Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mercoledì 2 novembre

Andare in basso 
+7
Barby79
Cinnamon
martanegri
Anny
lulu
Lisa
cri845
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
frax11
-------------
-------------
frax11


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 45
Località : milano

Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 2 novembre   Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Nov 02, 2011 8:56 am

Ciao a tutti
rientro dopo la gitona del week end...nonostante la buona volontà, ho sminchiato un po' la dieta, ma ricomincio di buona lena.
Ulteriori dettagli sugli sgarri nella sezione apposita

Oggi: C: mela+latte soya+ dek+2 wasa con marme s.z.
S: cappuccio scremato dek
P: hamburger + spinaci+fagiolini+pomodori+1 forchettata di piselli
M: tisana finocchio
C: da definire
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 2 novembre   Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Nov 02, 2011 9:46 am

Hai ragione Marta, credo proprio che faro' la Fiber... Pero' ho ancora in casa un po' di vermicelli quindi prima o poi dovro' farmeli.
@Lulu' ... Si,appena ho l'occasione provero' sicuramente la besciamella di ceci.

@tutti: avete per caso qualche ricetta x fare delle focaccine/una pasta sfoglia/piadina o la base x pizza con la farina di ceci?
Torna in alto Andare in basso
mbonito
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 40
Località : termoli

Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 2 novembre   Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Nov 02, 2011 12:11 pm

ciao a tutte
in questi giorni non ho seguito alla lettera la dieta porca...
menù di oggi
colazione:solita
pranzo:penne integrali con sugo di piselli
cena:polpo lesso e melanzane
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 2 novembre   Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Nov 02, 2011 1:31 pm

elynerix ha scritto:

@tutti: avete per caso qualche ricetta x fare delle focaccine/una pasta sfoglia/piadina o la base x pizza con la farina di ceci?

ciao Ely, cosa dovresti cucinare?? la farina di ceci non lievita molto..
Torna in alto Andare in basso
federica
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 45
Località : belluno

Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 2 novembre   Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Nov 02, 2011 2:22 pm

buonasera a tutte,oggi ho cercato di fare la brava

latte scremato simil wasa marmellata rigoni

insalata lenticchie bresaola e 50 gr formaggio

mela noci e cioccolato fondente

minestra di fagioli senza patate e riso basmati,fagiolini lessi.

solo vi chiedo.voi usate sempre i legumi secchi?io ho usato le lenticchie in scatola e anche i faglioli,vanno bene lo stesso perchè senno vanno cucinati un sacco!!grazie
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 2 novembre   Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Nov 02, 2011 11:12 pm

federica ha scritto:
solo vi chiedo.voi usate sempre i legumi secchi?io ho usato le lenticchie in scatola e anche i faglioli,vanno bene lo stesso perchè senno vanno cucinati un sacco!!grazie

andrebbero meglio quelli secchi perchè quelli in scatola contengono zuccheri.. ti consiglio una bella pentola a pressione ed i tempi di cottura si dimezzano!
Torna in alto Andare in basso
martanegri
-------------
-------------
martanegri


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 44

Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 2 novembre   Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Nov 03, 2011 1:30 am

lulu ha scritto:
Marta,io le faccio con passata di pomodoro,ma non le frullo xchè mi "saziano" di più intere. La farina di ceci l ho trovata all'Esselunga nel reparto dove tutte le farine.Quella che ho trovato io è del "molino chiavazza"

Elynerix,provala la besciamella che mi ha insegnato Cri,è veramente,veramente buona.Poi sarà che il sapore di farinata a me piace tanto....solo che non avevo la noce moscata in casa,ma cmq è venuta buona ugualmente.Provala e poi mi fai sapere Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 931348

Baciotto a tutte Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 54967

Lulù non sai quanto ho gustato le lenticchie: sono venute buonissime con il sugo! grazie del consiglio Smile

Ho cotto una scatola di polpa in un filo d'olio (nella pentola di ceramica) aggiungendo mezzo cucchiaio di fruttosio per togliere l'acido. Poi ho aggiunto le lenticchie lessate e leggermente salate a fine cottura e dopo 5 min ho aggiunto un pochino di sale e peperoncino!
g58

E in più ieri alla Conad ho anche trovato la farina di ceci! ma vieni..
Così ieri sera prima di uscire ho cotto il cavolfiore e oggi vorrei applicarmi anch'io alla besciamella per gratinarlo..
Mi daresti un'idea sulle quantità/proporzioni di latte e farina per favore?

grazie!

buona giornata,
m.
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 2 novembre   Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Nov 03, 2011 4:45 am

@ Cri: stavo pensando di riuscire ad ottenere una pasta alternativa di ceci x fare l'erbazzone (torta salata di spinaci tipica reggiana)
La pasta non deve lievitare , andrebbe bene tipo pasta sfoglia con acqua sale e un pochino di olio EV
Mhhh... Dite che non lega? Ecco, magari ci aggiungo l'albume .... Magari ci provo ... Vediamo cosa ci salta fuori....
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 2 novembre   Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Nov 03, 2011 6:25 am

elynerix ha scritto:
@ Cri: stavo pensando di riuscire ad ottenere una pasta alternativa di ceci x fare l'erbazzone (torta salata di spinaci tipica reggiana)
La pasta non deve lievitare , andrebbe bene tipo pasta sfoglia con acqua sale e un pochino di olio EV
Mhhh... Dite che non lega? Ecco, magari ci aggiungo l'albume .... Magari ci provo ... Vediamo cosa ci salta fuori....

conosco l'erbazzone.. puoi provare a fare un impasto con farina di ceci, albumi ed acqua se ti serve per impastare.. io la settimana scorsa mi sono fatta una 'pizza' con farina di ceci, lievito per torte salate e latte di soia.. l'ho condita con coserva, salmone affumicato e melanzane.. è venuta buona però non è un impasto bello liscio.. ma come erbazzone secondo me potrebbe andare.. facci sapere come è andato l'esperimento! Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 54967

in alternativa puoi usare farina integrale magari di farro a fare l'impasto con quello per un erbazzone fatto di spinaci e fage, così stai bassa con i grassi per un pasto pg..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 2 novembre   Mercoledì 2 novembre - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mercoledì 2 novembre
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» mercoledì 25 novembre
» mercoledì 21 novembre
» MERCOLEDì 6 NOVEMBRE
» mercoledì 20 novembre
» mercoledì 12 novembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: