Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 orzo decorticato

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

orzo decorticato Empty
MessaggioTitolo: orzo decorticato   orzo decorticato Icon_minitime1Mer Dic 28, 2011 12:55 am

Salve ragazze,una domanda....

Qua nel forum sento sempre parlare di orzo mondato (o orzo mondo,non ricordo il nome),ma al super non lo trovo.

Solo da poco sono riuscita a trovare la Quinoa,e ieri mentre facevo la spesa ho visto,proprio vicino alla Quinoa,una confezione di orzo decorticato.Ma cosa è?orzo mondato e orzo decorticato sono la stessa cosa?

Ho visto che c'è anche il farro decorticato.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

orzo decorticato Empty
MessaggioTitolo: Re: orzo decorticato   orzo decorticato Icon_minitime1Mer Dic 28, 2011 1:18 am

lulu ha scritto:
Salve ragazze,una domanda....

Qua nel forum sento sempre parlare di orzo mondato (o orzo mondo,non ricordo il nome),ma al super non lo trovo.

Solo da poco sono riuscita a trovare la Quinoa,e ieri mentre facevo la spesa ho visto,proprio vicino alla Quinoa,una confezione di orzo decorticato.Ma cosa è?orzo mondato e orzo decorticato sono la stessa cosa?

Ho visto che c'è anche il farro decorticato.
Purtroppo no. L'orzo decorticato è una via di mezzo tra l'orzo mondo e quello perlato. Va bene in fase 2
saluto
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

orzo decorticato Empty
MessaggioTitolo: Re: orzo decorticato   orzo decorticato Icon_minitime1Mer Dic 28, 2011 8:48 pm

Grazie Boccadorata,allora continuo con riso integrale,quinoa e spaghetti integrali al dente.

Al massimo potrei provare con il farro decorticato che se non ricordo male,leggendo post vecchi,ho capito che non ha un Ig molto alto.

O sbaglio?orzo decorticato 630278

Grazie ancora e buona giornata orzo decorticato 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

orzo decorticato Empty
MessaggioTitolo: Re: orzo decorticato   orzo decorticato Icon_minitime1Mer Dic 28, 2011 10:22 pm

ciao Lulu, il farro decorticato ha un ig pari a 45, quindi lo potresti inserire con le altre cose che già mangi.. se la trovi prova anche l'amaranto che ha ig 35..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orzo decorticato Empty
MessaggioTitolo: Re: orzo decorticato   orzo decorticato Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
orzo decorticato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Orzo decorticato e mondo
» Orzo decorticato ??? Mondo non lo trovo!!!
» ORZO
» Farro decorticato
» Grano saraceno decorticato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: