Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 **** Mousse al cioccolato ****

Andare in basso 
AutoreMessaggio
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

**** Mousse al cioccolato **** Empty
MessaggioTitolo: **** Mousse al cioccolato ****   **** Mousse al cioccolato **** Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 2:41 pm

--- presa da qui e tradotta (http://cafefernando.com/the-best-chocolate-mousse-of-your-life-under-5-minutes/) ---

Due ingredienti (sul serio, solo cioccolato e acqua) e cinque minuti più tardi, verrà a mangiare il miglior cioccolato Mousse della vostra vita. Te lo prometto.
E non avrete nemmeno bisogno di accessori da cucina di fantasia. La pazienza e un po 'di olio di gomito sono obbligatori, ma abbiamo sempre bisogno di quelle in cucina, giusto?
Questa sorprendente scoperta è stata fatta dal famoso chimico francese, Hervé This , che è anche conosciuto come l'uomo che non bollita un uovo. La ricetta, che è anche chiamato Cioccolato Chantilly, inizia con cioccolato fondente in acqua e finisce con lo sbattere fino addensato. Suona come va contro tutto ciò che abbiamo pensato di lavorare con il cioccolato, giusto? Certo, ho visto il cioccolato e l'acqua in molte ricette, ma quello era solo l'inizio di una ricetta (per lo più salsa di cioccolato), non tutto ciò che avete avuto bisogno. Così dimentica tutto quello che hai pensato e provarlo. La ricetta non solo funziona, ma produce anche una mousse con il sapore del cioccolato più puro che mai.
Dato che la ricetta ha solo due ingredienti, tutto si riduce alla qualità del cioccolato che si usa. Il mio preferito è il Valrhona Guanaja, ma se avete un altro favorito, sentitevi liberi di sostituire il tempo che ha solidi di cacao al 70%. Se si trova il gusto del cioccolato fondente troppo forte, si può aggiungere un po 'di zucchero.

Non prendere questo come una ricetta mousse solo. Esso definisce splendidamente (dopo un'ora in frigo) e non perde mai che si sciolgono in coerenza-your-bocca. Sarà perfetto come ripieno per i 's Food Cake ricetta di Devil !
È inoltre possibile sapore con le spezie come la cannella o pepe di Caienna o aggiungere un cucchiaio di liquore come Grand Marnier, Chartreuse o Tia Maria. Solo assicurarsi che la quantità di liquido rimane lo stesso (sottrarre la quantità di liquore da acqua).
O bollire l'acqua prima, togliere dal fuoco, mettere un paio di bustine di tè Earl Grey, lasciare infondere e quindi utilizzarlo come liquido. Avrai Earl Grey mousse profumata in pochissimo tempo.
La parte più importante della ricetta è raggiungere la giusta consistenza. Io uso sempre una frusta, in questo modo è possibile guardare da vicino la consistenza e fermare il secondo si addensa. Si può anche utilizzare un mixer elettrico a mano, ma dal momento che sbatte molto più veloce di una mano, io consiglierei di guardare la consistenza molto da vicino. Se lo si sbatte troppo, la mousse sarà granuloso. Basta dare un'occhiata alla giusta consistenza qui e vedere come Heston Blumenthal passa allo stato liquido in mousse.
Appena ho colpito il tasto di pubblicare, inizierò a lavorare contro una scadenza molto stretta per il libro . Non credo che sarò in grado di pubblicare un'altra ricetta fino al nuovo anno, ma ci si sente sapendo OK ti lascio con un grande.
Spero di essere di nuovo con le foto del Capodanno Dinner Party al palazzo. Nel frattempo, potete dare un'occhiata alle foto da 2.009 e 2.010 .
Augurando a tutti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!
MOUSSE AL CIOCCOLATO (CHANTILLY AL CIOCCOLATO)
Ricetta di Hervé This & Heston Blumenthal
Ingredienti
4 persone
9,35 once (265 grammi) agrodolce (70% di cacao), il cioccolato, tritate (preferibilmente Valrhona Guanaja)
1 tazza (240 ml) di acqua
4 cucchiai di zucchero, facoltativo
Metodo
Mettere una grande ciotola sopra un altro leggermente più piccolo, pieno di ghiaccio e acqua fredda (il fondo del recipiente di grandi dimensioni dovrebbe toccare il ghiaccio). Mettere da parte.
Mettere il cioccolato e acqua (anche zucchero e / o liquore se si sta utilizzando) in un tegame di medie dimensioni e sciogliere il cioccolato a fuoco medio, mescolando ogni tanto.
Versare il cioccolato fuso nella ciotola seduto sulla cima di acqua e ghiaccio, e iniziare a sbattere con una frusta (o un mixer elettrico a mano) fino a spessore. Guarda le texture come frusta e assicurarsi di non sovra-frusta, quando farà il granuloso mousse. Se la mousse diventa granuloso (che è possibile al primo tentativo), trasferirla nella pentola, riscaldare fino a metà di esso è sciolto, versare di nuovo alla ciotola e mescolate brevemente.
Dividere in quattro tazze da portata e servite subito.
Torna in alto Andare in basso
 
**** Mousse al cioccolato ****
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mousse al cioccolato
» Mousse al cioccolato fondente
» Mousse al cioccolato ( fase 1 e 2)
» Mousse di cioccolato piccante con nocciole
» mousse ai mirtilli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: