Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Spuntini tra i pasti!!

Andare in basso 
+4
Rossanfo
Rasputin
clear
giusi
8 partecipanti
AutoreMessaggio
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1Lun Feb 28, 2011 9:39 am

Ciao a tutte.Sabato ho preso il libro"Dimagrire per sempre mangiando normalmente"e lo sto leggendo con attenzione.
Nel capitolo dove fa riferimento agli spuntini dice che non si dovrebbero fare se il pasto precedente è stato corretto.Se però nel pomeriggio si prova tanta fame mangiare 1 o 2 mele o frutta secca o yogurt.
Io invece lo faccio sempre lo spuntino, anche di mattina( frutta o/e ciocco o yogurt).......insomma mi sa che mangio troppo e quindi col cacchio che dimagrisco!!!!!
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1Lun Feb 28, 2011 9:44 am

ma hai fame quando fai lo spuntino?
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1Lun Feb 28, 2011 10:03 am

Magari non sto morendo di fame ...pero' ho voglia di qualcosa,un frutto o uno yogurt di solito lo mangio.Anche di mattina perchè faccio colazione alle 7 e poi pranzo verso le 13-13.30.probabilmente non va bene.
A te come va con i piselli?? Embarassed
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1Lun Feb 28, 2011 10:05 am

ahahahha bene, ho deciso di farne ampio consumo Spuntini tra i pasti!! 376774

cmq se non hai fame, non mangiare tra un pasto e l'altro, il segreto è sempre la sazietà se ti senti sazia lo spuntino non serve Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1Lun Feb 28, 2011 10:16 am

clear ha scritto:
ahahahha bene, ho deciso di farne ampio consumo Spuntini tra i pasti!! 376774

cmq se non hai fame, non mangiare tra un pasto e l'altro, il segreto è sempre la sazietà se ti senti sazia lo spuntino non serve Very Happy

Quoto. Inoltre per quanto mi ricordo, mangiare poco e spesso è deleterio in qualunque tipo di dieta (A meno che non sia una dieta per recuperare peso)
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1Lun Feb 28, 2011 10:38 am

Rasputin ha scritto:
clear ha scritto:
ahahahha bene, ho deciso di farne ampio consumo Spuntini tra i pasti!! 376774

cmq se non hai fame, non mangiare tra un pasto e l'altro, il segreto è sempre la sazietà se ti senti sazia lo spuntino non serve Very Happy

Quoto. Inoltre per quanto mi ricordo, mangiare poco e spesso è deleterio in qualunque tipo di dieta (A meno che non sia una dieta per recuperare peso)

qui vai contro un'opinione diffusa tra il volgo... sagace
si dice che addirittura per accelerare il metabolismo si debba mangiare poco e spesso e che ad esempio fanno così le grandi star, madonna and co... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1Lun Feb 28, 2011 10:47 am

rossanfo ha scritto:

qui vai contro un'opinione diffusa tra il volgo... sagace
si dice che addirittura per accelerare il metabolismo si debba mangiare poco e spesso e che ad esempio fanno così le grandi star, madonna and co... Laughing

Beh così è come la so io...e come anche faccio, a seconda del periodo in due - tre pasti "Grandi" non mi sta nello stomaco la quantità di cui ho bisogno, distribuendo riescoa farci stare di più...vediamo se spunta BD (Mi sono rotto di scrivere il suo nome per esteso tongue ) e ha qualcosa da aggiungere.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1Lun Feb 28, 2011 10:50 am

Rasputin ha scritto:
rossanfo ha scritto:

qui vai contro un'opinione diffusa tra il volgo... sagace
si dice che addirittura per accelerare il metabolismo si debba mangiare poco e spesso e che ad esempio fanno così le grandi star, madonna and co... Laughing

Beh così è come la so io...e come anche faccio, a seconda del periodo in due - tre pasti "Grandi" non mi sta nello stomaco la quantità di cui ho bisogno, distribuendo riescoa farci stare di più...vediamo se spunta BD (Mi sono rotto di scrivere il suo nome per esteso tongue ) e ha qualcosa da aggiungere.

per quanto mi riguarda io dimagrisco se non mangio fuori pasto mahh
ho sempre pensato che tanti luoghi comuni siano...solo luoghi comuni porca...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1Lun Feb 28, 2011 10:57 am

rossanfo ha scritto:

per quanto mi riguarda io dimagrisco se non mangio fuori pasto mahh
ho sempre pensato che tanti luoghi comuni siano...solo luoghi comuni porca...

È la norma, anche perché è più facile tenere sotto controllo quanto si mangia...concordo riguardo i luoghi comuni.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 7:30 am

io sinceramente non riesco a rinunciarci la mattina, muoio di fame!
a pomeriggio più per noia mentre studio...

mezzo fage con marmellata senza zucchero a pomeriggio è ammesso, o mi rallenta il dimagrimento?
non prendo altri latticini
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 8:00 am

Rasputin ha scritto:

Beh così è come la so io...e come anche faccio, a seconda del periodo in due - tre pasti "Grandi" non mi sta nello stomaco la quantità di cui ho bisogno, distribuendo riescoa farci stare di più...vediamo se spunta BD (Mi sono rotto di scrivere il suo nome per esteso tongue ) e ha qualcosa da aggiungere.
Ovviamente ho qualcosa da aggingere!! sagace
Fare gli spuntini tra i pasti serve a:
1) mantenere stabile la curva glicemica, cosa che a noi non serve perchè già la controlliamo con i cibi a basso ig
2) a "spezzare" l'appetito, e questo serve sempre!! quando arrivo affamata comincio a smangiucchiare qualle che trovo mentre cucino e dopo riesco pure a cenare!! mentre se ho mangiato una sciocchezza qualche mandorla, 1/2 yougurt, ceno tranquillamente, a volte anche solo un trancio di salmone.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 8:03 am

Citazione :
"spezzare" l'appetito, e questo serve sempre!! quando arrivo affamata comincio a smangiucchiare qualle che trovo mentre cucino e dopo riesco pure a cenare!! mentre se ho mangiato una sciocchezza qualche mandorla, 1/2 yougurt, ceno tranquillamente, a volte anche solo un trancio di salmone.

parole sante =)
io più che altro sono abituata a cenare verso le sette-otto, e qnd ci sono ospiti a cena o mangio fuori invece mi tocca alle 9-10....inutile dire che senza merenda mi mangio un avambraccio di chi mi capita sotto tiro!!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 1:20 pm

secondo me se si ha fame un frutto o qualcosa a basso ig non fa male!! che senso avrebbe poi abbuffarsi come cinghiali la sera a cena?? oppure arrivare a pranzo e mangiarsi il frigo!!???montignac dice di abusare della frutta, quindi dopo 3 ore dal pasto perchè non mangiarsi una mela o pera o qualche frutto a basso i.g.????
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 1:21 pm

io mangio senza problemi se mi viene fame... ci mancherebbe...
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 1:25 pm

Rossanfo ha scritto:
io mangio senza problemi se mi viene fame... ci mancherebbe...

Spuntini tra i pasti!! 73287
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 2:30 pm

miluncina ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
io mangio senza problemi se mi viene fame... ci mancherebbe...

Spuntini tra i pasti!! 73287

Ma a te si vede, a lei no Twisted Evil

Quale sarà la differenza? mgreen
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spuntini tra i pasti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Spuntini tra i pasti!!   Spuntini tra i pasti!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Spuntini tra i pasti!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dal blog di Sybille..pasti PL e pasti GP
» Spuntini sì, spuntini no?
» Riflessione spuntini
» GRASSI IN PASTI PG
» Pasti pl e pg

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: