Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Madeleine al cioccolato

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Madeleine al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Madeleine al cioccolato   Madeleine al cioccolato Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 12:09 am

Dolce PL....Ingradienti:

5 uova

200 gr di farina di soia

80 gr di fruttosio

4 cucchiai di cacao amaro

2 cucchiai d'olio di girasole

80 ml di latte

1 bustina di lievito per dolci

vaniglia

Unire il fruttosio alle uova con una frusta elettrica,aggiungere poi le bacche di vaniglia,il late,l'olio,il cacao,la farina ed infine il lievito.Mettere il composto nello stampo delle madeleine(il mio è in silicone) e cuocere a 180° per 15 -20 minuti.

Questa sera posterò le foto(le ha mio marito sul suo cellulare!)Madeleine al cioccolato 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Madeleine al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Madeleine al cioccolato   Madeleine al cioccolato Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 12:31 am

che buona anche questa ricetta Lisa.Madeleine al cioccolato 954891935

Se si fa un pranzo PG si possono mangiare a merenda?

E poi....la farina di soia si trova anche al super?non l ho mai vista

E ultima cosa....se non si ha lo stampo?io ho solo teglieMadeleine al cioccolato 630278
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Madeleine al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Madeleine al cioccolato   Madeleine al cioccolato Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 12:59 am

grazie Lisa per la ricetta.. visto che ho farina di soia da far andare la farò quanto prima!!

Lulu, potresti farla come torta, quindi con uno stampo per torta..
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Madeleine al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Madeleine al cioccolato   Madeleine al cioccolato Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 1:06 am

lulu ha scritto:
che buona anche questa ricetta Lisa.Madeleine al cioccolato 954891935

Se si fa un pranzo PG si possono mangiare a merenda?

E poi....la farina di soia si trova anche al super?non l ho mai vista

E ultima cosa....se non si ha lo stampo?io ho solo teglieMadeleine al cioccolato 630278



Ciao Lulù e grazie!!E' un dolce PL quindi da consumarsi a fine pasto preferibilmente a pranzo(io lo consumo così).La farina che ho usato io l'ho presa nel mio negozio bio...Puoi farle come torta ma controlla la cottura con uno stecchino!!!

Ai bimbi è piaciuta..Andrea ci ha messo sopra la Rigoni alle pesche(è un montignocchino......)Madeleine al cioccolato 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Madeleine al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Madeleine al cioccolato   Madeleine al cioccolato Icon_minitime1Lun Ott 31, 2011 1:52 am

Grazie ragazze,infatti pensavo di farla come torta.

tanto x chiarirmi le idee anche x il futuro....

quando dite "dolce PL" significa che è da abbinare SOLO ad un pasto PL cioè senza pasta,riso?

Ieri sera leggendo vari esempi di menù x la fase 2,sui libri che ho,ho notato che anche alla sera x esempio come dessert mettevano la cioccolata fondente (io credevo che di sera era meglio evitare,infatti al massimo mangio mela cotta s.z.) e in più era consentita anche nei pasti PG.

Ieri ho fatto la torta di mele con la ricetta presa dalla sezione "ricette personali" ma ne ho mangiata un pezzetto a merenda xchè a pranzo avevo mangiato la pasta e visto che nella torta c erano le uova,la farina di soia e di mandorle,ho preferito evitare di "mescolare" le cose
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Madeleine al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Madeleine al cioccolato   Madeleine al cioccolato Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Madeleine al cioccolato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torta al cioccolato
» **** Mousse al cioccolato ****
» Salame al cioccolato
» Cioccolato fondente
» torta di cioccolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: