Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tartare di salmone...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Tartare di salmone... Empty
MessaggioTitolo: Tartare di salmone...   Tartare di salmone... Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 4:56 am

Rasputin ha scritto:
"Tartare di salmone", ho letto bene? Se non è un errore e non sono tartine mi interesserebbe moltissimo la ricetta cuoricini

Una ricetta per la tartare.. non capisco
beh, scongeli il salmone (comprato fresco e passato in frizer per almeno 12H) e lo fai a tocchettini piccolissimi o a fettine sottili, un pizzico di sale, limone abbondante e lo fai riposare secondo come ti piace "cotto", (io lo mangio praticamente subito).
scoli il limone, aggiungi olio, cipollina fresca e servi a piacere con rucola e scaglie di parmigiano. se non hai o non è tempo di cipolla fresca puoi usare quella normale dopo averla fatta stare un oretta sotto sale e sciaquata per renderla più dolce e digeribile.
Ricetta valida per tonno , pesce pada, halibut ecc... le alici si fanno solo con limone e olio.
c'è chi usa l'aceto, ma a me non piace.
Torna in alto Andare in basso
 
Tartare di salmone...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» salmone veloce
» Come cucino il Salmone surgelato???
» Torta di salmone
» Sugo al salmone e olive
» le fette di salmone, ???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: