Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Consiglio per tapis.....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 1:08 pm

Ragazze/i....

ho deciso di uscire dal letargo.. e prendermi un tapis roulant... ma non ho la minima idea da dove iniziare...

Chi mi può aiutare?Consiglio per tapis.....  256784 Consiglio per tapis.....  256784
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 1:12 pm

Ti ho promesso di partecipare e lo faccio. Non me ne intendo, però una caratteristica essenziale che il TR deve avere secondo me è la ricezione della frequenza cardiaca, ossia, scarta tutti i modelli che non ce l'hanno o ce l'hanno solo sulle maniglie winky
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 1:31 pm

non parliamo delle maniglie, non credo che abbiamo mai avuto una reale funzione XD
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 2:44 pm

Anny, io ce l'ho da qualche anno e mi ero fatta consigliare da uno sportivo a livello agonistico, un fitness trainer che ha un negozio solo di macchinari simili. Ti consiglio di provarli di persona, quantomeno di provare ad andarci su perché almeno in base alla mia esperienza posso dirti che si hanno sensazioni diverse di stabilità che comodità una volta poggiato il piede e specialmente l'effetto ammortizzante. Devo dire, che con mio grosso rammarico questa migliorava anche con il prezzo. A suo tempo avevo speso meno di 800 euro perché essendo una buona cliente da tempo (avevo comprato da lui altre cose ) mi ha fatto un bello sconto. Mi sono fidata del suo consiglio siccome volevo qualcosa di veramente buono. Io ho l'HORIZON, Adventure 2 che sarebbe questo:

http://www.shop-fitness.it/prodotti/horizon--ADVENTURE-2-4379.asp

All'inizio mi ci è voluto un po' per abituarmi perché ero abituata ai modelli della palestra che hanno la maniglia molto infuori mentre questo ce l'ha molto più corta (se non sei proprio davanti lo prendi per un bordo). Vabbè che durante la camminata i bordi non dovresti nemmeno toccarli però è giusto un parere mio. E' piuttosto silenzioso. Ha vari programmi anche se in quanto difficoltà non si possono minimamente confrontare con quelli della palestra.

E' comodo perché una volta che non lo usi, lo alzi e si restringe in modo da metterlo in qualche angolo. Ti consiglio però, se lo prendi, di montarlo in una stanza dalla quale sai che non lo sposti più perché a noi è successo di spostarlo e non passava per la porta e abbiamo dovuto smontarlo e rimontarlo porca... (cerca di evitarlo!!!!!!!)

Tralasciando il fatto che funziona in modo completamente diverso da quello in cui ero abituata in palestra e tralasciando che mentre lo stavo osservando avevo per sbaglio acceso il tasto di accensione e sono volata per 2 metri staccandomi quasi la pelle di una mano....... fischio

credo che sia un ottimo prodotto. Non è confrontabile però agli attrezzi in palestra, te lo devo dire.

Se hai la possibilità di andare in palestra, ti conviene andarci. Lo so che è una spesa però è bello stare in mezzo agli atleti ed è molto stimolante psicologicamente (me ne rendo conto ora).

Io l'ho preso perché quella volta lavoravo 13 ore al giorno e non potevo più andare in palestra (però lo volevo tanto). Spero che non ti capiti come me, di ammalarti e di dover passare mesi a letto e di guardare il tapis davanti a te come fosse la madonna pianto


Insomma, fossi in te mi farei qualche prova in palestra e poi andrei in questi negozi. Ricordo che il tipo mi consigliò Horizon anche perché i pezzi di ricambio in caso di guasto, si trovano più facilmente. C'erano altri motivi ma adesso non ricordo. Domani chiedo a mio marito e ti dico.


Ha la possibilità del monitoraggio cardiaco ma necessita di una parte che devi comprare a parte e non la danno in dotazione. Il mio tapis ha anche la possibilità di avere un mini stereo integrato per la musica ma dovrei comprare un'altra parte in più e sinceramente non mi interessa.

La cosa che cercavo, ricordo, era la funzione della pendenza automatica (una funzione che trovi in quelli anche più costosi) però questo ha la pendenza che puoi regolare tu fino al 12 % se ricordo bene.

Poi dipende quali sono le cose che cerchi. Ecco perché ti ho consigliato prima la palestra. Anche per capire quali sono le cose che cerchi in un tapis.

Se poi mi viene in mente qualche altro dettaglio, ti faccio sapere ok..
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 11:03 pm

Keila ha scritto:
non parliamo delle maniglie, non credo che abbiamo mai avuto una reale funzione XD

le uniche manglie che io ho sono quelle dell' amore!!!Consiglio per tapis.....  2974700111
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 11:09 pm

Grazie .. la palestra non mi va più.. non mi piace star in mezzo alla gente in questi casi.. voglio qlc che posso fare appena ho tempo e da sola.. mi conosco..la prima palestra che ho vicino, da quando mi sono trasferita, non è a portata di mano, anzi, e sinceramente non ho voglia di sbattimenti.. perchè la farei un mese e poi mollerei tutto...



Adesso devo valutare un po'.. anche perchè il costo è abbastanza altino.. ma mi piacerebbe....



Voi intanto fatemi sapere....



Consiglio per tapis.....  256784 siete sempre così disponibili!!!
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Lun Set 26, 2011 11:29 pm

ho trovato questa pagina che potrebbe essermi utile...

http://www.newvitality.it/News/tapis-roulant-guida-allacquisto.html



Ras Very Happy in fondo parla della fascia cardiaca..è quella che intendi?
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 12:17 am

Keila ha scritto:
non parliamo delle maniglie, non credo che abbiamo mai avuto una reale funzione XD

Ti avevo risposto con una battuta a mio parere divertente, corredata da un'immagine ma non vedo più l'intervento non capisco

Magari se non lo trovo adesso la reinserisco winky

Anny ha scritto:
ho trovato questa pagina che potrebbe essermi utile...

http://www.newvitality.it/News/tapis-roulant-guida-allacquisto.html



Ras Very Happy in fondo parla della fascia cardiaca..è quella che intendi?

È un sito commerciale e quindi ci sono anche delle stronzate perché a loro interessa vendere i loro attrezzi, tipo questa

Citazione :
Il tapis roulant è adatto a tutti ma in particolar modo a persone in sovrappeso, obese o anziane [...]

mentre sappiamo che le attività deambulatorie possono sollecitare eccessivamente le articolazioni in caso di forte sovrappeso (Oltre i 10kg, insomma non dovrebbe essere il tuo caso). Per fortuna poi aggiunge

Citazione :
Ovviamente queste persone dovranno utilizzare il tapis roulant per delle semplici camminate dopo aver ottenuto il benestare del proprio medico curante.

il quale difficilmente lo darà a chi ha 20 kg da smaltire, in genere spediscono il soggetto in piscina. Tra le tante inesattezze e generalizzazioni però, tecnicamente si tratta di una buona ed esauriente panoramica di quanto si può fare con l'attrezzo.

Il capoverso in fondo a cui tu ti riferisci mi pare abbastanza corretto, io in particolar modo sottolineerei

Citazione :
Più comodo è l'utilizzo della fascia toracica che permette di monitorare il battito cardiaco senza dover stringere i manubri del tapis roulant e di corre, quindi, in modo più naturale.
Inoltre, la fascia cardiaca è di solito più precisa rispetto allo hand pulse.
Consigliata la fascia cardiaca per chi vuole fare allenamenti a battiti cardiaci costanti con l'apposito programma ( di cui deve essere, naturalmente, dotato il tapis roulant ). Attraverso tale programma, il computer di bordo del tapis roulant dopo che chi corre ha inserito i propri dati personali ( peso, altezza, età ) e dopo circa 5 minuti di corsa, stabilisce un range ottimale di pulsazioni da mantenere e modifica automaticamente la velocità e/o la pendenza per fare in modo i battiti cardiaci di chi corre rientrino nella fascia indicata.

in particolare il grassettato.

L'ultima frase invece

Citazione :
In tal modo l'allenamento sarà sicuramente più performante a livello di sviluppo della resistenza cardio-fitness.

è semplicemente falsa, e tra l'altro si danno una zappata sui piedi a livello di vendite: dato che proprio nelle persone in sovrappeso e/o poco in forma la frequenza cardiaca tende a salire in maniera incontrollata, questa funzione è molto indicata proprio per tali persone, con le quali ha effetto limitante delle pulsazioni.

Purtroppo gli attrezzi che ne sono dotati, e questo vale par tutti anche ellittiche cyclette ecc., si trovano a partire dalla fascia medio-alta di prezzo...a seconda delle possibilità economiche comunque, a mio parere ne vale la pena.

Occorre mettere in conto una cinquantina di neuri per l'acquisto di un cardiofrequenzimetro.
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 12:24 am

... Ras scusa la mia ignoranza...Consiglio per tapis.....  2546832848 ma.. non posso prendere un tapis senza la fascia e poi prendere un cardiofrequenziometro ( non so manco com è fatto...Very Happy ) o non è la stessa cosa?
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 12:40 am

Anny ha scritto:
... Ras scusa la mia ignoranza...Consiglio per tapis.....  2546832848 ma.. non posso prendere un tapis senza la fascia e poi prendere un cardiofrequenziometro ( non so manco com è fatto...Very Happy ) o non è la stessa cosa?

In genere i TR non vengono dotati di fascia, quelli buoni (Citati) hanno peró il ricevitore per la medesima, la quale invece sì si trova in dotazione con qualsiasi cardiofrequenzimetro, che è come un orologetto.

Per saperne di più, digita la chiave di ricerca "Cardiofrequenzimetro" nella casella dell'apposito motore in alto a sinistra della schermata winky
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 1:52 am

Anny, allora se a te proprio non va di andare in palestra, il tapis è la cosa migliore direi. Tuttavia era solo per provare un giorno o due le loro macchine e poi provare in negozio per avere un confronto.

Si, sono molto cari. Io avrei tanto voluto quello con i programmi automatici che comprende oltre 12% di pendenza senza doverla regolare tu stesso, ma se ricordo bene costavano quasi 2000 euro mahh mahh

Cmq se hai qualche problema nella scelta, vai in un negozio specializzato e prova a camminarci sopra. Ti assicuro che in meno di un'ora ne scarterai la metà (devi sentirti sicura, che mentre cammini non dondoli, senti compattezza e resistenza...). Il mio tapis ha anche la valvola di emmergenza che la colleghi a te mentre cammini. Se cadi o ti senti male, si ferma automaticamente.

Poi escluderai i più costosi e te ne rimarranno circa 3 mgreen


Se poi camminando usi anche le cavigliere da un chilo ciascuna, rinforzi i muscoli ancora di più ma non prendere quelle da 20 euro (come ho fatto io) perché mi ero trovata a spargere sabbia per la palestra risatona risatona risatona risatona

Una cosa che mi viene in mente: considera bene dove lo metteresti perché all'inizio potresti annoiarti parecchio. Se il tempo ti passa prima davanti alla tv, mettilo in vicinanza. Personalmente ci sono giorni che mi annoio effettivamente e in quel momenti mi manca la mia palestra g28

Concordo però con te, che se cominci, poi devi andarci sempre altrimenti ti ritrovi con la ciccia che ti invade abbastanza subito g47
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 2:12 am

Ok Grazie appen ho un attimo leggo tutto!!!! Altrimenti potrei proporVI una colletta per l acquisto del mio tapis... Consiglio per tapis.....  226812 Consiglio per tapis.....  226812 Consiglio per tapis.....  226812

ma.. ho il vago sentore che non funzionerà!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 2:23 am

Sonosnella82 ha scritto:
Anny, allora se a te proprio non va di andare in palestra, il tapis è la cosa migliore direi.

Perchè? Ci sono anche altri attrezzi che si possono comprare, allo stesso livello di prezzo ed anche meno ingombranti. Qui si parla di tapis ma solo per esplicita richiesta di Anny; è una sua scelta.


Sonosnella82 ha scritto:
Se poi camminando usi anche le cavigliere da un chilo ciascuna, rinforzi i muscoli ancora di più ma non prendere quelle da 20 euro (come ho fatto io) perché mi ero trovata a spargere sabbia per la palestra risatona risatona risatona risatona

Sconsiglio. Specie in sovrappeso, è più che sufficiente, anzi spesso già troppo, il peso del corpo ed il problema non è incrementare lo sforzo (Ossia le pulsazioni) ma mantenerlo ad un livello accettabile.


Sonosnella82 ha scritto:
Concordo però con te, che se cominci, poi devi andarci sempre altrimenti ti ritrovi con la ciccia che ti invade abbastanza subito g47

Cavoli, non l'avrei mai detto royales
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 2:59 am

Anny ti ho consigliato solo ed esclusivamente sul tapis. Non parlo e non consiglio su attrezzi che non utilizzo. Il mio consiglio non esclude altri macchinari.

Anny, spero tu non l'abbia capito come un incitamento riguardo all'uso delle cavigliere da subito. Tuttavia non hai tantissimi chili da perdere e a mio parere, le si può tranquillamente usare dopo un certo periodo che fai già tapis. Io avevo più chili da perdere all'epoca e il mio personal trainer me le fece mettere ed avendo avuto in vita mia mille distorsioni di caviglie ecc, non ho mai avuto problemi. Ti parlo per mia esperienza ovviamente.

Ad ogni modo, ti auguro di fare un'ottima scelta ok..
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 3:57 am

Anny ha scritto:
Ok Grazie appen ho un attimo leggo tutto!!!! Altrimenti potrei proporVI una colletta per l acquisto del mio tapis... Consiglio per tapis.....  226812 Consiglio per tapis.....  226812 Consiglio per tapis.....  226812

ma.. ho il vago sentore che non funzionerà!!!!!!


Ti bastano 20 euro a testa? mgreen Siamo troppo pochi altrimenti potremmo anche farcela. Sarebbe una specie di beneficenza mgreen
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 4:32 am

Ecco si!!! Consiglio per tapis.....  226812 Consiglio per tapis.....  226812 andrete tutti in paradiso...

.. quasi quasi intanto che decido per il tapis provo ad andare a "correre" la sera....

RASSSSSSSS cosa mi dici???!! Si lo so.. CORRERE per me è una parola grossa....
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 11:15 am

Anny ha scritto:
Ecco si!!! Consiglio per tapis.....  226812 Consiglio per tapis.....  226812 andrete tutti in paradiso...

.. quasi quasi intanto che decido per il tapis provo ad andare a "correre" la sera....

RASSSSSSSS cosa mi dici???!! Si lo so.. CORRERE per me è una parola grossa....

Semplicemente non lo potrai fare, almeno per il momento. Puoi munirti di un paio di quegli stuzzicadenti da nordic walking e cercare di usarli adeguatamente invece di agitarli per aria come fa la maggioranza; ben sincronizzati, hanno proprio lo scopo di salvaguardare le articolazioni oltre a muovere altri gruppi muscolari.

Ribadisco il mio dissenso sulle cavigliere zavorrate: a mio parere non servono assolutamenta a nulla, a parte forse qualche pugile professionista.

Aumentano lo sforzo nel camminare in modo artificiale, se dovessi averne bisogno camminando significa che con lo stesso sforzo potresti correre.

Insomma ti trattengono al rango di camminatrice, e manco potresti vedere i tuoi progressi.
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 11:07 pm

Ok... stasera allora mega passeggiata Very Happy e intanto cerco...

Grazie mille!!

Consiglio per tapis.....  54967
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 11:49 pm

Bene direi... posso dire un arrivederci al mio Tapis per un pò.. causa imprevisto economico per ora salta tutto.. arriveranno tempi migliori...Consiglio per tapis.....  54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio per tapis.....  Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per tapis.....    Consiglio per tapis.....  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio per tapis.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tapis roulant per dimagrire?
» consiglio
» Consiglio
» Vi consiglio
» consiglio per sport

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Sport e Sana Alimentazione-
Vai verso: