Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 venerdì 17

Andare in basso 
+2
mariamai
Keila
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Ven Giu 17, 2011 1:31 am

fatta 1 ora di corsa molto lenta (10 km) perché ho ancora il polpaccio che "tira"
ora faccio qualche esercizio a carico naturale (vorrei fare una mezz'oretta-40 minuti)
nel pomeriggio 1h20min di lezione di corpo libero in palestra.

Tot 3 h di attività circa.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Ven Giu 17, 2011 2:23 am

dove lo trovi il tempo? O_O

io 70 minuti tapis in mattinata
Torna in alto Andare in basso
mariamai
-------------
-------------



Femmina Gemelli Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 43
Località : NAPOLI

venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Ven Giu 17, 2011 2:56 am

120 minuti di corsa su t.r.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Ven Giu 17, 2011 4:57 am

Keila ha scritto:
dove lo trovi il tempo? O_O

io 70 minuti tapis in mattinata


sono murata viva con mio figlio che ha la varicella...che faccio? alle 6.30 sono andata a correre fuori, poi sto in casa fino a stasera alla 20.30 che non torna mio marito e allora vado in palestra. Nel frattempo dalle 7.30 alle 20.30 sono 13 ore di reclusione...se non mi faccio almeno un po' di ginnastica mi esaurisco....
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Ven Giu 17, 2011 6:42 am

bonovox ha scritto:
Keila ha scritto:
dove lo trovi il tempo? O_O

io 70 minuti tapis in mattinata


sono murata viva con mio figlio che ha la varicella...che faccio? alle 6.30 sono andata a correre fuori, poi sto in casa fino a stasera alla 20.30 che non torna mio marito e allora vado in palestra. Nel frattempo dalle 7.30 alle 20.30 sono 13 ore di reclusione...se non mi faccio almeno un po' di ginnastica mi esaurisco....

Il giorno ha 24 ore per tutti. Il fatto è che non esiste il tempo che non abbiamo, ma solo quello che non utilizziamo ok..
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Ven Giu 17, 2011 10:11 am

45 min ginnastica,stasera se riesco ellittica
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Ven Giu 17, 2011 12:22 pm

Corsa 49 min 10 km, nuoto 1,7 km 31 min
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Ven Giu 17, 2011 12:41 pm

1h30 di palestra con 20 minuti di tapis.. Non ho esagerato perchè domani vado a correre e faccio la lunga (12 km in un ora e ...bho...)...poi a casa....addominali e pesetti. Proverò ad aumentare la velocità, visto che inizio a non sentire più i dolori alle ginocchia.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Ven Giu 17, 2011 1:21 pm

u08515 ha scritto:
1h30 di palestra con 20 minuti di tapis.. Non ho esagerato perchè domani vado a correre e faccio la lunga (12 km in un ora e ...bho...)...poi a casa....addominali e pesetti. Proverò ad aumentare la velocità, visto che inizio a non sentire più i dolori alle ginocchia.

Posso darti un suggerimento? Aumenta il tempo/la distanza, non la velocità. Almeno per il momento.
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Ven Giu 17, 2011 2:08 pm

Rasputin ha scritto:
u08515 ha scritto:
1h30 di palestra con 20 minuti di tapis.. Non ho esagerato perchè domani vado a correre e faccio la lunga (12 km in un ora e ...bho...)...poi a casa....addominali e pesetti. Proverò ad aumentare la velocità, visto che inizio a non sentire più i dolori alle ginocchia.

Posso darti un suggerimento? Aumenta il tempo/la distanza, non la velocità. Almeno per il momento.

Grazie...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Sab Giu 18, 2011 2:14 am

u08515 ha scritto:


Grazie...

Di nulla. Se hai dubbi o domande, bonovox ed io (Di solito parlo solo per me ma faccio un'eccezione, inoltre specie per quanto riguarda il podismo lei ha più conoscenze approfondite ed esperienza) saremo ben felici di datri una mano come possiamo. Ad esempio, col tuo peso la scelta delle scarpe diventa ancora più importante di quanto giè è; se vuoi puoi fare un giro nella sezione apposita, qui

https://montignocche.forumattivo.it/f11-sport-e-sana-alimentazione

qualcosa trovi, ad es. qui

https://montignocche.forumattivo.it/t1246-consigli-per-scarpe-da-ginnastica
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Sab Giu 18, 2011 2:55 am

dopo cena abbiamo fatto una camminata di 2 ore... non posso fare di più.. uffff....
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Sab Giu 18, 2011 9:44 am

Rasputin ha scritto:

Di nulla. Se hai dubbi o domande, bonovox ed io (Di solito parlo solo per me ma faccio un'eccezione, inoltre specie per quanto riguarda il podismo lei ha più conoscenze approfondite ed esperienza) saremo ben felici di datri una mano come possiamo. Ad esempio, col tuo peso la scelta delle scarpe diventa ancora più importante di quanto giè è; se vuoi puoi fare un giro nella sezione apposita, qui

https://montignocche.forumattivo.it/f11-sport-e-sana-alimentazione

qualcosa trovi, ad es. qui

https://montignocche.forumattivo.it/t1246-consigli-per-scarpe-da-ginnastica

Accidenti,

venerdì mi sono comprato le scarpe!! Due paia. Stavo infatti correndo con l'unico paio in mio possesso, appena decente per la corsa (marca fila), ma che già avevo a casa. Tieni conto che ho ripreso dopo anni....(penso almeno un paio) di inattività. Una l'ho imbroccata (Mizuno crusader 4), L'altro no. Sono le asics gel. Ci ho corso stamattina (x la prima volta) e mi fa male la caviglia dx. Magari la prossima va meglio. Certo avessi visto prima il tuo blog......

Non è stato facile (da totale ignorante). Innanzitutto la taglia. Possibile mai che asics ho dovuto prendere 12 e mizuno 11? Bha..Le ho provate 10 volte ed un paio l'ho pure riportato indietro....

Grazie comunque apprezzo molto il tuo aiuto, anche perchè spero di dimagrire così tanto ....da iniziare a correre con un pò di costanza, di impegno e di riuscita (anche se qui l'inverno.....è duro). Corro anche sul tapis (come riscaldamento alla palestra), ma poi sono pieno di dolori (forse le scarpe). Poi stò seguendo un altro tuo consiglio... e appena posso mi compro una bicicletta. Hai niente da consigliarmi (utilizzabile anche nel tempo libero con il seggiolino pe ri bimbi)??

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Sab Giu 18, 2011 11:05 am

Con Mizuno, specie i corridori pesanti come te, si sbaglia poco (Io stesso ne ho 2 paia e sono soddisfattissimo) invece in Asics ho perso la fiducia già da un paio d'anni, non fanno più le scarpe di una volta.

Se le Mizuno ti piacciono, ormai conosci modello e taglia allora puoi attendere l'autunno e cercare su eBay i fondi di magazzino, risparmi fino al 40% io faccio sempre così. Io sono entusiasta delle mie Wave Cabrakan da "Battaglia", le uso col cattivo tempo e su sterrato poco regolare e/o fangoso, adattissime a corridori pesanti.

Adatte a te potrebbero inoltre essere le Brooks Launch, le Etonic Tayu 2 TR, e le Saucony ProGrid Hurricane, tutti modelli 2010 che dovrebbero potersi comprare a prezzi ribassati, oltre ad eBay esistono anche un sacco di altri offerenti online basta usare google.

Le Asics gel (Quali?) puoi provarle sul nastro, se ti danno problemi anche lì mi sa che ti dovrai rassegnare ad usarle come scarpe da tempo libero od al massimo da escursione.

Non fare più di 1000km per paio di scarpe.

Se vuoi una bici alla quale puoi fissare il seggiolino la scelta è quasi obbligata, ti occorre una robusta bici da trekking con copertoni misti adatti sia all'asfalto che allo sterrato leggero, meglio ancora se con una forcella anteriore leggermente ammortizzata, però gli ammortizzatori devono essere del tipo bloccabile altrimenti sull'asfalto ci lasci dentro il 20% dell'energia trasmettibile al suolo.

Non conosco marche specifiche, so però che per avere una bici che non ti lasci a piedi dopo poche settimane, almeno qui, devi spendere tra le 700 e le 1000 cocuzze...
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Sab Giu 18, 2011 11:36 am

Grazieeeeeeeeeeee
ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Sab Giu 18, 2011 1:07 pm

u08515 ha scritto:
Grazieeeeeeeeeeee
ma grazie

Di nulla. Se vuoi ti aiuto anche a comprarle, l'ho fatto già per altra gente. Qui si trovano:

Etonic

Etonic

Brooks Launch

Saucony ProGrid Hurricane

Occhio ai prezzi winky
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Dom Giu 19, 2011 11:10 pm

Rasputin ha scritto:
u08515 ha scritto:
Grazieeeeeeeeeeee
venerdì 17 256784

Di nulla. Se vuoi ti aiuto anche a comprarle, l'ho fatto già per altra gente. Qui si trovano:

Etonic

Etonic

Brooks Launch

Saucony ProGrid Hurricane

Occhio ai prezzi venerdì 17 931348

Rasputin,

mi spiace davvero doverti disurbare, ma ho bisogno di una dritta. Ieri al ritorno dalla mezz'oretta di corsa (mi serviva da riscaldamento ai pesetti) mi sono ritrovato con un bel dolore acuto sotto la pianta del piede, nella parte esterna, abbastanza vicino al calcagno). Penso per colpa delle maledettissime asics (che ho già provveduto a declassare a tempo libero. Ho dato un'occhiata su internet, parla di autorisoluzione ma con tempi bibilici (da 6 a 12 mesi). X accelerare qualche antiinfiammatorio e gli esercizi che già faccio prima e dopo l corsa come stretching....Riescia darmi qualche consiglio?? Oggi vado a comprare la bici perchè non ho nessuna intenzione di perdere lo slancio. Non ho trovato nulla con le sospensioni anteriori bloccabili, al massimo regolabili.E' la stessa roba? Oppure ho guardato ad un livello troppo basso (500-700 euro) da dechatlon + siti ufficiali atala, bianchi, garnielli). Grazie in anticipo per il tempo che vorrai dedicarmi.

Flavio
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1Lun Giu 20, 2011 2:48 am

u08515 ha scritto:

Rasputin,

mi spiace davvero doverti disurbare, ma ho bisogno di una dritta.

Volentierissimo.

u08515 ha scritto:
Ieri al ritorno dalla mezz'oretta di corsa (mi serviva da riscaldamento ai pesetti) mi sono ritrovato con un bel dolore acuto sotto la pianta del piede, nella parte esterna, abbastanza vicino al calcagno). Penso per colpa delle maledettissime asics (che ho già provveduto a declassare a tempo libero. Ho dato un'occhiata su internet, parla di autorisoluzione ma con tempi bibilici (da 6 a 12 mesi). X accelerare qualche antiinfiammatorio e gli esercizi che già faccio prima e dopo l corsa come stretching....Riescia darmi qualche consiglio??


In effetti, se fossi capitato qui prima ti avrei sconsigliato la corsa fino a non avere perso almeno i primi 10kg perché sovraccarica un po' tutto, a partire dalle articolazioni ma appunto anche le piante dei piedi, poi con le scarpe sbagliate...beh ormai la frittata è fatta, non so cosa hai trovato su internet io però mi farei diagnosticare da un bravo ortopedico almeno per escludere il cosiddetto "Sperone del podista". Tempo fa ad uno che ce l'aveva, vedi qui avevo suggerito dei plantari interni in gel, trovi i link nello stesso thread nella mia risposta subito sotto. Puoi provare in combinazione con un buon antinffiammatorio, ce ne sono di naturali a base credo di ananas, adesso non mi ricordo il nome ma a suo tempo li ho provati ed a me hanno dato risultati eccellenti. Fammi sapere.

u08515 ha scritto:
Oggi vado a comprare la bici perchè non ho nessuna intenzione di perdere lo slancio.


E fai benissimo, se puoi nel contempo anche sospendere o almeno ridurre la corsa ne esci prima.

u08515 ha scritto:
Non ho trovato nulla con le sospensioni anteriori bloccabili, al massimo regolabili.E' la stessa roba?

Purtroppo no, le sospensioni non bloccabili, oltre a non permettere di sfruttare la bici su fondo asfaltato, sono in genere di qualità inferiore, e specie con soggetti pesanti tendono col tempo a perdere le loro proprietà: diventano sempre meno regolabili e più molli, ed anziché fare 1 andata / ritorno sotto sollecitazione, iniziano ad avere un "Effetto eco" insomma a rimbalzare più volte quando passi su un'irregolarità.

u08515 ha scritto:
Oppure ho guardato ad un livello troppo basso (500-700 euro) da dechatlon + siti ufficiali atala, bianchi, garnielli). Grazie in anticipo per il tempo che vorrai dedicarmi.

Flavio

Di nulla. In effetti mi sa che hai guardato proprio sul confine della fascia di prezzo, puoi provare a chiedere in un negozio specializzato almeno per conoscere marche e modelli con quel tipo di forcella eventualmente disponibili poi rifai la ricerca in rete. Io, condizioni economiche permettendo, ti suggerisco di non lesinare (Premetto che non prendo commissioni dai negozianti di biciclette ah ah): in fin dei conti stai per acquistare qualcosa a cui affidi parte della tua salute e forma fisica = benessere winky
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





venerdì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 17   venerdì 17 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
venerdì 17
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Venerdì 25
» venerdì 14
» Venerdì 28
» Venerdì 3
» venerdì 22

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Attività Fisica Giornaliera-
Vai verso: