Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 infomazioni fruttosio...

Andare in basso 
+2
alfamega
miluncina
6 partecipanti
AutoreMessaggio
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

infomazioni fruttosio... Empty
MessaggioTitolo: infomazioni fruttosio...   infomazioni fruttosio... Icon_minitime1Mar Mar 01, 2011 12:07 pm

Volevo sapere che marca di fruttosio usate Question mi chiedevo la differenza che c'è....in giro di fruttosio da barbabietola non ne trovo... infomazioni fruttosio... 585130


Ultima modifica di miluncina il Mer Mar 02, 2011 3:15 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
alfamega
-------------
-------------
alfamega


Femmina Gemelli Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 56
Località : Castelfidardo AN

infomazioni fruttosio... Empty
MessaggioTitolo: Re: infomazioni fruttosio...   infomazioni fruttosio... Icon_minitime1Mer Mar 02, 2011 2:48 am

io uso "ristora", non credo ci siano differenze tra una marca e l'altra, c'è scritto di solito fruttosio puro, non so da casa venga estratto.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

infomazioni fruttosio... Empty
MessaggioTitolo: Re: infomazioni fruttosio...   infomazioni fruttosio... Icon_minitime1Mer Mar 02, 2011 3:16 am

alfamega ha scritto:
io uso "ristora", non credo ci siano differenze tra una marca e l'altra, c'è scritto di solito fruttosio puro, non so da casa venga estratto.

quello sul sito di monti è da barbabietola in giro si trova solo da frutta e miele
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

infomazioni fruttosio... Empty
MessaggioTitolo: Re: infomazioni fruttosio...   infomazioni fruttosio... Icon_minitime1Mer Mar 02, 2011 4:32 am

miluncina ha scritto:
Volevo sapere che marca di fruttosio usate Question mi chiedevo la differenza che c'è....in giro di fruttosio da barbabietola non ne trovo... infomazioni fruttosio... 585130
Sicuro che sia da Barbabietola? Io so che dalla barbabietola si estrae lo zucchero!! il fruttosio dalla frutta
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

infomazioni fruttosio... Empty
MessaggioTitolo: Re: infomazioni fruttosio...   infomazioni fruttosio... Icon_minitime1Mer Mar 02, 2011 7:11 am

Boccadorata ha scritto:
miluncina ha scritto:
Volevo sapere che marca di fruttosio usate Question mi chiedevo la differenza che c'è....in giro di fruttosio da barbabietola non ne trovo... infomazioni fruttosio... 585130
Sicuro che sia da Barbabietola? Io so che dalla barbabietola si estrae lo zucchero!! il fruttosio dalla frutta


prova ad andare sul sito dello shopping online e cliccando sul fruttosio si vede l'ingrediente
Ingredienti: fruttosio di barbabietola
Torna in alto Andare in basso
Bio11
------------
------------
Bio11


Femmina Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Verona

infomazioni fruttosio... Empty
MessaggioTitolo: Re: infomazioni fruttosio...   infomazioni fruttosio... Icon_minitime1Mer Set 28, 2011 4:24 am

Boccadorata ha scritto:
miluncina ha scritto:
Volevo sapere che marca di fruttosio usate Question mi chiedevo la differenza che c'è....in giro di fruttosio da barbabietola non ne trovo... infomazioni fruttosio... 585130
Sicuro che sia da Barbabietola? Io so che dalla barbabietola si estrae lo zucchero!! il fruttosio dalla frutta

Ciao Boccadorata!

Ma al posto del fruttosio non si potrebbe usare un pò di miele? Tipo di castagno? So ke l'ig è 60 sul sito di Monty ma su 500 gr di farina non mi sembra molto. N penso si alzi di molto l'ig, o sbaglio? g77
E se invece nell'impasto non lo metto proprio, il pane non lievita? (mi sembra che in alcune ricette non ci sia).

Grazie mille torta
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

infomazioni fruttosio... Empty
MessaggioTitolo: Re: infomazioni fruttosio...   infomazioni fruttosio... Icon_minitime1Mer Set 28, 2011 4:35 am

Da un ultimo post di Gea che avevo riportato delle informazioni sul miele dal sito francese di Montignac, pare che alcuni tipi sono compatibili ma dipende da molti fattori.

Il lievito ha bisogno del giusto nutrimento (zucchero = fruttosio) per fare il suo "lavoro". Ecco perché in minima quantità è necessario.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

infomazioni fruttosio... Empty
MessaggioTitolo: Re: infomazioni fruttosio...   infomazioni fruttosio... Icon_minitime1Mer Set 28, 2011 5:28 am

ciao Bio, dal sito francese, Sybille ha risposto che il miele si può mangiare.. devi cercare quello di ACACIA, magari biologico..

un paio di cucchiaini al giorno.. quindi se vuoi usarlo con il lievito va bene..
Torna in alto Andare in basso
Bio11
------------
------------
Bio11


Femmina Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Verona

infomazioni fruttosio... Empty
MessaggioTitolo: Re: infomazioni fruttosio...   infomazioni fruttosio... Icon_minitime1Mer Set 28, 2011 6:26 am

Grazie mille Sonosnella e Cri. Io amo il miele sopprattutto la mattina cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





infomazioni fruttosio... Empty
MessaggioTitolo: Re: infomazioni fruttosio...   infomazioni fruttosio... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
infomazioni fruttosio...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FRUTTOSIO
» Fruttosio
» FRUTTOSIO
» ZUCCHERO VS. FRUTTOSIO
» gassosa san benedetto con fruttosio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: