Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Venerdì 16

Andare in basso 
+2
cri845
Rasputin
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 11:52 am

Nuoto al lago soliti 20min, MTB 1h 43min, 36km di cui 20 (55min) sentiero duro con amico, arrivati merdi di fango come moto da cross ed anche qualche chiazza di sangue sulle gambe ahah
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 12:17 pm

camminata in Bondone di quasi 3 ore!!
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 12:53 pm

appena Maty si addormenta vado a farmi almeno 30 minuti di cyclette
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 1:27 pm

bimbo malato fatto nulla ma tanto stress in compenso mahh
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 1:30 pm

Rossanfo ha scritto:
bimbo malato fatto nulla ma tanto stress in compenso mahh

Fa nulla Ros, col monteore che hai...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 1:43 pm

Rossanfo ha scritto:
bimbo malato fatto nulla ma tanto stress in compenso Venerdì 16 630278

povero cucciolo.. ma ha 'semplice' influenza o cosa??? un bacione e una buona guarigione....

dai che per un giorno va bene... pensa al pupetto!!!
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 1:45 pm

Ros mi spiace...

Io oggi primo movimento della settimana....che pelotas...

Sono stato in palestra ad ora di pranzo... ma non mi sono allenato come avrei desiderato. Mi mancava un pò di voglia.... di solito è la seconda seduta settimanale la migliore. Ma questa settimana non c'è stata.

Domani riprovo a scendere sotto l'ora nei 10 km di corsa attorno al lago, poi domenica....sgambata (30 minuti) e poi pesetti, perchè lunedì ho il calcetto. Fosse sempre così.... sarei più atletico di Raspo (skerzoo chiaramente Very Happy ). In realtà poi in settimana mi muovo pochissimo
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 1:47 pm

u08515 ha scritto:

Domani riprovo a scendere sotto l'ora nei 10 km di corsa attorno al lago,

Fammi sapere se vuoi
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 1:52 pm

Rasputin ha scritto:
u08515 ha scritto:

Domani riprovo a scendere sotto l'ora nei 10 km di corsa attorno al lago,

Fammi sapere se vuoi

Tranquillo Raspo....meglio una brutta figura con te...che una bugia con me stesso. Avrai il tempo ufficiale da cronometro!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 1:55 pm

u08515 ha scritto:

Tranquillo Raspo....meglio una brutta figura con te...che una bugia con me stesso. Avrai il tempo ufficiale da cronometro!!

non fai una figuraccia.. non hai allenamento e non puoi pretendere di fare i temponi.. sei già bravo perchè vai e non sei poi così lento!!!! Venerdì 16 54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 1:57 pm

u08515 ha scritto:
Rasputin ha scritto:
u08515 ha scritto:

Domani riprovo a scendere sotto l'ora nei 10 km di corsa attorno al lago,

Fammi sapere se vuoi

Tranquillo Raspo....meglio una brutta figura con te...che una bugia con me stesso. Avrai il tempo ufficiale da cronometro!!

Ma quale brutta figura, voglio solo aiutare se posso
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 2:58 pm

45 minuti di cyclette
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 11:02 pm

elynerix ha scritto:
45 minuti di cyclette

Ti ci stai mettendo di buzzo buono eh ok..
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 12:23 am

Ho pulito casa per tre ore di fila (unico momento libero della giornata) conta come attività fisica? rabbit

ero indecisa tra attività anaerobica per tonificare muscoli oppure una bella sudata a pulire vetri, aspirapolvere e dare lo straccio per terra....

Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 12:36 am

belly ha scritto:
Ho pulito casa per tre ore di fila (unico momento libero della giornata) conta come attività fisica? rabbit

Mi spiace ma non molto, abbiamo già parlato varie volte del tema e...

belly ha scritto:
ero indecisa tra attività anaerobica per tonificare muscoli oppure una bella sudata a pulire vetri, aspirapolvere e dare lo straccio per terra....

...quello che inizia a bruciare i grassi è un'attività aerobica moderata (Intorno al 65 % delle frequenza cardiaca max.) e prolungata, almeno 40min. all'inizio poi in progressione, non c'é limite superiore winky

Se vuoi puoi dare una scorsa qui

https://montignocche.forumattivo.it/t1488-raaaaas-e-bonovox-aiuto
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 1:23 am

Si, lo so che l'attività aerobica è quella che fa bruciare i grassi. L'anaerobica però tonifica e comporta un minor dispendio di fatica! Very Happy

Un tempo quando facevo un lavoro normale passavo almeno un'ora in palestra tutti i giorni e il sabato e la domenica a fare trekking. Avevo 2 cani all'epoca e ne approfittavo per portare loro a giro per monti e boschi. Purtroppo non ho più tempo per fare niente.

Adesso che è passato tanto tempo vedo il mio corpo cambiare (deformare) e mi sto allarmando!

Devo assolutamente ricominciare a fare spinning. o qualcosa. qualsiasi cosa!!

Grazie Rasputin per i tuoi conisgli. Menomale che ho una spin bike/cyclette supersonica che misura anche l'intensità dell'allenamento.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 1:56 am

belly ha scritto:
Si, lo so che l'attività aerobica è quella che fa bruciare i grassi. L'anaerobica però tonifica e comporta un minor dispendio di fatica! Very Happy

Certo ma se hai dei chili da perdere è più importante la prima. Senza fatica non si ottiene nulla winky

belly ha scritto:
Un tempo quando facevo un lavoro normale passavo almeno un'ora in palestra tutti i giorni e il sabato e la domenica a fare trekking. Avevo 2 cani all'epoca e ne approfittavo per portare loro a giro per monti e boschi. Purtroppo non ho più tempo per fare niente.

Senza chiederti che lavoro fai perché sono cavoli tuoi, che orari hai? Io sono solito citare una frase famosa (Non ricordo di chi), "Non esiste il tempo che non abbiamo, esiste il tempo che non utilizziamo".

Quasi sempre applicabile con poche eccezioni.

belly ha scritto:
Adesso che è passato tanto tempo vedo il mio corpo cambiare (deformare) e mi sto allarmando!

Devo assolutamente ricominciare a fare spinning. o qualcosa. qualsiasi cosa!!

Grazie Rasputin per i tuoi conisgli. Menomale che ho una spin bike/cyclette supersonica che misura anche l'intensità dell'allenamento.

Di nulla. Tienimi al corrente se vuoi saluto
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 4:42 am

cri845 ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
bimbo malato fatto nulla ma tanto stress in compenso Venerdì 16 630278

povero cucciolo.. ma ha 'semplice' influenza o cosa??? un bacione e una buona guarigione....

dai che per un giorno va bene... pensa al pupetto!!!

oggi (sabato) sta meglio ma nottata in bianco...non sappiamo se sia reazione allergica o virale ma ha un gran raffreddore...il che comporta tosse, il che comporta vomito e spesso comportava broncospasmo ma è sotto cura, forse ce lo evitiamo ma è presto per dirlo... io sono morta, quando sta male mi tendo così tanto che mi fa male tutto come se avessi l'influenza... però oggi che sta un pò meglio almeno 40 min di qualcosa devo riuscire a farli anche se ho una stanchezza...ma magari mi riprendo!se non faccio nulla forse è peggio, oggi un pò di tempo posso prendermelo...
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 7:42 am

Rasputin i miei orari di lavoro sono:
09:00/10:00 -16:00
18:00-24:00
6 giorni alla settimana, e il settimo col pensiero e col telefono sono al lavoro lo stesso.

Spesso senza pausa il pomeriggio e spesso fin oltre la mezzanotte.
Ieri ho fatto 10:00-02:00 senza pausa.

Il mio lavoro, anche se mi piace, è una schiavitù.

Concordo con te che se una persona vuole, trova il tempo per fare ciò di cui ha bisogno.
Ma a volte, proprio non posso. E menomale faccio pilates due volte alla settimana con una trainer!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 8:19 am

belly ha scritto:
Rasputin i miei orari di lavoro sono:
09:00/10:00 -16:00
18:00-24:00
6 giorni alla settimana, e il settimo col pensiero e col telefono sono al lavoro lo stesso.

Spesso senza pausa il pomeriggio e spesso fin oltre la mezzanotte.
Ieri ho fatto 10:00-02:00 senza pausa.

Il mio lavoro, anche se mi piace, è una schiavitù.

Concordo con te che se una persona vuole, trova il tempo per fare ciò di cui ha bisogno.
Ma a volte, proprio non posso. E menomale faccio pilates due volte alla settimana con una trainer!

Effettivamente con orari del genere è difficile trovare un qualsiasi ritmo. Io sposterei la questione su un terreno squisitamente soggettivo, quello delle priorità: sta a te eventualmente riflettere su a cosa ed in che misura va data una certa importanza, lavoro/famiglia/cura di te stessa.

Tieni presente che che se non stai bene tu difficilmente potranno stare bene quelli che ti stanno vicino winky

Io sono un egoista dellamadonna e se mi devo allenare lo faccio anche il giorno del compleanno di mia figlia. Per lei è normale ed il risultato in parte è che lei a 11 anni fa 6 ore di sport in settimana, senza trascurare la scuola dove ha una media del 2 (Corrisponde in decimi circa ad una media dell'otto).
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 8:45 am

Ammiro persone come te che mettono il proprio benessere, e se stessi in prima fila. Purtroppo, come dice il mio compagno, io metto la famiglia (=lavoro) davanti al mio benessere (sia esso psicologico o fisico)

rifletto poi apporterò modifiche alla mia non-vita.

Grazie!

Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 8:45 am

p.s. ora torno al lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Venerdì 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 16   Venerdì 16 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Venerdì 16
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» venerdì 8
» venerdì 17
» venerdì 24
» venerdì 23
» venerdì 20

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Attività Fisica Giornaliera-
Vai verso: