Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TORTINO DI MELANZANE....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

TORTINO DI MELANZANE.... Empty
MessaggioTitolo: TORTINO DI MELANZANE....   TORTINO DI MELANZANE.... Icon_minitime1Mer Gen 04, 2012 8:32 am

Salve ragazze,l'altra mattina su RealTime alle 5 e 30 ho visto un programma si chiama Zenzero.In questo programma c'è una nutrizionista che dà consigli sui menù giusti,sugli alimenti ecc a persone che si rivolgono a lei.E ogni volta insegna anche una ricetta.L'altra mattina ha insegnato a fare un simil tortino con le melanzane.

Ora non ricordo bene il peso degli alimenti,quindi diciamo che facciamo " a occhio".

Ingredienti: melanzane grigliate,tofu,salsa di soia,passata di pomodoro,prezzemolo.

Preparazione: Bisogna grigliare le melanzane,poi far bollire x pochi minuti il tofu x renderlo cosi più morbido.Ma proprio x poco tempo,praticamente il tempo di tritare il prezzemolo x capirci.

Poi si scola il tofu,si mette nel frullatore,con poca di acqua di cottura,il prezzemolo tritato e 1 cucchiaio di salsa di soia.si frulla tutto in modo da rendere una crema.

In una teglia mettere a strati la salsa di pomodoro,le melanzane,la crema di tofu e cosi via fino a finire gli ingredienti.Poi si inforna a 180/200° x una 15/20 minuti.

Secondo me è Monty compatibile ma non so dirvi il risultato xchè non l ho ancora provato.

Io lo proverò domani o giovedi,ma usando le zucchine al posto delle melanzane
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

TORTINO DI MELANZANE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTINO DI MELANZANE....   TORTINO DI MELANZANE.... Icon_minitime1Mer Gen 04, 2012 11:41 am

grazie Lulù, anche se in questo periodo le melanzane non sono di stagione, questa ricettina me la tengo buona.
è un'ottima idea anche per utilizzare il tofu!
mi sembra una rivisitazione della parmigiana ... OTTIMA
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

TORTINO DI MELANZANE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTINO DI MELANZANE....   TORTINO DI MELANZANE.... Icon_minitime1Mer Gen 04, 2012 9:34 pm

Infatti Francy,anche a me ricordava un simil parmigiana.Se vuoi provarla con le melanzane puoi usare quelle surgelate,le ho viste al super ma non le ho mai provate.

TORTINO DI MELANZANE.... 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

TORTINO DI MELANZANE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTINO DI MELANZANE....   TORTINO DI MELANZANE.... Icon_minitime1Gio Gen 05, 2012 6:08 am

TORTINO DI MELANZANE.... 256784 a me il tofu non fa impazzire,però carina la ricetta!!!TORTINO DI MELANZANE.... 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

TORTINO DI MELANZANE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTINO DI MELANZANE....   TORTINO DI MELANZANE.... Icon_minitime1Ven Gen 06, 2012 10:30 am

Salve ragazze,oggi a pranzo ho provato questa ricetta,ma....TORTINO DI MELANZANE.... 471748

non ripeterò l'esperimento sicuramente,molto meglio cucinarla con la mia amata besciamella fatta con farina di ceci e latte di soia

TORTINO DI MELANZANE.... 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TORTINO DI MELANZANE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTINO DI MELANZANE....   TORTINO DI MELANZANE.... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
TORTINO DI MELANZANE....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tortino colazione
» tortino di carciofi
» Tortino di cavolfiore PL
» TORTINO DI ALICI E CARCIOFI....
» Tortino di lenticchie e spinaci

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: