria vita, sia in termini di stile di vita che di salute. bisogna solo ragionare della serie "io non guardo nel tuo piatto e te non guarda' nel mio"...
L'uomo non è nè onnivoro, nè frugivoro, nè erbivoro... l'uomo ha il LUSSO di poter scegliere (paro di noi... in africa si mangiano le carcasse delle bestie morte e sticazzi), siccome siamo tutti ricchi e viziati possiamo permetterci le "picche" e ognuno ha le sue. Io non mangio carne di cavallo, alcune non mangiano nè carne nè pesce... altre non mangiano la frutta se non quella "caduta spontaneamente dall'albero"... siamo una società viziata e va bene cosi'. Se fossimo in tempo di guerra la penseremo diversamente, per grazia di Dio non è cosi altrimenti scusatemi ma "cor cazzo che stavamo a fa' sto discorso!" ahahahaahahahah

bacio a tutte, divoratrici di carne e non!
Torna in alto Andare in basso
machupicchu
-------------
-------------
machupicchu


Femmina Pesci Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 43
Località : veneto

vegetariani Empty
MessaggioTitolo: Re: vegetariani   vegetariani Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 3:33 am

vegetariani 73287 vegetariani 1180369442 Diana!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

vegetariani Empty
MessaggioTitolo: Re: vegetariani   vegetariani Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 3:50 am

machupicchu ha scritto:
vegetariani 73287 vegetariani 1180369442 Diana!

cuoricini thanx
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

vegetariani Empty
MessaggioTitolo: Re: vegetariani   vegetariani Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 5:12 am

Citazione :
... fare a meno di mangiare cadaveri. ....

è pericolosamente scorretto parlare senza conoscere esattamente il senso di ciò che si dice, e se lo si fa perchè qualcuno ci ha indotto a farlo, è bene fermarsi e chiedersi se si è manipolati da qualcuno e perchè.

cadavere è corpo umano, carcassa è corpo di animale morto.

il distinguo è indispensabile.

non è sano privarsi totalmente di derivati animali, nella dieta dell'uomo.
perchè esiste una catena alimentare.

si è liberi di fare ciò che si desidera solo se lo si fa consapevolmente.
l'uso di termini a sproposito, io credo, sia indice di condizionamenti.

alcuni per es. violentano la storia attribuendo a Leonardo Da Vinci un passato da "vegetariano convinto", nella sua immensa saggezza certo Leonardo aveva inteso i cattivi effettti collaterali di una dieta eccessivamente ricca di carne e per giunta grigliata o arrostita esageratamente sino a bruciarsi.

tra uno sguardo bovino ed uno sguardo felino vi è una notevole differenza, e l'alimentazione conta.

per essere sani, noi umani, dovremmo godere di tutti i benefici degli alimenti di cui possiamo godere.

gli integralismi non portano vantaggi, a nessuno in nessun campo.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

vegetariani Empty
MessaggioTitolo: Re: vegetariani   vegetariani Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 5:17 am

Debora ha scritto:
cri845 ha scritto:
scusate se mi permetto.. non ho detto niente fino adesso perchè non avevo voglia di rogne.. però adesso non mi va di stare zitta!!!

io credo che alle volte però non bisogna solo essere soft nelle risposte, ma bisognerebbe anche evitare di provocare e stuzzicare le persone..

se vuoi fare la montignac ben venga e siamo tutte sempre disposte ad aiutare e dare consigli e poi non si smette mai di imparare.. ma se vuoi solo essere indeciso, trovare da ridire in tutto allora è un altro paio di maniche!!!!!!



vegetariani 73287 vegetariani 73287 non mi piace proprio la piega che sta prendendo il forum.. ci stiamo accanendo l'una contro l'altro/altra.. una cosa che nn mi pare succedesse prima...



Ti Quoto in pieno cara Debora. Ci sono troppe cose che non vanno a mio parere. Ecco perché io da oggi vi saluto. Un bacione a tutte che avevano gradito la mia presenza. saluto
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

vegetariani Empty
MessaggioTitolo: Re: vegetariani   vegetariani Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 8:24 am

Emma ha scritto:
Citazione :
... fare a meno di mangiare cadaveri. ....

è pericolosamente scorretto parlare senza conoscere esattamente il senso di ciò che si dice, e se lo si fa perchè qualcuno ci ha indotto a farlo, è bene fermarsi e chiedersi se si è manipolati da qualcuno e perchè.

cadavere è corpo umano, carcassa è corpo di animale morto.

il distinguo è indispensabile.

non è sano privarsi totalmente di derivati animali, nella dieta dell'uomo.
perchè esiste una catena alimentare.

si è liberi di fare ciò che si desidera solo se lo si fa consapevolmente.
l'uso di termini a sproposito, io credo, sia indice di condizionamenti.

alcuni per es. violentano la storia attribuendo a Leonardo Da Vinci un passato da "vegetariano convinto", nella sua immensa saggezza certo Leonardo aveva inteso i cattivi effettti collaterali di una dieta eccessivamente ricca di carne e per giunta grigliata o arrostita esageratamente sino a bruciarsi.

tra uno sguardo bovino ed uno sguardo felino vi è una notevole differenza, e l'alimentazione conta.

per essere sani, noi umani, dovremmo godere di tutti i benefici degli alimenti di cui possiamo godere.

gli integralismi non portano vantaggi, a nessuno in nessun campo.

quoto quoto e ti pitto pure di verde, toh


Ultima modifica di Rasputin il Mar Lug 26, 2011 8:48 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

vegetariani Empty
MessaggioTitolo: Re: vegetariani   vegetariani Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 8:34 am

(Miluncino)

Ras ama scuotere la coscenza delle persone...come tutti i portatori sani di verità assoluta lo fa in buona fede (anche sè non sembra)

Una cosa che voglio far notare a tutti e che questo forum tratta di dieta e alimentazione...altri argomenti non vedo a cosa servano qui...vegetariani 54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

vegetariani Empty
MessaggioTitolo: Re: vegetariani   vegetariani Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 8:54 am

miluncina ha scritto:
(Miluncino)

Ras ama scuotere la coscenza delle persone...come tutti i portatori sani di verità assoluta lo fa in buona fede (anche sè non sembra)

Non so cosa te lo faccia supporre. In genere mi sforzo di far capire che quanto scrivo è opinione mia, e pertanto discutibile. Altro è se ci si trova di fronte a dati oggettivi; quelli sono e rimangono tali, che a me e/o a te piaccia o no...per rimanere in tema, che l'Homo sapiens sapiens sia un primate onnivoro ne è un esempio: non l'ho inventato io.

miluncina ha scritto:
Una cosa che voglio far notare a tutti e che questo forum tratta di dieta e alimentazione...altri argomenti non vedo a cosa servano qui...vegetariani 54967

Fammi capire bene: stai proponendo di eliminare la sezione nella quale stiamo scrivendo, o almeno tre delle sue quattro sottosezioni?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vegetariani Empty
MessaggioTitolo: Re: vegetariani   vegetariani Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
vegetariani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vegetariani e vegan
» vegetariani e montignac
» INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Spazio per altre Diete ed altre Idee.-
Vai verso: