Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 torta con faina di soia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

torta con faina di soia Empty
MessaggioTitolo: torta con faina di soia   torta con faina di soia Icon_minitime1Ven Nov 11, 2011 3:26 pm

Ho trovato questa ricetta:

Torta Dietetica
(gluten-free, lactose-free, low-fat)

160 g farina di soia
1/2 bustina lievito per dolci
100 g zucchero di canna
300 g mele (una grande mela), sbucciate e tagliate a pezzettini
4 albumi
2 cucchiai yogurt di soia bianco

Secondo voi, sostituendo lo zucchero con il fruttosio e` monty-compatibile? Anche per la mattina o solo dopo un pasto pl?
Grazie!
Baci
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

torta con faina di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: torta con faina di soia   torta con faina di soia Icon_minitime1Sab Nov 12, 2011 12:29 am

elisabetta71 ha scritto:
Ho trovato questa ricetta:

Torta Dietetica
(gluten-free, lactose-free, low-fat)

160 g farina di soia
1/2 bustina lievito per dolci
100 g zucchero di canna
300 g mele (una grande mela), sbucciate e tagliate a pezzettini
4 albumi
2 cucchiai yogurt di soia bianco

Secondo voi, sostituendo lo zucchero con il fruttosio e` monty-compatibile? Anche per la mattina o solo dopo un pasto pl?
Grazie!
Baci


Ciao Elisabetta, è sicuramente Monty-compatibile ma....hai usato ancora la farina di soia? Io non la sopporto, a dir la verità non l'ho mai provata con i dolci. Fammi sapere come viene. Va , sicuramente bene anche la mattina. saluto saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

torta con faina di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: torta con faina di soia   torta con faina di soia Icon_minitime1Sab Nov 12, 2011 2:26 pm

lola ha scritto:
elisabetta71 ha scritto:
Ho trovato questa ricetta:

Torta Dietetica
(gluten-free, lactose-free, low-fat)

160 g farina di soia
1/2 bustina lievito per dolci
100 g zucchero di canna
300 g mele (una grande mela), sbucciate e tagliate a pezzettini
4 albumi
2 cucchiai yogurt di soia bianco

Secondo voi, sostituendo lo zucchero con il fruttosio e` monty-compatibile? Anche per la mattina o solo dopo un pasto pl?
Grazie!
Baci


Ciao Elisabetta, è sicuramente Monty-compatibile ma....hai usato ancora la farina di soia? Io non la sopporto, a dir la verità non l'ho mai provata con i dolci. Fammi sapere come viene. Va , sicuramente bene anche la mattina. torta con faina di soia 54967 torta con faina di soia 54967 torta con faina di soia 54967

Veramente l'unica volta che l'ho usata e` stato prima di scoprire montignac e l'ho usata per un pane con 4 farine (integrale, miglio, soia e bianca). Il pane e` venuto buono, la torta non so. Provo e ti faccio sapere. Se no che altra farina posso usare? ceci non mi sembra il caso...
Accetto suggerimenti!
Baci
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

torta con faina di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: torta con faina di soia   torta con faina di soia Icon_minitime1Sab Nov 12, 2011 11:51 pm

Ciao Elisabetta, vale sempre la pena di provare, magari con il fruttosio è buona! In alternativa puoi usare la fiberfarina oppure cambiare e fare la torta Medea (nelle ricette). Buona domenica saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

torta con faina di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: torta con faina di soia   torta con faina di soia Icon_minitime1Sab Nov 12, 2011 11:54 pm

Ciao,io ho provato a farne una simile la settimana scorsa...è finita direttamente nel sacchetto dell'umidotorta con faina di soia 471748 Per le torte io uso la farina di ceci,di mandorle,di nocciole o la fiber farina!!!torta con faina di soia 54967
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

torta con faina di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: torta con faina di soia   torta con faina di soia Icon_minitime1Dom Nov 13, 2011 5:40 am

Lisa ha scritto:
Ciao,io ho provato a farne una simile la settimana scorsa...è finita direttamente nel sacchetto dell'umidotorta con faina di soia 471748 Per le torte io uso la farina di ceci,di mandorle,di nocciole o la fiber farina!!!torta con faina di soia 54967

torta con faina di soia 630278 allora mi sa che non rischio. Ma con la farina di ceci viene bene? Non sa troppo di ceci x un dolce? Se no provero` la fiberfarina... La trovo alla slunga?
Grazie grazie
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

torta con faina di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: torta con faina di soia   torta con faina di soia Icon_minitime1Dom Nov 13, 2011 6:31 am

ciao Elisabetta.. la farina di ceci secondo me va benissimo per fare i dolci.. ho fatto una sorta di crostata con farina di ceci ed amaranto ed è venuta buonissima..

la fiberfarina la trovi sul sito.. torta con faina di soia 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

torta con faina di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: torta con faina di soia   torta con faina di soia Icon_minitime1Dom Nov 13, 2011 6:32 am

elisabetta71 ha scritto:
Lisa ha scritto:
Ciao,io ho provato a farne una simile la settimana scorsa...è finita direttamente nel sacchetto dell'umidotorta con faina di soia 471748 Per le torte io uso la farina di ceci,di mandorle,di nocciole o la fiber farina!!!torta con faina di soia 54967

torta con faina di soia 630278 allora mi sa che non rischio. Ma con la farina di ceci viene bene? Non sa troppo di ceci x un dolce? Se no provero` la fiberfarina... La trovo alla slunga?
Grazie grazie

Ciao torta con faina di soia 54967 quando uso la farina di ceci il dolce è buono e non sa di legume.... oppure uso la crusca d'avena o di grano...La farina della Fiber la trovi on line sul sito della Fiberpasta!!!Salutitorta con faina di soia 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





torta con faina di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: torta con faina di soia   torta con faina di soia Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
torta con faina di soia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torta di soia
» torta di soia
» torta con farina di soia
» TORTA CON FARINA DI SOIA
» Torta di farina di soia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: