Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 cosa ne pensate?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: cosa ne pensate?   cosa ne pensate? Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 12:18 pm

ho trovato all'esselunga una crema di nocciole con questi ingredienti:
nocciole, cacao, olio vegetale, olio di girasole, fruttosio...il tutto bio
non è molto dolce, penso ci siano 20 gr di fruttosio per 100 gr, inoltre non è come la nutella un paio di cucchiaini e ti stufi...kiss
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate?   cosa ne pensate? Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 12:37 pm

Ciao cara!!! Che bello leggerti!! cuoricini cuoricini cuoricini

Penso che considerando che già le nocciole di per sé contengono quasi 70% solo grassi, sia troppo aggiungerne altri. Penso che senza dubbio sia meglio quella Rapunzel che contiene solo nocciole e acqua.
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate?   cosa ne pensate? Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 2:15 pm

uè bellezza...tanti casini..l'ennesimo trasferimento, ho dovuto cercare casa, risistemarmi...in più sono senza bilancia Sad
cmq effettivamente sta crema mi sembrava un po' troppo oleosa..vedrò di trovare sta rapunzel (che mi da di raperonzolo Very Happy)
kiss kiss
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate?   cosa ne pensate? Icon_minitime1Mer Ott 05, 2011 2:10 am

Ciao Clear,che bello sei tornata!!
La Rapunzel la trovi da Naturasi.
Se ci aggiungi un po' di cacao magro e un pizzico di fruttosio praticamente ottieni la Nutella.
Slurp !! :miam:
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate?   cosa ne pensate? Icon_minitime1Mer Ott 05, 2011 4:15 am

ciao elynerix ma è normale che la crema di nocciole di cui parli abbia in superficie uno strato di liquido trasparente? Io non l'ho presa perchè mi sembrava rovinata ed ho comprato una con nocciole e carruba ma vedo che anche questa contiene olio vegetale non idrogenato, olio di semi di girasole, fruttosio. Non l'ho ancora assaggiata ma credo che anche questa sia meno indicata della Rapunzel
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate?   cosa ne pensate? Icon_minitime1Mer Ott 05, 2011 5:25 am

Io l ho presa su il sito bollabio, non ricordo la marca ma contiene solo nocciole e acqua.. e sopra si forma questo liquido che penso sia il suo olio.. è normale, almeno, per me, qnd la mangiavo ( adesso sarà un mesetto che è li), aveva un buon sapore!!cosa ne pensate? 54967
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate?   cosa ne pensate? Icon_minitime1Mer Ott 05, 2011 6:49 am

Confermo le parole di Anny,
Le creme di Rapunzel hanno sopra quell'olietto che e' naturale,tranquilla!!
Si puo' versare via, come hanno fatto anche altre del forum(ricordo di averlo letto da qualche parte)
Oppure,se non vuoi versarla via bisogna rimescolare il tutto in maniera da ricreare l'emulsiione cremosa .
Tranquilla perche sono buonissime .... Anche senza aggiungere cacao.
Provatele mescolate al Fage dopo un pasto PL... Divino!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate?   cosa ne pensate? Icon_minitime1Mer Ott 05, 2011 7:51 am

isacas ha scritto:
ciao elynerix ma è normale che la crema di nocciole di cui parli abbia in superficie uno strato di liquido trasparente? Io non l'ho presa perchè mi sembrava rovinata ed ho comprato una con nocciole e carruba ma vedo che anche questa contiene olio vegetale non idrogenato, olio di semi di girasole, fruttosio. Non l'ho ancora assaggiata ma credo che anche questa sia meno indicata della Rapunzel


Quello che vedi è praticamente l'olio delle nocciole/mandorle e se lo sgoccioli via è come se sgrassassi il tutto ed è ancora meglio! ok..

L'altra col fruttosio è meglio evitarla.
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate?   cosa ne pensate? Icon_minitime1Mer Ott 05, 2011 12:50 pm

anche nella mia c'era l'olietto che ho tolto...mi sa che dipende dal fatto che non contengono emulsionanti
baci a tutte cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa ne pensate?   cosa ne pensate? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
cosa ne pensate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che ne pensate del chitosano?
» Che ne pensate di questi prodotti?
» che ne pensate del ragu' alla genovese?
» ho comprato una zuppa alla coop che ne pensate
» ragazze aiutatemi: cosa ne pensate dei vestiti bon prix?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: