Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Vi pesate a ridosso del ciclo?

Andare in basso 
+4
pepy39
clear
Gea
minervina
8 partecipanti
AutoreMessaggio
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

Vi pesate a ridosso del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Vi pesate a ridosso del ciclo?   Vi pesate a ridosso del ciclo? Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 3:30 am

io subito prima, durante e subito dopo il ciclo, mi ritrovo sempre quel mezzo chilo, se non quasi un chilo in più!! mahh

questa cosa mi deprime sempre un po', mi dico che è meglio evitare, ma poi non resisto porca...
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Vi pesate a ridosso del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi pesate a ridosso del ciclo?   Vi pesate a ridosso del ciclo? Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 3:52 am

Io mi peso tutti i giorni (temo che la situazione mi sfugga), quando vado un po' su mi metto di cattivo umore, ma in genere dopo pochi giorni "magicamente" calo e allora mi tranquillizzo... non ho notato pero' che aumento a ridosso del ciclo (credo vari per le situazioni individuali, se si prende la pillola, ecc.).
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Vi pesate a ridosso del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi pesate a ridosso del ciclo?   Vi pesate a ridosso del ciclo? Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 4:08 am

Gea ha scritto:
Io mi peso tutti i giorni (temo che la situazione mi sfugga), quando vado un po' su mi metto di cattivo umore, ma in genere dopo pochi giorni "magicamente" calo e allora mi tranquillizzo... non ho notato pero' che aumento a ridosso del ciclo (credo vari per le situazioni individuali, se si prende la pillola, ecc.).
uguale a me!
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Vi pesate a ridosso del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi pesate a ridosso del ciclo?   Vi pesate a ridosso del ciclo? Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 4:28 am

clear ha scritto:
Gea ha scritto:
Io mi peso tutti i giorni (temo che la situazione mi sfugga), quando vado un po' su mi metto di cattivo umore, ma in genere dopo pochi giorni "magicamente" calo e allora mi tranquillizzo... non ho notato pero' che aumento a ridosso del ciclo (credo vari per le situazioni individuali, se si prende la pillola, ecc.).
uguale a me!
io ho provato qyesta cosa di pesarmi tutti i giorni, l'ho fatto per vedere per monitorarmi ma mi mette l'anzia Mad
tipo il giono mi peso e il giorno dopo sono mezzo chilo in meno ma se mi ripeso il giorno dopo ancora il mezzo chilo in meno è già stato rimpiazzato
oddio che nervi non riesco a capire come mezzo kilo ricompare dopo che
l'avevi perso g9 g9 g9
e poi scendo con la lentezza di una lumaca g14
ma a voi non succede? g14
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Vi pesate a ridosso del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi pesate a ridosso del ciclo?   Vi pesate a ridosso del ciclo? Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 6:36 am

Gea ha scritto:
Io mi peso tutti i giorni (temo che la situazione mi sfugga), quando vado un po' su mi metto di cattivo umore, ma in genere dopo pochi giorni "magicamente" calo e allora mi tranquillizzo... non ho notato pero' che aumento a ridosso del ciclo (credo vari per le situazioni individuali, se si prende la pillola, ecc.).

quoto alla grande Gea
pesarmi tutti i giorni per me è un feedback per capire se eventualmente il giorno prima posso aver sbagliato qualcosa (infatti tutti i giorni annoto il mio peso)

adesso però che allatto e non ho ancora il ciclo il mio peso a volte è proporzionale alla poppata della bimba, cambia anche di 100-200 gr

è per questo che cmq faccio riferimento al peso che rendo pubblico al forum il giovedì mattina (metà settimana), peso al netto degli scarti, cioè senza vestiti, con pipì fatta ed eventualmente, come dice Flavio, dopo chiamata urgente al bagno risatona

però è vero minervina, in prossimità del ciclo il peso aumenta e come
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Vi pesate a ridosso del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi pesate a ridosso del ciclo?   Vi pesate a ridosso del ciclo? Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 7:47 am

io comincio ad aumentare anche 15 giorni prima del ciclo.... nel periodo ovulazione e fino a quando il ciclo non comincia metto su da 1 a 2 chili .... è un classico, quindi non mi preoccupo, perchè so già che è solo ritenzione idrica che se ne andrà con l'inizio del ciclo... quindi nessuna depressione.

Io trovo che pesarsi tutti i giorni però non vada bene.... basta 1 volta a settimana o al massimo 2 volte a settimana .... altrimenti il peso diventa un'ossessione.... sarà che anche quelsta cosa del pesarsi anche più volte al giorno faceva parte degli anni in cui ho sofferto di disturbi dell'alimentazione .... che proprio non voglio più saperne e la vedo come una cosa negativa che crea solo ossessione,almeno per me è così .... l'importante è stare bene con se stessi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Vi pesate a ridosso del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi pesate a ridosso del ciclo?   Vi pesate a ridosso del ciclo? Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 7:58 am

ma pesati una volta alla settimana!!! non farlo diventare uno stress!!!!!

è normale che con il ciclo il peso aumenti!!!! Vi pesate a ridosso del ciclo? 54967
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Vi pesate a ridosso del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi pesate a ridosso del ciclo?   Vi pesate a ridosso del ciclo? Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 1:23 pm

Capisco le motivazioni sul pesarsi giornalmente però alcuni alimenti (tipo i legumi) ci vogliono anche più di un giorno per espellerli dal corpo (dipende dalla digestione di ciascuno) e quindi non si può dire con certezza che sia stato un alimento del giorno prima a farti gonfiare.
Anche a me causa ansia e siccome quando non vedo una calata mi deprimo, preferisco che sia una volta a settimana. Siccome mi peso il lunedì a volte mi peso anche la domenica mattina per prepararmi psicologicamente e quasi sempre il peso di domenica è più alto rispetto a lunedì. Per me rimane una volta a settimana.
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Vi pesate a ridosso del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi pesate a ridosso del ciclo?   Vi pesate a ridosso del ciclo? Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 2:29 pm

ma in effetti sarebbe più sano farlo una volta a settimana, anche perchè pesandosi tutti i gg si va incontro a certi spaventi...
io da ieri a oggi mi sono ritrovata 2 chili in più, giornata rovinata Sad spero abbia contribuito anche il ciclo, perchè sto peso mi sembra assurdo...
dovrei limitarmi, ma temo, pesandomi dopo una settimana (essendo in mantenimento) di andare incontro a brutte sorprese...
quando ero in dimagrimento mi pesavo un po' meno spesso...
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Vi pesate a ridosso del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi pesate a ridosso del ciclo?   Vi pesate a ridosso del ciclo? Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 2:33 pm

Spesso ci si dimentica che bisogna rilassarsi. Lo dico anche a me stessa... sperando che serva muro muro muro
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Vi pesate a ridosso del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi pesate a ridosso del ciclo?   Vi pesate a ridosso del ciclo? Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 2:43 pm

è vero, certe volte rimpiango i tempi in cui non me ne fregava nulla ahahahahahaaaaah
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

Vi pesate a ridosso del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi pesate a ridosso del ciclo?   Vi pesate a ridosso del ciclo? Icon_minitime1Lun Set 05, 2011 6:09 pm

in genere mi peso 1 o 2 volte la settimana, non di più
oppure il giorno dopo che ho mangiato qualcosa al limite dello sgarro per vedere se c'è un effetto.

Ovviamente una di queste pesate è coincisa col ciclo e ponevo la domanda per capire se è normale prendere così tanto peso in quei giorni Smile

nessuna ansia.. l'ansia fa male al dimagrimento.. vedi cortisolo (infatti sotto esami prendo sempre peso.. vediamo con monty come va Wink )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi pesate a ridosso del ciclo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi pesate a ridosso del ciclo?   Vi pesate a ridosso del ciclo? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Vi pesate a ridosso del ciclo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giorni ciclo...
» Ciclo saltato, relazionato a ciò che mangiamo?
» PESATE DI TRILOGINA
» ma voi vi pesate ogni giorno?
» ciao a tutte la pasta la pesate?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: