Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Come cucino le melanzane?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bubina 1985
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 39
Località : Pistoia

Come cucino le melanzane? Empty
MessaggioTitolo: Come cucino le melanzane?   Come cucino le melanzane? Icon_minitime1Dom Ott 23, 2011 11:32 pm

Carissime, buon lnedì!

A casa ho delle melanzane, non volevo ridurmi a farle sempre alla griglia, sapreste darmi delle ricettine?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Come cucino le melanzane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come cucino le melanzane?   Come cucino le melanzane? Icon_minitime1Dom Ott 23, 2011 11:38 pm

ciao! io le taglio a metà poi faccio un reticolo per inciderle con il coltello, ci metto erbette di provenza e peperoncino e poi in forno.

oppure sempre in forno, le taglio a fettine, poi condisco con conserva, olive, acciughe, aglio, tipo pizzette

oppure in padella le taglio a quadretti e le faccio al funghetto.. puoi mettere cipolla, pomodoro o anche altre verdure tipo zucchine e fare una ratatouille.. o sempre a quadretti in pentola le faccio con il ragù e grattugiata di parmigiano od emmenthal..
Torna in alto Andare in basso
Bubina 1985
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 39
Località : Pistoia

Come cucino le melanzane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come cucino le melanzane?   Come cucino le melanzane? Icon_minitime1Lun Ott 24, 2011 2:14 am

uhm che fame!!!!

Ci potrei mettere del tofu se le faccio simil pizzette??? Magari sulle mie e su quelle di marito la mozzarella che a lui non è che piaccia molto il tofu.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Come cucino le melanzane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come cucino le melanzane?   Come cucino le melanzane? Icon_minitime1Lun Ott 24, 2011 4:50 am

certo che puoi usare il tofu!!

ma se le mangi a pranzo grattaci sopra un po' di emmenthal.. buonissimo!!
Torna in alto Andare in basso
Bubina 1985
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 39
Località : Pistoia

Come cucino le melanzane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come cucino le melanzane?   Come cucino le melanzane? Icon_minitime1Lun Ott 24, 2011 10:06 am

Ecco alla fine come le ho preparate:

Ho preso una melanzana bella grande, l'ho tagliata a dadini messa in una pirofila con un pò d'olio, poi ho tritato con la mezzaluna una cipolla di tropea e l'ho mischiata alle melanzane.

Ho preso della passata condida con olio,sale e origano e l'ho messa sopra il tutto.

In forno a 180° per circa 40 minuti,ma io vado ad occhio!

Quando le servirò nel mio piatto ci metterò dei pezzetti di tofu.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come cucino le melanzane? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come cucino le melanzane?   Come cucino le melanzane? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Come cucino le melanzane?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» i tuorli..5 che ci cucino????
» Come cucino il Salmone surgelato???
» Purea di MELANZANE
» TORTINO DI MELANZANE....
» frittata di melanzane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: