Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Per chi consuma gli albumi...

Andare in basso 
+3
cri845
clear
frency
7 partecipanti
AutoreMessaggio
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Gio Set 08, 2011 9:51 am

So che molte montignocche esperte usano gli albumi, sia per fare il pane, che per fare delle frittate la sera...la domanda é: avete un modo per riciclare i tuorli o li buttate via?
Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Gio Set 08, 2011 9:59 am

di solito con i rossi che mi avanzano faccio una simil-maionese senza sale e la metto sui capelli: miracolosa Very Happy gli altri li butto, o li do a mamma per farci le crostate...
esistono anche gli albumi in brick , li trovi negli ipermercati Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Gio Set 08, 2011 12:48 pm

io li butto... potresti fare una crema pasticcera per il marito se la mangia!!

oppure compri direttamente solo i bianchi come suggerisce clear!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Gio Set 08, 2011 12:53 pm

Io ho provato gli albumi in brick ma mi sanno tanto di "poco fresco" quindi preferisco quelli freschi e odio gli sprechi quindi con i tuorli puoi anche farci una frittata senza olio e mangiarla per un pranzo PL da sola o metterla in un'insalata di tonno, come faccio io g58
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Gio Set 08, 2011 1:02 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Io ho provato gli albumi in brick ma mi sanno tanto di "poco fresco" quindi preferisco quelli freschi e odio gli sprechi quindi con i tuorli puoi anche farci una frittata senza olio e mangiarla per un pranzo PL da sola o metterla in un'insalata di tonno, come faccio io Per chi consuma gli albumi... 954891935

è un tantino grassa però una frittata di soli rossi...
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Gio Set 08, 2011 1:20 pm

Con i rossi si possono fare dei dessert da fase I (creme al cucchiaio o gelati). Io non ce la faccio a buttarli...con quello che costano le uova bio....e in ogni caso lo vivrei come uno spreco.

Neanche a me piacciono gli albumi in bricco perche' sono ovoprodotti...il problema e' l'igiene, ma ve le ricordate le schifezze di 3 anni fa circa, con l'ennesimo scandalo alimentare che ha coinvolto panettoni e pandori ? Non entro nei dettagli, ma c'era da inorridirsi... e non c'era pastorizzazione che tenesse ! affraid
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Gio Set 08, 2011 1:23 pm

fatevi la maschera per capelli Very Happy sentite a me...ne ho provati di prodotti, ma con i rossi d'uovo vengono una meraviglia, per l'odore, basta fare l'ultimo risciacquo con acqua e aceto...
vengono lucidissimi
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Gio Set 08, 2011 1:24 pm

Cri si beh, si pul anche fare metà una volta e metà per il giorno dopo o per la seconda porzione se si è in due. Se ti fai un'insalatona, senza altri grassi, con varie verdure, tonno e ci metti un rosso come unico grasso penso che ci possa stare.
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 12:14 am

Grazie a tutte!!!

sfrutterò le vostre idee! gli albumi in brick qui in svizzera non li ho mai visti (é anche vero che non mi é mai venuto in mente di cercarli...)!
e buttarli mi dispiacerebbe proprio!
Grazie ragazze siete proprio preziose! Per chi consuma gli albumi... 161990
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 12:29 am

Segnalo Che esistono anche gli albumi in polvere.
Chiaramente non sono utili x fare frittate, Ma da utilizzare nel pane o da montare a neve x fare dolci , o da addizionare ad alcuni cibi x aumentare il contenuto proteico possono essere utili.
SI trovano anche su Tibiona.
Il meglio comunque sono sempre quelli freschi Wink
Torna in alto Andare in basso
temperino
-------------
-------------



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.11

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 5:56 am

clear ha scritto:
fatevi la maschera per capelli Very Happy sentite a me...ne ho provati di prodotti, ma con i rossi d'uovo vengono una meraviglia, per l'odore, basta fare l'ultimo risciacquo con acqua e aceto...
vengono lucidissimi



Si, ma che puzza i capelli dopo... mi ricordo che quando ero piccola mia mamma me lo faceva. Che spiussa!!!
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 6:00 am

no se li lavi con l'aceto... (si da un po' d'insalata, ma il risultato è fantastico)
Torna in alto Andare in basso
temperino
-------------
-------------



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.11

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 6:04 am

E usarli insieme alla carne per fare le polpette? Verrebbe un pasto PL?



Io ieri sera ho usato i tuorli per preparare un piccolo sgarro: ho fatto una crostata di farina integrale con la marmellata ai frutti di bosco (la mia marmellata col fruttosio). Lo sgarro consiste soprattutto nei 70 g di burro messi nell'impasto... Consumata stamattina a colazione... Ero delusa per aver chiuso la mia prima settimana di fase 1 senza aver perso un etto (quelli che avevo perso ieri li ho ripresi) e mi sono concessa questo sfizio che in realtà era dedicato solo al mio compagno.

Uffi...
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 6:08 am

dai su, non è niente all'inizio va così...
ma poi piano piano ti sarà sempre più facile non fare sgarri...
poi prendi il lato positivo, quantomeno non ti sei pappata un profitteroles con crema e panna ;D
ora ricomincia, tranquilla Very Happy
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 6:10 am

ah dimenticavo..per quanto riguarda le polpette sì si può fare...
io tendo ad usare poco i rossi perchè la frittatina, o le uova sode me le mangio più volte alla settimana, e un rosso lo lascio sempre (mi fanno dimagrire assai le uova!)
Torna in alto Andare in basso
temperino
-------------
-------------



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.11

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 6:13 am

clear ha scritto:
dai su, non è niente all'inizio va così...
ma poi piano piano ti sarà sempre più facile non fare sgarri...
poi prendi il lato positivo, quantomeno non ti sei pappata un profitteroles con crema e panna ;D
ora ricomincia, tranquilla Very Happy



Il problema è che con il metodo Montignac c'è talmente tanta scelta, che non dovrebbe neanche venirci voglia di sgarrare.

Ora mangio di tutto, sono sazia, sto bene (a parte le lenticchie mangiate alla sera...!) cosa mi manca???

La cognizione... Mi rispondo da sola!Per chi consuma gli albumi... 2546832848
Torna in alto Andare in basso
temperino
-------------
-------------



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.11

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 6:14 am

clear ha scritto:
ah dimenticavo..per quanto riguarda le polpette sì si può fare...
io tendo ad usare poco i rossi perchè la frittatina, o le uova sode me le mangio più volte alla settimana, e un rosso lo lascio sempre (mi fanno dimagrire assai le uova!)

Ma quante volte a settimana le mangi?
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 6:17 am

no, è normale, il proibito attirerà sempre uomini e donne...
basta solo capire che lo sgarro non è nutrimento, pensa sta cosa: due minuti in bocca due mesi sulle cosce, o sulla pancia Very Happy
le uova le mangio due o tre volte a settimana, ma tanti albumi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
temperino
-------------
-------------



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.11

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 6:28 am

clear ha scritto:
no, è normale, il proibito attirerà sempre uomini e donne...
basta solo capire che lo sgarro non è nutrimento, pensa sta cosa: due minuti in bocca due mesi sulle cosce, o sulla pancia Very Happy
le uova le mangio due o tre volte a settimana, ma tanti albumi Very Happy



Thanks!
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 8:10 am

clear ha scritto:


basta solo capire che lo sgarro è (pensa sta cosa): due minuti in bocca due mesi sulle cosce, o sulla pancia Very Happy

Ottima definizione, non avrei saputo esprimerlo meglio...e' proprio questo che mi trattiene ogni volta. Teniamolo a mente che funziona !!
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 8:17 am

temperino ha scritto:
E usarli insieme alla carne per fare le polpette? Verrebbe un pasto PL?



Io ieri sera ho usato i tuorli per preparare un piccolo sgarro: ho fatto una crostata di farina integrale con la marmellata ai frutti di bosco (la mia marmellata col fruttosio). Lo sgarro consiste soprattutto nei 70 g di burro messi nell'impasto... Consumata stamattina a colazione... Ero delusa per aver chiuso la mia prima settimana di fase 1 senza aver perso un etto (quelli che avevo perso ieri li ho ripresi) e mi sono concessa questo sfizio che in realtà era dedicato solo al mio compagno.

Uffi...

Se hai voglia di un dolce, perche' ti va o perche' sei nervosa e devi placarti, fatti una bella torta a base di cioccolato e uova che si trova nei libri di M. Cosi' ti tranquillizzi e resti anche nella fase I, senza rimpianti.

Invece di concentrarti sugli sfizi alimentari, prova a individuare qualcosa che ti piace molto fare e conceditelo .

Le crostate te le farai, pazienta fino alla fase II, che arriva....
Torna in alto Andare in basso
temperino
-------------
-------------



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.11

Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 9:36 am

Grazie! Sono molto importanti i vs consigli! E poi siete molto presenti e disponibili! Grazie di cuore!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per chi consuma gli albumi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi consuma gli albumi...   Per chi consuma gli albumi... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Per chi consuma gli albumi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pane di segale integrale con albumi
» Posso mangiare tutti gli albumi che voglio?
» Genialata!!Come dividere i tuorli dagli albumi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: