Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 venerdì 7 ottobre

Andare in basso 
+11
isacas
mbonito
Barby79
frax11
Ciprova
elynerix
palletta
Renata
Cinnamon
Anny
cri845
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Gio Ott 06, 2011 10:35 pm

buongiorno!! qui piove parecchio.. ma dovrebbe smettere in mattinata.. oggi è venerdì.. venerdì 7 ottobre 671437

colazione solita

pranzo
insalata con pomodori
tofu con wurstel e funghi

cena
1/2 melanzana al forno
penne integrali al dente con pesce

buona giornata.. venerdì 7 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Gio Ott 06, 2011 11:17 pm

Buon giorno a tutte/i!! Ciao Cri sempre mattiniera!!!

Ieri sera: frittata di albumi pomodori secchi

COL sempre solita

PRANZO: 2uova 1 bianco leticchie e alici in padella.. l insalata me la sono dimenticata a casa....

Cena. vi dirò bene...

Oggi solo mezza giornata... poi oggi ferie!!!! venerdì 7 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Gio Ott 06, 2011 11:37 pm

cat Buon giorno ! Qui tempo instabile tendente al brutto...ma in ogni caso è venerdivenerdì 7 ottobre 2974700111

col acqua integratori pera

caffè latte di soia pane mio e marmellate sz

pranzo fagliolini e tonno mela

cena passato di verdure e ceci o cecina con spinaci frutta (?)

Dato che mercoledi sera ho cotto una quantità industriale di quinoa, ieri sera ho provato ad arrangiarla un po' e mi sono preparata delle simil polpettine aggiungendoci del tonno sgocc. albumi ed aromi a volonta', stasera aggiungero' una spolverata di farina di mandorle e poi in forno a gratinare! Vi diro' ....

ciao ciao buon venerdi venerdì 7 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Gio Ott 06, 2011 11:44 pm

Buongiorno,

qui temporale in corso, come da previsioni

Colazione: 3 prugne fresce con fage + pane tostato con composta mia e latte di soia con deca
pranzo: pollo alle verdure con insalata
cena: ancora non so

Cri, iera sera ho fatto la paella, buona, io non avrei mai pensato di sostituire il riso con l'orzo, grazie, ottima ricetta

saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Gio Ott 06, 2011 11:45 pm

Cinnamon ha scritto:
Dato che mercoledi sera ho cotto una quantità industriale di quinoa, ieri sera ho provato ad arrangiarla un po' e mi sono preparata delle simil polpettine aggiungendoci del tonno sgocc. albumi ed aromi a volonta', stasera aggiungero' una spolverata di farina di mandorle e poi in forno a gratinare! Vi diro' ....

interessante, ma poi come le hai cotte le polpettine? mi sembrano molto buone.. facci sapere.. venerdì 7 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Gio Ott 06, 2011 11:47 pm

Renata ha scritto:

Cri, iera sera ho fatto la paella, buona, io non avrei mai pensato di sostituire il riso con l'orzo, grazie, ottima ricetta

ho visto che se ne parlava sul forum francese e ho provato a fare una ricetta tutta mia!!! anche a me è piaciuto molto e la rifarò domani sera.. buona giornata. venerdì 7 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Gio Ott 06, 2011 11:51 pm

cri845 ha scritto:
Cinnamon ha scritto:
Dato che mercoledi sera ho cotto una quantità industriale di quinoa, ieri sera ho provato ad arrangiarla un po' e mi sono preparata delle simil polpettine aggiungendoci del tonno sgocc. albumi ed aromi a volonta', stasera aggiungero' una spolverata di farina di mandorle e poi in forno a gratinare! Vi diro' ....

interessante, ma poi come le hai cotte le polpettine? mi sembrano molto buone.. facci sapere.. venerdì 7 ottobre 54967
ancora non le ho cotte ma sara' in forno per circa 10 minuti e poi altri 5 con il grill a stecca ( credo ) baci
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 12:17 am

Buona giornata alle mie montignocche!!!Ecco il mio menù giornaliero

Tengo a precisare delle modifiche fatte ieri a mezzogiorno assieme agli spaghetti di soia ho mangiati salmone affumicato e tonno sgocciolato Embarassed , la sera 3 albumi con 3 cucchiai di ceci.

Oggi

Colazione: solita

Pranzo pasta Fiber con verdure e forse ci metterò del tonno + 1 frutto

Cena: petto di pollo alla piastra con3 cucchiai di ceci e verdura

@Elyneryx: ti posso chiedere un consiglio per favore?Un medicinale per tosse che non contenga zucchero, ti ringraziovenerdì 7 ottobre 161990 in anticipo. Ho dormito malissimo stanotte.
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 12:20 am

Buongiorno... Anche io stamattina mi sono presa il temporale ... Ma ha gia' smesso.

Oggi
Colazione:2 prugne
+ solito

Spuntino: mandorle
Pranzo : oggi sono un po' indecisa ... O bistecca di equino o tonno con verdura in ogni caso

Spuntino? Credo niente

Cena: insalata di mare ,verdura e legumi

Aggiornero' eventuali variazioni.
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 12:45 am

e che è???? oggi in italia piove ovunque???
qui a Roma per il momento regge ... il sole fà capolino timidamente tra le nuvole scure però è ventilato spero non piova perchè ho le lenzuola stese Crying or Very sad

colazione la mia solita: 3 fichi d'india latte scremato caffè deca, 2 fette di mio pane 100% integrale (con farina di ceci e spelta) con rigoni alle fragole

pranzo: petti di pollo con i peperoni

spuntino: un deca e una pera

cena: orzo mondo cuoricini con verdure miste
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 12:49 am

Mitica Francy hai detto addio a un'altra decina!!!Bravissimavenerdì 7 ottobre 1180369442
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 12:54 am

grazie Soleluna ok..


scusate la domanda O.T. .... ma mi sono persa qualcosa ..... MILUNCINA non è più moderatrice? scratch
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 2:10 am

Ueh, io mi sono beccata pure la grandine !

Si Fra , Miluncina non e' più' moderatrice, lo aveva comunicato Ros qualche giorno fa.
Torna in alto Andare in basso
frax11
-------------
-------------
frax11


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 45
Località : milano

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 4:54 am

Ciao a tutti
oggi gran sole a milano...

Cena ieri: spigola + insalata mista + insalata fagiolini conditi con olio e aceto bals.

C: 1 susina, 2 fette wasa con solita composta, latte s. + dek
P: Fiocchi di latte magri, zucchine in padella con semi di lino pomodori e paprika, 1 quadratino di torta cioccolato monty, 1 dek solubile

Il resto si vedrà!
Questo week end lungo lo passo a Cuneo da un'amica, quindi probabilmente mancherò....ma mi ripropongo di tenere nota di tutto....
Cercherò di non sgarrare, anche se non so quanto sarò incorruttibile davanti alle tante qualità/qualità di cioccolato possibili.....ah si! badando alle quantità... posso mangiarlo!!!!! venerdì 7 ottobre 671437
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 5:38 am

frax11 ha scritto:
Questo week end lungo lo passo a Cuneo da un'amica, quindi probabilmente mancherò....ma mi ripropongo di tenere nota di tutto....
Cercherò di non sgarrare, anche se non so quanto sarò incorruttibile davanti alle tante qualità/qualità di cioccolato possibili.....ah si! badando alle quantità... posso mangiarlo!!!!! venerdì 7 ottobre 671437

io sono originaria di Cuneo.. vivo a Trento da 3 anni e mezzo.. ma vai a Cuneo centro??
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 5:40 am

Salve a tutti...

Colazione: 1 pesca, 2 prugne, the verde, pane integrale con marmellata sz, yogurt 0,1

Pranzo: pollo, fagiolini, broccoletti passati in padella

Cena: orzo con verdure croccanti
Torna in alto Andare in basso
mbonito
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 40
Località : termoli

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 5:53 am

ciao a tutte. il menù di oggi....
colazione:solita
pranzo:arrosticini ed insalata +2 prugne secche
cena:totani con non so che cosa
a Termoli c'è stato il sole fino a qualche minuto fa,comunque è ancora caldo
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 6:54 am

ciao a tutti e buona giornata,anche qui è brutto tempo ma ancora non piove

menù di oggi

colazione:1 fico d'india, 1 pesca, poi 50 gr di pane integrale tostato con marmellata s.z. 150gr di latte scremato

pranzo:spezzatino di manzo con funghi, insalata verde,2 cucchiai di broccoli e fagioli, 16gr di ciocco

spuntino:frutta

cena:orzo mondo con verdure, finocchi, forse due cucchiaini di composta di melevenerdì 7 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 7:06 am

Buon pomeriggio ragazze,qua stamani ha perfino grandinato,ma ora è spuntato un pò di sole....

Oggi è il mio anniversario di matrimonio....27 anni!!!! ma il mio menù è "normale",quindi niente sgarri venerdì 7 ottobre 931348 ,tanto poi mangiando cosi io sto bene e non sento il bisogno di altro.

Ecco il mio menù di oggi:

Colazione: 205 gr di latte di soia Alpra + 35 gr di marmellata Rigoni alla pesca s.z. + 102 gr di pane integrale tostato in forno + 1 arancia + 1 clementina.

Pranzo: insalata + 52 gr di tonno sgocciolato + 20 gr di parmigiano reggiano + 105 gr di fagioli cannellini + 4 gr di olio extravergine + 20 gr di cioccolata fondente 72% + tisana digestiva.

Merenda: 130 gr di yogurt Fage 0% + 5 mandorle + 3 prugne secche + 3 albicocche secche + 1 arancia + 1 tazza di the verde.

Cena: ossobuco di manzo alla piastra + insalata cotta + 3 gr di olio extravergine + aceto + mele cotte s. z.

Dopocena: tisana regolarità.

Fruttosio: 1 bustina distribuita in tutto il giorno.

Va bene?
Torna in alto Andare in basso
frax11
-------------
-------------
frax11


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 45
Località : milano

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 7:09 am

io sono originaria di Cuneo.. vivo a Trento da 3 anni e mezzo.. ma vai a Cuneo centro??[/quote]

Si, i genitori dei miei amici hanno un self service in una traversa della piazza principale...proprio vicino ad una mega pasticceria antica fighissima piena di praline....tra l'altro mi sa che domani proprio a cuneo c'è una fiera Bio..me l'hanno sms-ato pochi minuti fa!
Mi farò un week end di fiere alimentari!
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 7:10 am

Lulu la sera non dovresti mangiare la carne di manzo perchè e grassa, meglio carne di pollo o comunque carni magre altrimenti della pasta
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 7:41 am

soleluna ha scritto:
Lulu la sera non dovresti mangiare la carne di manzo perchè e grassa, meglio carne di pollo o comunque carni magre altrimenti della pasta



accidenti ormai è scongelato e a mio marito non piace l'ossobuco.

Dici che è meglio se lo mangio a pranzo domani?

Allora le uova le ho mangiate ieri a pranzo,il pesce ieri sera e anche oggi (visto che a pranzo ho mangiato il tonno).I legumi li ho mangiati oggi....che posso mangiare stasera?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 7:56 am

lulu ha scritto:
Buon pomeriggio ragazze,qua stamani ha perfino grandinato,ma ora è spuntato un pò di sole....

Oggi è il mio anniversario di matrimonio....27 anni!!!! ma il mio menù è "normale",quindi niente sgarri venerdì 7 ottobre 931348 ,tanto poi mangiando cosi io sto bene e non sento il bisogno di altro.

Ecco il mio menù di oggi:

Colazione: 205 gr di latte di soia Alpra + 35 gr di marmellata Rigoni alla pesca s.z. + 102 gr di pane integrale tostato in forno + 1 arancia + 1 clementina.

Pranzo: insalata + 52 gr di tonno sgocciolato + 20 gr di parmigiano reggiano + 105 gr di fagioli cannellini + 4 gr di olio extravergine + 20 gr di cioccolata fondente 72% + tisana digestiva.

Merenda: 130 gr di yogurt Fage 0% + 5 mandorle + 3 prugne secche + 3 albicocche secche + 1 arancia + 1 tazza di the verde.

Cena: ossobuco di manzo alla piastra + insalata cotta + 3 gr di olio extravergine + aceto + mele cotte s. z.

Dopocena: tisana regolarità.

Fruttosio: 1 bustina distribuita in tutto il giorno.

Va bene?


Per me va benissimo il tuo menù, come avevamo combinato assieme. ok..


AUGURI per l'anniversario!!!!!! cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 8:02 am

Soleluna scusa, ho visto solo adesso la domanda x me....
Allora gli sciroppi x la tosse contengono quasi tutti zucchero... Di sciroppi per tosse con fruttosio non ne conosco...tutt'al più in farmacia puoi trovare qualche sciroppo con dolcificanti artificiali( di solito qualche marca c'e tenendo conto dei possibili pazienti diabetici)
In erboristeria si potrebbe trovare qualche tintura madre ma dovresti chiedere aiuto all'erborista.

Molto bene i fumenti caldi con acqua e bicarbonato .
(I rimedi della nonna) ancora meglio se ci aggiungi il sedocalcio( x la tosse stizzosa) e prendi comunque anche il mucolitico(capsule).
Altrimenti vai proprio di aerosol con cortisonico e se hai catarro fai per almeno una settimana il mucolitico (cercalo in capsule o compresse)
... Ma il medico non ti ha dato niente?
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1Ven Ott 07, 2011 8:06 am

Grazie Snella x gli auguri e x i consigli venerdì 7 ottobre 931348

Sto facendo la crostata di cacao e arance che ho postato nelle ricette personali,ma non è un dolce montignocco,quindi non ne mangerò.

Tanto guarda da quando mangio i miei 20 gr di cioccolato fondente non ho più voglie di dolce e pensa che ho idea che entro domani arrivi il ciclo con 8 giorni di anticipo,tanto x cambiare!!!! quindi quando sono in questa fase di solito mi venivano crisi di cose dolci,invece questa volta sono tranquilla Very Happy

volevo fare un dolce montignocco ma visto che alla sera non si può mangiare e a pranzo mio marito non c'era....cosa festeggiavo da sola????Crying or Very sad

Il dolcetto montignocco lo farò domenica cosi a pranzo ne mangerò un pettino al posto della cioccolata.Posso vero?avevo pensato a quello che ho letto nella sezione delle ricette,quello con nocciole e mandorle,senza farina.

Ho capito male o posso mangiarlo in fase 1?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





venerdì 7 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 7 ottobre   venerdì 7 ottobre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
venerdì 7 ottobre
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» venerdì 18 ottobre
» venerdì 16 ottobre
» venerdì 31 ottobre
» venerdì 12 ottobre
» venerdì 28 ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: