Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Muscolo di Grano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
frax11
-------------
-------------
frax11


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 45
Località : milano

Muscolo di Grano Empty
MessaggioTitolo: Muscolo di Grano   Muscolo di Grano Icon_minitime1Lun Ott 10, 2011 4:44 am

Ciao a tutti
venerdì sera sono andata alla fiera bio a Milano, e ho trovato uno stand dedicato al MUSCOLO DI GRANO.
Il concetto ricorda il Seitan.
Sembra carne, viene declinata in forma di spezzatino, cotoletta, bresaola...ma è fatto con farina di lenticchie e farina di frumento della qualità Cappelli, farina di soia, olio e spezie. L'unico sale aggiunto è il cloruro di sodio.
Ho trovato la figlia del titolare della ditta, che è anche dietista, e le ho chiesto quale fosse il suo indice glicemico.
Mi ha risposto che è molto basso, ma non mi ha dato numeri, cmq sulla confezione i carboidrati sono 17gr su 100gr di prodotto.
Vi sembra che sia monty compatibile?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Muscolo di Grano Empty
MessaggioTitolo: Re: Muscolo di Grano   Muscolo di Grano Icon_minitime1Lun Ott 10, 2011 5:27 am

il seitan è considerato monty compatibile.. a me lascia sempre perplessa la farina di frumento che non è integrale, credo.. però se in questo prodotto la quantità di quella farina è inferiore rispetto alle altre direi che ci sta.. la farina di soia e di lenticchie hanno un ig basso..

la quantità di carboidrati è bassa.. quella di proteine e grassi a quanto sta??
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Muscolo di Grano Empty
MessaggioTitolo: Re: Muscolo di Grano   Muscolo di Grano Icon_minitime1Lun Ott 10, 2011 5:30 am

frax11 ha scritto:
Ciao a tutti
venerdì sera sono andata alla fiera bio a Milano, e ho trovato uno stand dedicato al MUSCOLO DI GRANO.
Il concetto ricorda il Seitan.
Sembra carne, viene declinata in forma di spezzatino, cotoletta, bresaola...ma è fatto con farina di lenticchie e farina di frumento della qualità Cappelli, farina di soia, olio e spezie. L'unico sale aggiunto è il cloruro di sodio.
Ho trovato la figlia del titolare della ditta, che è anche dietista, e le ho chiesto quale fosse il suo indice glicemico.
Mi ha risposto che è molto basso, ma non mi ha dato numeri, cmq sulla confezione i carboidrati sono 17gr su 100gr di prodotto.
Vi sembra che sia monty compatibile?

come è andato il weekend a Cuneo??
Torna in alto Andare in basso
frax11
-------------
-------------
frax11


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 45
Località : milano

Muscolo di Grano Empty
MessaggioTitolo: Re: Muscolo di Grano   Muscolo di Grano Icon_minitime1Lun Ott 10, 2011 6:25 am

Fantastico, è sempre un piacere andare a trovare i miei amici a Cuneo, e poi l'aria è talmente RESPIRABILE...! E' proprio una cittadina a misura d'uomo
...sarà che faccio il confronto con la scarsa qualità della vita a Milano...
C'era anche lì una fiera bio dove ho comprato 1kg di yogurt magro CASCINA ANTICA buonissimo, a 3 euro!....Mi sono lustrata gli occhi da Arione...
Meglio di così non poteva andare credo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Muscolo di Grano Empty
MessaggioTitolo: Re: Muscolo di Grano   Muscolo di Grano Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Muscolo di Grano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» grano di venere
» Germe di grano
» Germe Di Grano....
» Germe di grano
» vermicelli di grano duro!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: