Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 domenica 9 ottobre

Andare in basso 
+6
Ciprova
Sonosnella82
Rossanfo
lulu
cri845
u08515
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

domenica 9 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 9 ottobre   domenica 9 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 1:11 pm

Allora, l'olio d'oliva in piccole quantità fa bene alla salute! Specialmente a crudo! Quindi non privartene. E' ammirevole che riesci a cucinare senza usarne però tipo per cuocere la cipolla io un goccio ne metto. Fa la differenza. Se mi chiedi di cibi fritti (che non vanno bene) ti dico che a priori sono da evitare. Però a crudo non privartene affatto.


I libri delle ricette sono pieni di errori (ti avverto). Gli spaghetti integrali e il riso basmati integrale (o il basmati) si può mangiare per cena PG. Non però la pasta o il riso normali.
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

domenica 9 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 9 ottobre   domenica 9 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 1:19 pm

Barby79 ha scritto:
Buona sera a tutti.... anche oggi giornata pesantissima... mia suocera deve affrontare un delicatissimo intervento alla colonna vertebrale e oggi sono stata tutto il giorno a casa sua...

Colazione: 1 pera, latte di soia con cacao amaro (non mi ha entusiasmato...cmq si può bere!!!), pane integrale con fage e marmellata sz

Pranzo: 2 hamburger di vitello, un pezzettino piccolo piccolo di frittata con asparagi, piselli, broccoletti passati in padella

Cena: sono stanchissima e non ho nulla di pronto in frigo....quindi ho mangiato 1 mela (penso di andare a letto prestissimo) domenica 9 ottobre - Pagina 2 54967

MI spiace!! In bocca al lupo...per quanto posso fare... disponi
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

domenica 9 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 9 ottobre   domenica 9 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 1:22 pm

lulu ha scritto:
Barby,mi spiace x tua suocera. Spero si risolva tutto presto e bene.

Volevo chiedervi una cosa ragazze.... stavo leggendo le ricette presenti nel libro "dimagrire x sempre...." e avrei una curiosità....
ma l olio evo si può usare anche "cotto"?
vi spiego....io da un anno e mezzo l'olio extravergine lo sto usando solo "a crudo". X cucinare uso qualche cucchiaio d'acqua.X esempio oggi a pranzo ho mangiato "riso basmati con gamberetti" e non ho usato olio xchè ho fatto "rosolare" gli odori con la zucchina e i gamberetti usando acqua,poi ho sfumato con vino bianco e ho aggiunto pomodori pelati.

E cosi faccio se x esempio faccio sugo con lenticchie o cmq altri piatti dove bisognerebbe usare dell'olio.
Oltre a non pesare più gli alimenti devo anche ricominciare ad usare l'olio x cuocere? winky

E sempre nel libro ho letto che x esempio le ricette dei primi piatti,come spaghetti e riso,sono consentiti solo nella fase 2.Posso cmq cucinarli se vedo una ricetta che mi ispira?

L'attenzione dell'olio a crudo io ce l'ho solo la sera sulla pasta, dove faccio esattamente come hai detto tu. A pranzo no. In ogni caso, l'olio d'oliva è elisir di lunga vita e salute. Certo non abusarne, ma vai tranquilla.... Alla faccia del cucchiaino al giorno che ti consigliano i dietologi..ipocalorici
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

domenica 9 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 9 ottobre   domenica 9 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 1:23 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Allora, l'olio d'oliva in piccole quantità fa bene alla salute! Specialmente a crudo! Quindi non privartene. E' ammirevole che riesci a cucinare senza usarne però tipo per cuocere la cipolla io un goccio ne metto. Fa la differenza. Se mi chiedi di cibi fritti (che non vanno bene) ti dico che a priori sono da evitare. Però a crudo non privartene affatto.


I libri delle ricette sono pieni di errori (ti avverto). Gli spaghetti integrali e il riso basmati integrale (o il basmati) si può mangiare per cena PG. Non però la pasta o il riso normali.

Snella,guarda ormai sono abituata e non soffro più a cucinarmi cosi,anzi trovo tutto buono winky e pensa che x mio marito cucino "normale" quindi cucino sempre in due pentole diverse.
Ci vuole costanza ma come diceva il mio babbo "da niente non vien niente",quindi se non fai qualche sacrificio.... All'inizio ti dirò....il sugo con i gamberetti x esempio,non mi andava molto,"rosolando" con acqua,però mi aiutavo poi aggiungendo un pò di panna yochef.Ora.grazie ai tuoi consigli,uso lo yogurt Fage 0% e non è niente male winky

Tranquilla,ricordavo che sono concessi solo spaghetti integrali o riso basmati e integrale in un pasto PG (meglio x una cena che non x un pranzo),stavo curiosando nelle ricette x avere qualche spunto nuovo x cucinare,più che altro x avere qualche idea nuova,ma magari modificandola con i miei gusti e con le cose concesse.
X esempio mi ispirava nella sezione "carne & co." la ricetta del filetto di pollo con finocchi.
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

domenica 9 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 9 ottobre   domenica 9 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 1:28 pm


Flavio,come sta il bimbo?

io nella mia dieta potevo consumare fino a 20 gr di olio extravergine al giorno,ma difficilmente li usavo tutti.Xchè appunto usando l'olio solo a crudo x me 20 gr erano tanti.E ancora oggi è già tanto se in giorno ne consumo 10 o al max 15 gr (ma raramente supero i 10)
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

domenica 9 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 9 ottobre   domenica 9 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 1:31 pm

Sono felicissima di esserti utile cuoricini

Comunque l'olio d'oliva fa veramente bene, se usato con moderazione. E' un toccasana per il cuore.

Cambiando argomento, vado OT, hai visto che la Parodi se n'è andata a La7 a condurre una sua trasmissione? L'ho vista ed è molto carina.
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

domenica 9 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 9 ottobre   domenica 9 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 1:41 pm

si,si la vedo tutti i giorni alle 12 e 30.
Venerdi ho fatto proprio il dolce che lei aveva fatto la scorsa settimana in trasmissione,era la crostata con cacao e arance.Io non ne ho mangiato ma a mio marito è piaciuto.

Non ho ancora visto invece,su italia1 "cotto e mangiato" condotto da Telsa Gelsio (mi pare si chiami cosi),ma ho letto in rete che era meglio condotto dalla Parodi
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

domenica 9 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 9 ottobre   domenica 9 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 1:45 pm

lulu ha scritto:

Flavio,come sta il bimbo?

io nella mia dieta potevo consumare fino a 20 gr di olio extravergine al giorno,ma difficilmente li usavo tutti.Xchè appunto usando l'olio solo a crudo x me 20 gr erano tanti.E ancora oggi è già tanto se in giorno ne consumo 10 o al max 15 gr (ma raramente supero i 10)

meglio grazie, sono qui a farvi compagnia perche ancora non si addormenta...Speriamo che dorma, domani ho la sveglia alle 5,45 saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

domenica 9 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 9 ottobre   domenica 9 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 1:50 pm

allora ti auguro che si addormenti presto!!!!
Anch'io mi alzo tutte le mattine alle 6 e 20 al massimo,x uscire con i cani e ha volte ho un sonno!!!!xchè poi alla sera mi addormento sempre tardi. Stamani faceva un freddo alle 6 fuori.Si stava cosi bene a letto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

domenica 9 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 9 ottobre   domenica 9 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 2:48 pm

lulu ha scritto:
si,si la vedo tutti i giorni alle 12 e 30.
Venerdi ho fatto proprio il dolce che lei aveva fatto la scorsa settimana in trasmissione,era la crostata con cacao e arance.Io non ne ho mangiato ma a mio marito è piaciuto.

Non ho ancora visto invece,su italia1 "cotto e mangiato" condotto da Telsa Gelsio (mi pare si chiami cosi),ma ho letto in rete che era meglio condotto dalla Parodi

Io l'ho visto di Telsa in streaming, giusto per curiosità ma non mi piace. Viva la Parodi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

domenica 9 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 9 ottobre   domenica 9 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 9:28 pm

domenica 9 ottobre - Pagina 2 256784 per la vostra vicinanza.... siete sempre splendidi.... tutti domenica 9 ottobre - Pagina 2 376774
Torna in alto Andare in basso
frax11
-------------
-------------
frax11


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 45
Località : milano

domenica 9 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 9 ottobre   domenica 9 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ott 10, 2011 7:36 am

Sempre a recupero dei giorni perduti, annuncio ufficialmente che questo è stato il giorno dello SQUASCIO (come si dice dalle mie parti): ospite da una mia carissima amica, caso vuole, in concomitanza con l'anniversario di matrimonio dei suoceri..

Colazione: mela + tisana s.z. + galletta segale (Ikea) con marmellata
Pranzo: giardiniera piemontese (sgocciolata + che ho potuto...ma cmq sempre carica era), pasta al forno (besciamelle a base di soja, formaggio di soja,
la pasta era fresca e per niente integrale), arrosto (1 fetta), fetta saker della festa (di vero zucchero)

Ovviamente poi stavo morendo, quindi tornata a casa
Cena: 1 mela
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domenica 9 ottobre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 9 ottobre   domenica 9 ottobre - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
domenica 9 ottobre
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» domenica 26 ottobre
» domenica 27 ottobre
» Domenica 5 ottobre
» Domenica 19 ottobre
» domenica 28 ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: