Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ricetta Pane integrale con il Bimby

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
MissAlice
-------------
-------------
MissAlice


Femmina Cancro Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 46
Località : Calabria

Ricetta Pane integrale con il Bimby Empty
MessaggioTitolo: Ricetta Pane integrale con il Bimby   Ricetta Pane integrale con il Bimby Icon_minitime1Ven Nov 25, 2011 1:49 am

Ciao a tutte/i,
mi rivolgo alle esperte (quindi tutte più di me): mi dite se seguendo questa ricetta ottengo un pane integrale monty-compatibile? se no come "aggiusto la ricetta" in base alle vostre esperienza??


  • 500 gr farina integrale
  • 20 gr sale,
  • 25 gr di lievito di birra,
  • 200 gr latte scremato,
  • 20 gr zucchero (userò il fruttosio),
  • 30 gr olio,
  • 100 gr acqua,
  • semi di sesamo a piacere.
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Ricetta Pane integrale con il Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta Pane integrale con il Bimby   Ricetta Pane integrale con il Bimby Icon_minitime1Ven Nov 25, 2011 2:47 am

cat

Io il pane lo faccio con la macchinetta quindi non so .....

come al solito non ti do consigli, non mi sento in grado, ti dico cosa ci metto io

non uso il latte scremato ma quello di soia e non metto assolutamente olio

Ricetta Pane integrale con il Bimby 54967
Torna in alto Andare in basso
MissAlice
-------------
-------------
MissAlice


Femmina Cancro Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 46
Località : Calabria

Ricetta Pane integrale con il Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta Pane integrale con il Bimby   Ricetta Pane integrale con il Bimby Icon_minitime1Ven Nov 25, 2011 2:59 am

Cinnamon ha scritto:
cat

Io il pane lo faccio con la macchinetta quindi non so .....

come al solito non ti do consigli, non mi sento in grado, ti dico cosa ci metto io

non uso il latte scremato ma quello di soia e non metto assolutamente olio

Ricetta Pane integrale con il Bimby 54967

Latte di soya al posto di quello scremato, ok ricevuto ! e le dosi degli altri ingredienti??
Al posto dell'olio nulla??? Magari un pò di più di latte ...non so

Grazie ancora! Ricetta Pane integrale con il Bimby 54967
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Ricetta Pane integrale con il Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta Pane integrale con il Bimby   Ricetta Pane integrale con il Bimby Icon_minitime1Ven Nov 25, 2011 3:12 am

cat

allora ti dico le dosi del mio pane che ho fatto ieri sera:

250 gr latte di soia - 20 gr sale fino - 60 gr fage 0% grassi - 10 gr fruttosio - 405 gr farine integrali - 20 gr lievito secco ( quello liofilizzato, io uso mastro fornaio) Ricetta Pane integrale con il Bimby 54967
Torna in alto Andare in basso
MissAlice
-------------
-------------
MissAlice


Femmina Cancro Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 46
Località : Calabria

Ricetta Pane integrale con il Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta Pane integrale con il Bimby   Ricetta Pane integrale con il Bimby Icon_minitime1Ven Nov 25, 2011 4:04 am

Cinnamon ha scritto:
cat

allora ti dico le dosi del mio pane che ho fatto ieri sera:

250 gr latte di soia - 20 gr sale fino - 60 gr fage 0% grassi - 10 gr fruttosio - 405 gr farine integrali - 20 gr lievito secco ( quello liofilizzato, io uso mastro fornaio) Ricetta Pane integrale con il Bimby 54967

Grazie...ho tutto in casa...posso farlo !!!! Per oggi uso solo le afrina integrale ....poi cercherò qualche altra farina ...da aggiungere.
Grazie ancora. Ti farò sapere.
Torna in alto Andare in basso
MissAlice
-------------
-------------
MissAlice


Femmina Cancro Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 46
Località : Calabria

Ricetta Pane integrale con il Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta Pane integrale con il Bimby   Ricetta Pane integrale con il Bimby Icon_minitime1Ven Nov 25, 2011 4:08 am

Cinnamon ha scritto:
cat

- 405 gr farine integrali

405? o forse voelvi scrivere 450?
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Ricetta Pane integrale con il Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta Pane integrale con il Bimby   Ricetta Pane integrale con il Bimby Icon_minitime1Ven Nov 25, 2011 4:54 am

MissAlice ha scritto:
Cinnamon ha scritto:

- 405 gr farine integrali

405? o forse voelvi scrivere 450?

cat no no proprio 405 , la mia macchinetta per un pane da 750 gr mi chiede quella quantita' di farine Ricetta Pane integrale con il Bimby 54967
Torna in alto Andare in basso
MissAlice
-------------
-------------
MissAlice


Femmina Cancro Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 46
Località : Calabria

Ricetta Pane integrale con il Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta Pane integrale con il Bimby   Ricetta Pane integrale con il Bimby Icon_minitime1Ven Nov 25, 2011 8:39 am

Scusatemi se insito con domande ma secondo voi questa farina integrale va bene? http://www.cucinaitaliana.info/molino-spadoni/farina-integrale-ricette.htm

è la Spadoni e nel link ci sono anche un pò di ricette, ma a me interessa che vada bene per il pane!

Grazzzie !!! Ricetta Pane integrale con il Bimby 931348
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Ricetta Pane integrale con il Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta Pane integrale con il Bimby   Ricetta Pane integrale con il Bimby Icon_minitime1Ven Nov 25, 2011 12:53 pm

MissAlice ha scritto:
Scusatemi se insito con domande ma secondo voi questa farina integrale va bene? http://www.cucinaitaliana.info/molino-spadoni/farina-integrale-ricette.htm

è la Spadoni e nel link ci sono anche un pò di ricette, ma a me interessa che vada bene per il pane!

Grazzzie !!! Ricetta Pane integrale con il Bimby 931348

se questa è la ricetta che intendi http://www.cucinaitaliana.info/ricette-di-cucina/pane-ricette-fotografate/pane-integrale-ricetta/pane-integrale-filoncini-ricetta.htm va bene, ma togli il malto.. non usare nessun attivatore per i lieviti..
Torna in alto Andare in basso
MissAlice
-------------
-------------
MissAlice


Femmina Cancro Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 18.03.11
Età : 46
Località : Calabria

Ricetta Pane integrale con il Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta Pane integrale con il Bimby   Ricetta Pane integrale con il Bimby Icon_minitime1Ven Nov 25, 2011 1:11 pm

cri845 ha scritto:
MissAlice ha scritto:
Scusatemi se insito con domande ma secondo voi questa farina integrale va bene? http://www.cucinaitaliana.info/molino-spadoni/farina-integrale-ricette.htm

è la Spadoni e nel link ci sono anche un pò di ricette, ma a me interessa che vada bene per il pane!

Grazzzie !!! Ricetta Pane integrale con il Bimby 931348

se questa è la ricetta che intendi http://www.cucinaitaliana.info/ricette-di-cucina/pane-ricette-fotografate/pane-integrale-ricetta/pane-integrale-filoncini-ricetta.htm va bene, ma togli il malto.. non usare nessun attivatore per i lieviti..

Ciao Cri, ho usato solo la farina, ma la ricetta è quella di cinnamon....i miei panini sono buonissimi... Ricetta Pane integrale con il Bimby 931348
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricetta Pane integrale con il Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta Pane integrale con il Bimby   Ricetta Pane integrale con il Bimby Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ricetta Pane integrale con il Bimby
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pizza integrale bimby
» PANE INTEGRALE...
» cerco ricetta simil-pane
» il pane integrale che faccio io è poco Monty
» aiuto per una ricetta di pane.....secondo voi potrebbe andare per colaz?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: