Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dubbio su Pema

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
fiorilù
------------
------------
fiorilù


Femmina Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.03.12

Dubbio su Pema Empty
MessaggioTitolo: Dubbio su Pema   Dubbio su Pema Icon_minitime1Lun Mar 19, 2012 1:56 am

Vi chiedo aiuto per un dubbio sulle Pema.
Questo è quello che mi sembra di aver capito:
dovrebbero essere considerate come "Pane 100% integrale con levito naturale IG 40" però abbrustolendole si dovrebbe abbassare un po' l'IG fino ad arrivare a 35, giusto?

Siccome i cambiamenti di temperatura (cottura, raffreddamento, ecc.) influenzano l'IG. Mi sono posta una domanda magari stupida ma mi chiedo... dopo avere abbrustolito le Pema secondo voi le posso mangiare anche calde oppure è meglio aspettare che si raffreddino?
Torna in alto Andare in basso
Tatu'
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 54
Località : verano brianza

Dubbio su Pema Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Pema   Dubbio su Pema Icon_minitime1Lun Mar 19, 2012 3:25 am

ciao ,credo che siano meglio fredde.So che Monty consiglia di mangiare anche la pasta fredda....quindi .Se sbaglio qualcuno mi corregga per non far incorrere Fiorilu' in errorri Baci
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Dubbio su Pema Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Pema   Dubbio su Pema Icon_minitime1Lun Mar 19, 2012 6:03 am

le pema meglio mangiarle fredde..

per la pasta, meglio fredda, ma si può fare, scolarla al dente, metterla in frigo per 24 ore e poi riscaldarla a fuoco basso!
Torna in alto Andare in basso
fiorilù
------------
------------
fiorilù


Femmina Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.03.12

Dubbio su Pema Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Pema   Dubbio su Pema Icon_minitime1Mar Mar 20, 2012 3:49 am

Ok, cercherò di aspettare che si raffreddino allora prima di mangiarle. Grazie per il consiglio Cri g7
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Dubbio su Pema Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Pema   Dubbio su Pema Icon_minitime1Mar Mar 20, 2012 4:55 am

cri845 ha scritto:
le pema meglio mangiarle fredde..

per la pasta, meglio fredda, ma si può fare, scolarla al dente, metterla in frigo per 24 ore e poi riscaldarla a fuoco basso!


io il pema lo mangio cosi' come è, lo conservo in frigo e ne mangio una fetta senza abbrustolirla... idem per la pasta, la scolo al dente e mangio non dico bollente ma tiepida!! come si fa a mangiare volontariamente la pasta raffreddata del giorno prima??? capisco se è una bella porzione di pasta fagioli/ceci/lenticchie... ma cosi!!!!!!! deahhhhh! vomito cane cane cane cane
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio su Pema Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Pema   Dubbio su Pema Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio su Pema
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Confusione: pane integrale, pema, wasa...?
» Pema a cena
» Colla di Pesce e pema
» Pane integrale di segale PEMA
» pema o similie kamut integrale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: