Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 dubbi fase 2

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
memole606
-------------
-------------



Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.05.11

dubbi fase 2 Empty
MessaggioTitolo: dubbi fase 2   dubbi fase 2 Icon_minitime1Mar Ott 25, 2011 12:28 pm

mannaggia da quando sono passata alla fase 2 sono di nuovo assalita dai dubbi!!!dubbi fase 2 167103 ora che ero riuscita a capire più o meno cm funzionava la uno!!!

1) riguarda il pasto di tipo glucidico(pasta,riso) che hanno un ig sopra a 35

la domanda è: in fase 1 la pasta e il riso avendo ig supeiore a 35 vanno mangiati senza altri grassi(olio,carne...ecc) ma sn abbinabili solo con pesce e questo xchè appunto hanno ig superiore a 35 che è il livello consentito nella fase1,ma nella fase 2 si possono mangiare gli alimenti con ig fino a 50,giusto? quindi in teoria la pasta e il pane ci rientrerebbero(quindi nn sarebbe più necess cercare di abbassarne l'ig xchè nn sono più considerati "sgarri")... a logica sembrerebbe di capire che lo stessa regola di nn associare i grassi andrebbe rispettata solo x i cibi con ig sup a 50?

2)cm mi devo comportare in fase 2 con gli alimenti a ig 50...cioè io posso mangiarli liberamente? e per quanto riguarda x dire il pane posso mangiarlo solo a colazione?

3) i sughi x la pasta: posso mettere un pò più di olio,opp il formaggio,o pesto su quella integrale?secondo me si può visto che l'ig nn supera i 50...

4)invece se mangio un alimento con ig >50(sgarro) nn ci devo abbinare grassi cm si faceva in fase 1 qd si mangiava la pasta che avendo ig>35 era da considerarsi "uno sgarro"e devo associarci cibi con ig basso?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

dubbi fase 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi fase 2   dubbi fase 2 Icon_minitime1Mar Ott 25, 2011 11:39 pm

ciao Memole, inizio a risponderti per quanto ne so, visto che non ho mai abbandonato la fase 1 da un anno e più che faccio la montignac..

il pane anche in fase 2 dovrebbe essere mangiato solo a colazione, casi eccezionali anche a cena se fai un pasto pg.. in linea di massima valgono le stesse 'regole' della fase 1, ma con la differenza che puoi mangiare cibi con ig fino a 50.. la pasta con pesto e formaggio si può mangiare..

tieni presente che la risultante glicemica deve essere sempre 50, quindi puoi per assurdo mangiare un cibo con ig inferiore a 35 per compensare magari uno con ig superiore a 50.. ovviamente la quantità dell'alimento ad ig > 50 dovrà essere inferiore rispetto a quella ad ig < 35..
Torna in alto Andare in basso
memole606
-------------
-------------



Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.05.11

dubbi fase 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi fase 2   dubbi fase 2 Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 3:13 am

grazie cri! quindi se ho capito bene posso farmi tranquillamente un piatto di pasta integrale al pesto?!?dubbi fase 2 671437 sempre max 4 vokte a sett,giusto?

quindi un'ultima domanda...secondo lo stesso principio posso abbinare al pane della colazione anche qualcosa di "grasso"?
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

dubbi fase 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi fase 2   dubbi fase 2 Icon_minitime1Gio Ott 27, 2011 6:08 am

dubbi fase 2 54967 Ciao Memole,Montignac dice che sul pane puoi spalmare del burro o della margarina non idrogenata....io non lo faccio.In fase 2 si è più liberi ma non bisogna esagerare...è una libertà vigilata!!!dubbi fase 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbi fase 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi fase 2   dubbi fase 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi fase 2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi menu fase 1
» Ultimi dubbi fase 1
» dubbi dubbi... e ancora dubbi!
» Dubbi IG e dubbi vari
» Fase 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: