Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 venerdì 14 ottobre

Andare in basso 
+12
Lisa
Barby79
palletta
mbonito
frax11
elynerix
Renata
lulu
Cinnamon
u08515
Anny
cri845
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 14 ottobre   venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ott 14, 2011 7:46 am

ciao a tutti e buon pomeriggio

menù di oggi

colazione: solita

pranzo: fagiolini con pomodoro, 30 gr di grana, melanzane al forno (due piccole), 1/2 fage con 20 gr di ciocco

spuntino: frutta, 4 noci

cena: quinoa con funghi e gamberetti, mele cottevenerdì 14 ottobre - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
martanegri
-------------
-------------
martanegri


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 44

venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 14 ottobre   venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ott 14, 2011 8:54 am

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e non mi sembra vero di avere la possibilità di essere aiutata a capire se scelgo le cose giuste!! Very Happy

Premessa: HO IL DUBBIO DI MANGIARE TROPPO

colazione:
tazzo doppia di caffè arabica 100%
2 fette di pane di segale tostato
marmellata rigoni ribes nero
2 pere
yogurt magro

spuntino:
2 mele

pranzo:
spinaci bolliti scolati e passati in padella con l'aggiunta di qche scaglia di grana
1 etto di spaghetti integrali al dente, passati in padella dove ho solo fatto appassire una decina di pomodorini ciliegia. quasi freddi ho aggiunto un po' di sale e del peperoncino
5 quadratini di cioccolato fondente 87%

merenda:
100 g di crudo di parma privato del grasso visibile

cena:
insalata verde e rossa + carote + porro + cavolo rosso > aceto balsamico e olio extra vergine
trancio di salmone alla griglia
broccolo lesso
crescenzino

tisana al finocchio


aspetto vostri commenti cari,
e grazie anticipatamente per ogni consiglio vorrete darmi.

buon weekend a tutti

marta
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 14 ottobre   venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ott 14, 2011 1:30 pm

Sigfrid ha scritto:
Eccomi qui per documentare il mio menù di oggi.

Colazione:

4 fette biscottate integrali con un velo di marmellata Rigoni ai mirtilli
Caffè dec. e latte parzialmente scremato
1 mela

Pranzo

Insalata mista con tonno e un uovo
Parmigiana di melanzane senza però il parmigiano ma semplicemente cotte al forno con pomodoro e sale senza formaggio Very Happy
macedonia di frutta mista

Cena

Crema di piselli
Spaghetti integrali con zucchine e pomodoro
Un pezzetto di robiola Very Happy


saluti

Un altro maschietto nel forum?? E da dove 6 venuto fuori?? Ma quella è la tua foto reale??... non mi sembra che tu sia in sovrappeso... In ogni caso benvenuto... Adesso siamo in 3, oltre me c'è il veterano Rasputin, atleta esperto ed ottimo consiglire sportivo....
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 14 ottobre   venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ott 14, 2011 1:42 pm

Ciao Marta, non so quanto peso devi perdere, ma provo a darti qualche consiglio...anche se ...dopo di me, si scateneranno le veterane...


martanegri ha scritto:


Premessa: HO IL DUBBIO DI MANGIARE TROPPO

Forse forse.....SI

martanegri ha scritto:


colazione:
tazzo doppia di caffè arabica 100%
2 fette di pane di segale tostato
marmellata rigoni ribes nero
2 pere
yogurt magro


Colazione per me va bene.... a foler essere perfetti...mangia la frutta 15 minuti prima di tutto il resto. Possibilmente riduci il caffè e sostituisci il pane di segale con i wasa


martanegri ha scritto:

spuntino:
2 mele

forse ne basta 1

martanegri ha scritto:



pranzo:
spinaci bolliti scolati e passati in padella con l'aggiunta di qche scaglia di grana
1 etto di spaghetti integrali al dente, passati in padella dove ho solo fatto appassire una decina di pomodorini ciliegia. quasi freddi ho aggiunto un po' di sale e del peperoncino
5 quadratini di cioccolato fondente 87%


A pranzo mangia le proteite. La pasta la sera, possibilmente sostituisci la pasta integrale con la fiberpast (si trova al supermercato). Evita i fritti come la peste....5 quadratini di cioccolato sono troppi e mai si aggiungono al pasto con la pasta (scusa il gioco di parole)

martanegri ha scritto:


merenda:
100 g di crudo di parma privato del grasso visibile


Gli spuntini, preferibilmente con la frutta (magari l'altra mela che risparmierai nell'altro spuntino)

martanegri ha scritto:


cena:
insalata verde e rossa + carote + porro + cavolo rosso > aceto balsamico e olio extra vergine
trancio di salmone alla griglia
broccolo lesso
crescenzino

tisana al finocchio


Sulla cena niente da dire...ma era il pasto perfetto per il pranzo
Torna in alto Andare in basso
comelaneve
------------
------------
comelaneve


Femmina Sagittario Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 49

venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 14 ottobre   venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ott 14, 2011 2:18 pm

buona sera a tutti venerdì 14 ottobre - Pagina 2 54967

colazione= frutto+caffè + 2 similwasa+marmellata + yogurt

pranzo: verdure grigliate + fagiolini + tonno ( al bar)

cena: insalata con ceci lessati+olive+ metà wurstel di pollo alla griglia

ciao
Torna in alto Andare in basso
Sigfrid
------------
------------
Sigfrid


Maschio Pesci Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 52
Località : Torino

venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 14 ottobre   venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ott 14, 2011 4:48 pm

u08515 ha scritto:
Sigfrid ha scritto:
Eccomi qui per documentare il mio menù di oggi.

Colazione:

4 fette biscottate integrali con un velo di marmellata Rigoni ai mirtilli
Caffè dec. e latte parzialmente scremato
1 mela

Pranzo

Insalata mista con tonno e un uovo
Parmigiana di melanzane senza però il parmigiano ma semplicemente cotte al forno con pomodoro e sale senza formaggio Very Happy
macedonia di frutta mista

Cena

Crema di piselli
Spaghetti integrali con zucchine e pomodoro
Un pezzetto di robiola Very Happy


saluti

Un altro maschietto nel forum?? E da dove 6 venuto fuori?? Ma quella è la tua foto reale??... non mi sembra che tu sia in sovrappeso... In ogni caso benvenuto... Adesso siamo in 3, oltre me c'è il veterano Rasputin, atleta esperto ed ottimo consiglire sportivo....



Ciao si io mi chiamo Luca e mi sono presentato giorni fa.
Si quella è la mia foto reale ... in effetti non sono in sovrappeso ... seguo da più di un anno il Metodo Montignac e mi considero in forma.
In ogni caso per me è diventato uno stile di vita e non una dieta ...
Mi trovo benissimo Very Happy Spero che ci si posso dare diversi consigli utili qui
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 14 ottobre   venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ott 14, 2011 11:52 pm

Sigfrid ha scritto:


Ciao si io mi chiamo Luca e mi sono presentato giorni fa.
Si quella è la mia foto reale ... in effetti non sono in sovrappeso ... seguo da più di un anno il Metodo Montignac e mi considero in forma.
In ogni caso per me è diventato uno stile di vita e non una dieta ...
Mi trovo benissimo Very Happy Spero che ci si posso dare diversi consigli utili qui

Ciao Luca, ri - benvenuto. In effetti hai colto lo spirito giusto del metodo.... non dieta ma stile di vita, e qui ci sono delle super espertone che ti correggono pure se sbagli ad allacciarti le scarpe. Poi essendo noi (maschietti) in netta minoranza, qualche volta mi ritrovo a chiudere il forum perchè le discussioni hanno preso una piega un pò troppo femminile.....capish a me!!!
Torna in alto Andare in basso
martanegri
-------------
-------------
martanegri


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 44

venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 14 ottobre   venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Ott 15, 2011 7:27 am

Caro Conterraneo (sono nata a Lecco),
perdonami ma non capisco come ti chiami Smile
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
Però non capisco alcune cose Sad

Vorrei perdere 6 kg, ora peso sui 74, forse 75.
Di solito non mi peso...dite che devo comprare una bilancia? Very Happy


u08515 ha scritto:
Ciao Marta, non so quanto peso devi perdere, ma provo a darti qualche consiglio...anche se ...dopo di me, si scateneranno le veterane...

martanegri ha scritto:


Premessa: HO IL DUBBIO DI MANGIARE TROPPO

Forse forse.....SI

martanegri ha scritto:


colazione:
tazzo doppia di caffè arabica 100%
2 fette di pane di segale tostato
marmellata rigoni ribes nero
2 pere
yogurt magro


Colazione per me va bene.... a foler essere perfetti...mangia la frutta 15 minuti prima di tutto il resto. Possibilmente riduci il caffè e sostituisci il pane di segale con i wasa



ok stamattina infatti prima ho mangiato la frutta e poi tutto il resto.
Perchè meglio i wasa del pane di segale?
Con la fatica che ho fatto a trovarlo!!
(per non parlare della scorta fatta.....)

martanegri ha scritto:

spuntino:
2 mele

forse ne basta 1

martanegri ha scritto:


perchè una mela e non 2? se l'IG è 30? :S

pranzo:
spinaci bolliti scolati e passati in padella con l'aggiunta di qche scaglia di grana
1 etto di spaghetti integrali al dente, passati in padella dove ho solo fatto appassire una decina di pomodorini ciliegia. quasi freddi ho aggiunto un po' di sale e del peperoncino
5 quadratini di cioccolato fondente 87%


A pranzo mangia le proteite. La pasta la sera, possibilmente sostituisci la pasta integrale con la fiberpast (si trova al supermercato). Evita i fritti come la peste....5 quadratini di cioccolato sono troppi e mai si aggiungono al pasto con la pasta (scusa il gioco di parole)

martanegri ha scritto:


merenda:
100 g di crudo di parma privato del grasso visibile


Gli spuntini, preferibilmente con la frutta (magari l'altra mela che risparmierai nell'altro spuntino)

perchè se cmq l'IG è basso?
non capisco...

martanegri ha scritto:


cena:
insalata verde e rossa + carote + porro + cavolo rosso > aceto balsamico e olio extra vergine
trancio di salmone alla griglia
broccolo lesso
crescenzino

tisana al finocchio


Sulla cena niente da dire...ma era il pasto perfetto per il pranzo

ahahahah
ok!
...a parte che alla fine non ho mangiato il crescenzino ma bevuto un bicchiere di vino rosso a fine pasto.

>>> l'olio extra vergine a crudo quando è consentito?
solo nel pasto con le proteine o anche in quello con i carboidrati?


Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 14 ottobre   venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Ott 15, 2011 10:11 am

martanegri ha scritto:
Caro Conterraneo (sono nata a Lecco),

Marta cara, mi spiace deluderti...ma io sono nato ad Altamura (Ba). Sono qui per motivi di lavoro, anche se mi trovo decisamente bene... tu sei rimasta in zona??

martanegri ha scritto:

perdonami ma non capisco come ti chiami Smile

C'è scritto sulla barra del peso...Flavio è il mio nome....etc.

martanegri ha scritto:

Di solito non mi peso...dite che devo comprare una bilancia? Very Happy

Direi di si...io ne ho addirittura 2...Come fai a capire se il metodo funziona oppure no?? Tranquilla...che avrai belle soddisfazioni....

martanegri ha scritto:

>>> l'olio extra vergine a crudo quando è consentito?
solo nel pasto con le proteine o anche in quello con i carboidrati?

Se EVO originale pugliese è sempre consentito, anche nel caffellatte al mattino...venerdì 14 ottobre - Pagina 2 2271540504 Sono le quantità a cambiare... A pranzo in misura adeguata a cena, un cucchiaio a crudo. Evita le fritture....
Torna in alto Andare in basso
martanegri
-------------
-------------
martanegri


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 44

venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 14 ottobre   venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ott 16, 2011 7:34 am

u08515 ha scritto:
martanegri ha scritto:
Caro Conterraneo (sono nata a Lecco),

Marta cara, mi spiace deluderti...ma io sono nato ad Altamura (Ba). Sono qui per motivi di lavoro, anche se mi trovo decisamente bene... tu sei rimasta in zona??

ahahahah
attualmente vivo in sardegna ma a fine anno rientro a vivere a mandello.
quindi sei un "puglieSSone maledetto mangia orecchiette a tradimenDo"? Smile
...e che fai a lecco?!

martanegri ha scritto:

perdonami ma non capisco come ti chiami Smile

C'è scritto sulla barra del peso...Flavio è il mio nome....etc.

Ah Ecco!
Sorry!!
sto cominciando a capire come funziona il forum....

martanegri ha scritto:

Di solito non mi peso...dite che devo comprare una bilancia? Very Happy

Direi di si...io ne ho addirittura 2...Come fai a capire se il metodo funziona oppure no?? Tranquilla...che avrai belle soddisfazioni....

Ho sempre usato i pantaloni..quando arrivo a far fatica a chiudere la 44 significa che sono intorno ai 73-74 >> a maggio ero una 42 giusta giusta quindi sui 69.
Ok domani mi organizzo per comprare la bilancia...

martanegri ha scritto:

>>> l'olio extra vergine a crudo quando è consentito?
solo nel pasto con le proteine o anche in quello con i carboidrati?

Se EVO originale pugliese è sempre consentito, anche nel caffellatte al mattino...venerdì 14 ottobre - Pagina 2 2271540504 Sono le quantità a cambiare... A pranzo in misura adeguata a cena, un cucchiaio a crudo. Evita le fritture....

ma flavio cosa intendi per fritture?
far saltare in padella con un filo d'olio per me non è friggere!
per te si?
quindi a pranzo con parsimonia, ma un po si può...e a cena perchè 1 cucchiaio?!
non capisco, devo essere tonta... muro
ma io nel libro di montignac non trovo queste misurazioni...forse perchè è un edizione vecchia??

grazie cmq della pazienza e dell'aiuto flavio aka il pugliese lariano Razz
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 14 ottobre   venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ott 16, 2011 8:15 am

martanegri ha scritto:

ma flavio cosa intendi per fritture?
far saltare in padella con un filo d'olio per me non è friggere!
per te si?
quindi a pranzo con parsimonia, ma un po si può...e a cena perchè 1 cucchiaio?!
non capisco, devo essere tonta... venerdì 14 ottobre - Pagina 2 87311
ma io nel libro di montignac non trovo queste misurazioni...forse perchè è un edizione vecchia??

grazie cmq della pazienza e dell'aiuto flavio aka il pugliese lariano Razz

Saltare non è friggere, ma ci va molto vicino. Con l'alta temperatura l'olio smette di essere il toccasana che è .... ed inizia a diventare un cibo dannoso e con esso tutto ciò che hai saltato.... nei limiti del possibile evita (se vuoi dimagrire....altrimenti continua pure)...

A pranzo più meno quanto ne vuoi (senza esagerare) a cena solo un cucchiaio. In generale a cena i grassi vanno fortemente limitati (di qualunque natura) perchè si assimilano con più facilità. Quindi cerca di rispettare il limite di un cucchiaio.

Se vuoi ti mando un riassunto di mia produzione, con tutti gli aggiornamenti del libro che vengono fuori da questo sito, ma anche da quello ufficiale (francese) e da quello polacco. Se ti serve mandami un messaggio privato con il tuo indirizzo email.
Torna in alto Andare in basso
martanegri
-------------
-------------
martanegri


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 44

venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 14 ottobre   venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 17, 2011 12:19 am

Saltare non è friggere, ma ci va molto vicino. Con l'alta temperatura l'olio smette di essere il toccasana che è .... ed inizia a diventare un cibo dannoso e con esso tutto ciò che hai saltato.... nei limiti del possibile evita (se vuoi dimagrire....altrimenti continua pure)...

ok messagio ricevuto. quindi solo a crudo sarebbe il top e soprattutto a pranzo con il pasto proteine e grassi, giusto?

A pranzo più meno quanto ne vuoi (senza esagerare) a cena solo un cucchiaio. In generale a cena i grassi vanno fortemente limitati (di qualunque natura) perchè si assimilano con più facilità. Quindi cerca di rispettare il limite di un cucchiaio.

caspita questa sarà la parte più difficile, cucinare cmq due piatti, entrèe di verdura o minestra + piatto principale con un solo cucchiaio di olio evo....tu come fai? cosa mangi? ora studio i vostri menu

Se vuoi ti mando un riassunto di mia produzione, con tutti gli aggiornamenti del libro che vengono fuori da questo sito, ma anche da quello ufficiale (francese) e da quello polacco. Se ti serve mandami un messaggio privato con il tuo indirizzo email.[/quote]

si grazie, te ne sarei grata. oggi giornata full immersion di studio. sono in reception con del tempo disponibile.

New members are not allowed to post external links or emails for 7 days. Please contact the forum administrator for more information.

so....martaludovica.negri AT gmail.com

grazie di tutte le correzioni, davvero!
super apprezzato.

m.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 14 ottobre   venerdì 14 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
venerdì 14 ottobre
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» venerdì 4 ottobre
» venerdì 25 ottobre
» venerdì 24 ottobre
» venerdì 30 ottobre
» venerdi 11 ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: