Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Farro decorticato

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Emy72
------------
------------



Femmina Bilancia Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 51

Farro decorticato Empty
MessaggioTitolo: Farro decorticato   Farro decorticato Icon_minitime1Ven Apr 20, 2012 2:19 pm

Ciao a tutti
Ieri al supermercato ho trovato il farro decorticatoCiao e mi e' venuto il dubbio che non vada bene con il metodo.
Ho fatto alcune ricerche e sembrerebbe che si tratti semplicemente di farro integrale l' unica rottura e' che deve stare in ammollo almeno 10 ore.
Lo posso usare tranquillamente? A qualsiasi pasto? Voi come lo condite?
Scusate per il bombardamento di domande ma ho mille dubbi!!!!!
Buona serata
Aspetto notizie saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Farro decorticato Empty
MessaggioTitolo: Re: Farro decorticato   Farro decorticato Icon_minitime1Ven Apr 20, 2012 11:02 pm

Ciao!!!Ti consiglio di acquistare il farro integrale...che ha un indice glicemico pari a 40-45 mentre quello raffinato è pari a 65.Farro decorticato 54967
Torna in alto Andare in basso
Emy72
------------
------------



Femmina Bilancia Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 51

Farro decorticato Empty
MessaggioTitolo: Re: Farro decorticato   Farro decorticato Icon_minitime1Sab Apr 21, 2012 2:12 pm

Lisa ha scritto:
Ciao!!!Ti consiglio di acquistare il farro integrale...che ha un indice glicemico pari a 40-45 mentre quello raffinato è pari a 65.Farro decorticato 54967

Grazie molte per avermi risposto...
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Farro decorticato Empty
MessaggioTitolo: Re: Farro decorticato   Farro decorticato Icon_minitime1Sab Apr 21, 2012 11:20 pm

Emy72 ha scritto:
Lisa ha scritto:
Ciao!!!Ti consiglio di acquistare il farro integrale...che ha un indice glicemico pari a 40-45 mentre quello raffinato è pari a 65.Farro decorticato 54967

Grazie molte per avermi risposto...



Prego!Farro decorticato 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Farro decorticato Empty
MessaggioTitolo: Re: Farro decorticato   Farro decorticato Icon_minitime1Sab Apr 21, 2012 11:23 pm

il farro decorticato però non è il perlato, ma è quello più integrale che si possa trovare in commercio.. mi pareva che avesse ig 45..
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Farro decorticato Empty
MessaggioTitolo: Re: Farro decorticato   Farro decorticato Icon_minitime1Dom Apr 22, 2012 12:06 am

dal sito montignac:

farro: ig 40
farina integrale di farro ig 45

pertanto non credo che il farro decorticato possa avere ig superiore alla farina!
consumalo in un pasto PG e stai tranquilla!
saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Farro decorticato Empty
MessaggioTitolo: Re: Farro decorticato   Farro decorticato Icon_minitime1Dom Apr 22, 2012 12:12 am

cri845 ha scritto:
il farro decorticato però non è il perlato, ma è quello più integrale che si possa trovare in commercio.. mi pareva che avesse ig 45..

Alcuni siti dicono che decorticato è sinonimo di integrale,altri fanno differenze...quello integrale è spogliato solo dalla pula mentre quello decorticato conserva la glumetta e cuoce in tempi più brevi....Farro decorticato 54967
Torna in alto Andare in basso
Emy72
------------
------------



Femmina Bilancia Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 51

Farro decorticato Empty
MessaggioTitolo: Re: Farro decorticato   Farro decorticato Icon_minitime1Dom Apr 22, 2012 2:18 pm

Ciao a tutte
sulla confezione non c'e scritto nulla sulla preparazione così ho cercato un po' in giro ed ho letto che deve essere messo in ammollo x almeno dieci ore e poi 40 minuti di cottura.

Stasera l'ho messo in ammollo e lo mangerò domani a pranzo ...
I chicchi sembrano molto piccoli in confronto al classico farro....bah chissà scratch vi faro' sapere!!!!
Comunque x il futuro visto che non e' molto chiaro il suo IG x evitare di sbagliare comprerò il farro classico.

saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Farro decorticato Empty
MessaggioTitolo: Re: Farro decorticato   Farro decorticato Icon_minitime1Dom Apr 22, 2012 9:45 pm

Emy72 ha scritto:
Comunque x il futuro visto che non e' molto chiaro il suo IG x evitare di sbagliare comprerò il farro classico.

Farro decorticato 54967

se per farro 'classico' intendi perlato lascia perdere perchè ha un ig alto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Farro decorticato Empty
MessaggioTitolo: Re: Farro decorticato   Farro decorticato Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Farro decorticato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» orzo decorticato
» Farro
» gallette di farro
» Grano saraceno decorticato
» grano saraceno decorticato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: