Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 sabato 29 ottobre

Andare in basso 
+4
Grazzy
lulu
federica
cri845
8 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 12:16 am

buongiorno.. oggi mi sento meglio.. e proverò a fare una camminata in Bondone.. ma non tante ore.. perchè poi martedì voglio camminare di più. stasera festeggio con mio marito 6 mesi di matrimonio!!

colazione solita

pranzo
melanzane al forno
insalata
polpette

cena
insalata o lenticchie
pizza integrale con il pesce
buona giornata..
Torna in alto Andare in basso
federica
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 45
Località : belluno

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 12:50 am

ciao buon anniversario cri,son contenta che stai meglio.vorrei anche io andare a fare una camminata ma mi sa che rimando a martedì,purtroppo lunedì lavoro e allora devo fare tutte le faccende di casa.oggi non so cosa mangio,probabilm a pranzo pesce ceci e insalata e a cena riso.ma la pizza voi la mangiate integrale fatta a casa?e senza mozzarella?in pizzeria dove di solitovado la fanno di soia,si può?ciao e buona giornata a tutti
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 12:51 am

sabato 29 ottobre Aniv1Cri, auguri x i tuoi primi 6 mesi di matrimonio,e x un futuro felice e radioso assieme alla tua dolce metà sabato 29 ottobre 376774

Buongiorno a tutte/i e buon sabato.Finalmente è arrivato il we.Qua c'è il sole e fa freddino.X fortuna però non piove,almeno quella povera gente qua vicino,colpita dall'alluvione dei giorni scorsi,ha un attimo di respiro....

Ecco il menù di oggi:

Pre-colazione: 1 mela

Colazione: mezza tazza di latte scremato + pane integrale tostato nel forno + marmellata Rigoni albicocche s.z.

Spuntino: 1 arancia +4 mandorle + 1 thè verde con fruttosio.

Pranzo: insalata + merluzzo lesso + cipolla cotta al forno + fagioli borlotti in scatola + 1 cucchiaino di olio evo + aceto di mele + tisana digestiva con fruttosio.

Merenda: 25 gr di cioccolata fondente 70% + yogurt Fage 0% con fruttosio + 1 mela + 1 thè ai frutti rossi con fruttosio.

Cena: petto di pollo alla piastra + finocchio lesso + mezzo cucchiaino di olio evo + mela cotta s.z.

Dopocena: tisana regolarità con fruttosio.

Fruttosio: 1 bustina x l'intera giornata.

Baciotti a tutte/i e buon we


Ultima modifica di lulu il Sab Ott 29, 2011 3:58 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 1:14 am

federica ha scritto:
ma la pizza voi la mangiate integrale fatta a casa?e senza mozzarella?in pizzeria dove di solitovado la fanno di soia,si può?ciao e buona giornata a tutti

Ciao Federica, la pizza me la faccio a cassa con farina di frumento integrale e farro integrale.. la condisco con conserva e tanto pesce, ma niente mozzarella..

la farina di soia ha un ig molto basso, quindi sarebbe compatibile.. però mi sembra strano che facciano l'impasto con pura soia. prova a chiedere gli ingredienti.. a me non piace molto la farina di soia.. sabato 29 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 1:15 am

grazie Federica, grazie Lulu per gli auguri!!! buona giornata!!! sabato 29 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
Grazzy
-------------
-------------
Grazzy


Femmina Sagittario Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 53
Località : Brianza

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 1:28 am

Colazione
Latte e fette biscottate integrali

Pranzo
"melanzane fritte"

Cena
Spaghetti di soya con misto verdura e carne

Qualke tisana e...shopping

Un fantastico fine settimana a tutti
Ps oggi sono a sulzano, sul lago d'iseo ed è una bella giornata
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 1:52 am

Buongiorno a tutti, auguri Cri cuoricini

questa mattina sono stata svegliata dal terremoto affraid ho buttato giù dal letto mio figlio e scesa al piano terra...... subito ho pensato di averlo sognato perchè i lampadari non si muovevano, invece poi ho avuto conferma dai notiziari. Mi è rimasto un senso di nausea e la testa pesante.

Nel giro di 1 mese ho preso quasi 2 kg....... non so che pensare

Colazione: 2 fichi d'india e 3 prugne secche, zimil con caffè d'orzo e pane tostato con rigoni
sp. caffè
pranzo: radicchio e cavolo cappuccio + tonno e sgombro sott'olio ben sgocciolati
cena: orzo mondo con verdure saltate

Buon sabato saluto
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 2:39 am

Renata chissà che spavento!!!!

non sapevo che ci fosse stato il terremoto,xchè non ho ancora acceso la tv.

Ha fatto danni?
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 2:41 am

cri845 ha scritto:
federica ha scritto:
ma la pizza voi la mangiate integrale fatta a casa?e senza mozzarella?in pizzeria dove di solitovado la fanno di soia,si può?ciao e buona giornata a tutti

Ciao Federica, la pizza me la faccio a cassa con farina di frumento integrale e farro integrale.. la condisco con conserva e tanto pesce, ma niente mozzarella..

la farina di soia ha un ig molto basso, quindi sarebbe compatibile.. però mi sembra strano che facciano l'impasto con pura soia. prova a chiedere gli ingredienti.. a me non piace molto la farina di soia.. sabato 29 ottobre 54967



Cri,ma in fase 1 la pizza è concessa?

pensavo si potesse mangiare integrale ma in fase 2
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 2:42 am

lulu ha scritto:
Renata chissà che spavento!!!!

non sapevo che ci fosse stato il terremoto,xchè non ho ancora acceso la tv.

Ha fatto danni?

No, dalle notizie lette nell'web, non ci sono danni, ma spavento tanto saluto
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 6:23 am

Salve a tutti...

Colazione: 1 mela, yogurt 0,1, pane integrale con marmellata sz

Pranzo: tacchino, bietoline, finocchi lessati conditi con un filo di aceto balsamico (autoprodotto)

Cena: fagioli cannellini, frutta cotta
Torna in alto Andare in basso
federica
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 45
Località : belluno

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 6:49 am

cri845 ha scritto:
federica ha scritto:
ma la pizza voi la mangiate integrale fatta a casa?e senza mozzarella?in pizzeria dove di solitovado la fanno di soia,si può?ciao e buona giornata a tutti

Ciao Federica, la pizza me la faccio a cassa con farina di frumento integrale e farro integrale.. la condisco con conserva e tanto pesce, ma niente mozzarella..

la farina di soia ha un ig molto basso, quindi sarebbe compatibile.. però mi sembra strano che facciano l'impasto con pura soia. prova a chiedere gli ingredienti.. a me non piace molto la farina di soia.. sabato 29 ottobre 54967
la pizza di soia che fanno è per celiaci quindi immagino che non contenga altre farine,dovrei chiedere,cmq l'ho assaggiata e non è male,solo un po' più croccante.grazie.
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 7:25 am

Buongiorno!!
Che bello avere una mattinata di relax...

Colazione: lamponi, 3 wasa con marmellata di prugne mia,the leggero
Spuntino:mandorle
Pranzo:carote crude,salmone al forno e cavolini di bruxelles
Spuntino?
Cena al ristorante, quindi probabilmente PL... Incognita
Torna in alto Andare in basso
federica
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 45
Località : belluno

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 7:41 am

arisentirci....volevo una precisazione da voi che siete più esperte...il caffè d'orzo non si può bere?e invece del fruttosio si può usare il dolcificante?grazie
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 8:31 am

federica ha scritto:
arisentirci....volevo una precisazione da voi che siete più esperte...il caffè d'orzo non si può bere?e invece del fruttosio si può usare il dolcificante?grazie
No in tutt'e due i casi.
l'orzo ha in ig piuttosto alto e il dolcificante si può usare solo saltuariamente perchè dopo un pò il pancreas comincia a reagire come se fosse zucchero. saluto


Ultima modifica di Boccadorata il Sab Ott 29, 2011 9:30 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 9:16 am

Un dolce con sola farina di soia potrebbe essere consumato dopo un pranzo pl????

Vi posto una ricetta (che mi incuriosisce molto)

160gr farina di soia, 1/2 bustina di lievito per dolci, 50 gr fruttosio, 4 albumi, 2 cucchiai di yogurt 0,1, 300 gr di mele

Che dite... va bene??? quando si può consumare???
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 9:29 am

Barby79 ha scritto:
Un dolce con sola farina di soia potrebbe essere consumato dopo un pranzo pl????

Vi posto una ricetta (che mi incuriosisce molto)

160gr farina di soia, 1/2 bustina di lievito per dolci, 50 gr fruttosio, 4 albumi, 2 cucchiai di yogurt 0,1, 300 gr di mele

Che dite... va bene??? quando si può consumare???
può essere consumato sempre, ma occhi alle quantità per via del fruttosio saluto
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 10:06 am

Ho trovato questa ricetta qua sul forum nella sezione "ricette personali" e volevo chiedervi se può andare bene domani a merenda.

A pranzo consumerò un pasto PG (riso integrale con gamberetti),quindi avevo pensato di mangiare una fettina di questo dolce a merenda.E' concesso o è meglio di no?

Ecco gli ingredienti della ricetta

Ingredienti:5cucchiai di farina di mandorle,3 cucchiai di farina di ceci, 4 cucchiai di fruttosio,3 uova,1/2 bicchiere di latte, 1 fage(io ho messo 1yogurt 0,1),1kg di mele,1limone, una bustina di lievito per dolci, mandorle a scaglie.

Esecuzione:sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina di ceci e quella di mandorle, il latte, la buccia del limone grattugiata,lo yogurt,le mele sbucciate e tagliate a pezzetti sottili. Montate a neve gli albumi ed uniteli all’impasto, aggiungete una bustina di lievito per dolci. Dopo avere bene amalgamato il tutto, versate il composto in una tortiera rivestita con cartafornoe coprite con le mandorle. Cuocete in forno a 180° per circa un’ora (regolarsi con il tipo di forno) e lasciatela raffreddare.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 11:13 am

lulu ha scritto:
Cri,ma in fase 1 la pizza è concessa?

pensavo si potesse mangiare integrale ma in fase 2

io sono in fase 1 da sempre.. la pizza in fase 1 è concessa con farine integrali e condita con pesce, conserva e verdure.. non metto mai mozzarella o simili.. sabato 29 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 11:53 am

cri845 ha scritto:
lulu ha scritto:
Cri,ma in fase 1 la pizza è concessa?

pensavo si potesse mangiare integrale ma in fase 2

io sono in fase 1 da sempre.. la pizza in fase 1 è concessa con farine integrali e condita con pesce, conserva e verdure.. non metto mai mozzarella o simili.. sabato 29 ottobre 54967



Bene Cri!!!!

senti una cosa....se io me la faccio da sola,usando la farina integrale come devo fare?non l ho mai fatta

e avevo pensato di condirla con peperoni,champignon e qualche altra verdura che prima farò cuocere con un pò di passata di pomodoro (senza zucchero),sai tipo come quando fai la ratatuile (non ricordo come si scrive,ma magari hai capito ugualmente).Senza usare olio,ma facendo cuocere le verdure con qualche cucchiaio d'acqua (come faccio sempre).Secondo te va bene?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 29, 2011 12:55 pm

lulu ha scritto:
Bene Cri!!!!

senti una cosa....se io me la faccio da sola,usando la farina integrale come devo fare?non l ho mai fatta

e avevo pensato di condirla con peperoni,champignon e qualche altra verdura che prima farò cuocere con un pò di passata di pomodoro (senza zucchero),sai tipo come quando fai la ratatuile (non ricordo come si scrive,ma magari hai capito ugualmente).Senza usare olio,ma facendo cuocere le verdure con qualche cucchiaio d'acqua (come faccio sempre).Secondo te va bene?

ciao Lulu.. io faccio l'impasto con la macchinetta, metà farina frumento integrale e farro integrale, lievito, un pochino di sale e un paio di albumi.. faccio impastare poi tolgo e lascio lievitare 24 ore.. per fare una teglia tipo 30*40 ho usato, mi sembra sui 250 g di farina in totale..

la ratatouille va benissimo come condimento, però prova il pesce se ti piace, è una bomba.. io cuocio gamberetti, polipetti e seppioline in acqua calda e poi taglio tutto a pezzetti, poi metto la conserva in padella per togliere l'eventuale acqua ed aggiungo i funghi porcini surgelati e pesce..

sopra la pizza ci metto delle gocce di olio aromatizzato al peperoncino.. sabato 29 ottobre 954891935

me ne sono mangiata più di mezza teglia! e mio marito più di me, ma a lui l'ho fatta con farina bianca..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sabato 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 29 ottobre   sabato 29 ottobre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
sabato 29 ottobre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sabato 19 ottobre
» sabato 27 ottobre
» sabato 11 ottobre
» sabato 3 ottobre
» sabato 6 ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: