Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 lunedì 8

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 12:11 am

post lavoro 1 ora e qualcosa di pesi
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 1:22 am

esercizi+50 min attrezzi, ora però ho il polpaccio "duro" perchè? ho fatto stretching ma rimane duro...non da invalidarmi, ma mi da fastidio...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 2:44 am

Rossanfo ha scritto:
esercizi+50 min attrezzi, ora però ho il polpaccio "duro" perchè? ho fatto stretching ma rimane duro...non da invalidarmi, ma mi da fastidio...

uno od ambi?
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 3:17 am

uno il destro
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 3:33 am

Rossanfo ha scritto:
uno il destro

non lo stirare mi sa che è già abbastanza stirato. Prova con molta cautela ad alleggerire il carico di attività (Lo sforzo/intensità, non la durata), se il problema persiste/peggiora, pausa.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 5:30 am

Rossanfo ha scritto:
uno il destro



prova con una pallina da tennis.. la metti su tutto il polpaccio e poi provi a fare pressione mandandola su e giù con il tuo peso sopra, come se strisciassi.. io lo faccio con la schiena..

Ras.. non ridere!!!! lunedì 8 500868
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 5:43 am

cri845 ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
uno il destro



prova con una pallina da tennis.. la metti su tutto il polpaccio e poi provi a fare pressione mandandola su e giù con il tuo peso sopra, come se strisciassi.. io lo faccio con la schiena..

Ras.. non ridere!!!! lunedì 8 500868

Non c'è niente da ridere, quella cosa lì si fa nel caso di muscoli induriti o crampi, oltre al fatto che non capisco come ti venga in mente di paragonare un polpaccio con la schiena.

Se è uno stiramento (Che è quello che sto cercando di capire) rischia solo di fare danni.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 5:48 am

Rasputin ha scritto:
cri845 ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
uno il destro



prova con una pallina da tennis.. la metti su tutto il polpaccio e poi provi a fare pressione mandandola su e giù con il tuo peso sopra, come se strisciassi.. io lo faccio con la schiena..

Ras.. non ridere!!!! lunedì 8 500868

Non c'è niente da ridere, quella cosa lì si fa nel caso di muscoli induriti o crampi, oltre al fatto che non capisco come ti venga in mente di paragonare un polpaccio con la schiena.

Se è uno stiramento (Che è quello che sto cercando di capire) rischia solo di fare danni.

ho avuto uno stiramento l'anno scorso a seguito di una caduta mentre camminavo in montagna e questa cosa, oltre ovviamente ad un massaggio fatto da una persona competente, sono state le uniche che mi hanno un po' sistemata.. anche se adesso non è guarito ancora al 100%...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 6:06 am

cri845 ha scritto:

ho avuto uno stiramento l'anno scorso a seguito di una caduta mentre camminavo in montagna e questa cosa, oltre ovviamente ad un massaggio fatto da una persona competente, sono state le uniche che mi hanno un po' sistemata.. anche se adesso non è guarito ancora al 100%...

Sì ma se ho ben capito lo stiramento l'hai avuto ad un lombare, non ad un polpaccio.

Ne ho sofferto anch'io e mi è stato confermato che la mia esperienza è abbastanza comune a tutti coloro ai quali capita: stiramenti ai lombari sono spesso accompagnati da contratture ai medesimi, vediamo se indovino, ancora adesso lo noti facendo certi movimenti che magari non riesci ad identificare bene neppure tu?

Il polpaccio inoltre bene o male viene sempre sollecitatoper il semplice fatto di stare in piedi, insomma io volevo che si identificasse l'eventuale lesione prima di intraprendere alcunché.

Ovvio che non lo posso fare io, se è una cosa da nulla si renderà conto Ros più o meno di cos'è, se il problema persiste o addirittura peggiora sarà lei stessa a prendere la decisione di farsi vedere winky
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 8:58 am

ma grazie a tutti e due, ora proverò a "caricare" meno...vediamo se passa...
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 9:00 am

ragazzi costringetemi a fare aero....
devo, dopo le quintalate di strudel e pasta sfoglia di oggi....sì ormai frequento più qst sezione di quella dietetica XD
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 12:42 pm

FATTO, a bassa fc.....135-155.....14,7 gr grasso bruciati *____* ma io faccio sl così!!!!!!!!! XD
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 12:47 pm

Keila ha scritto:
FATTO, a bassa fc.....135-155.....14,7 gr grasso bruciati *____* ma io faccio sl così!!!!!!!!! XD

Visto? ok..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 11:39 pm

Rasputin ha scritto:
cri845 ha scritto:

ho avuto uno stiramento l'anno scorso a seguito di una caduta mentre camminavo in montagna e questa cosa, oltre ovviamente ad un massaggio fatto da una persona competente, sono state le uniche che mi hanno un po' sistemata.. anche se adesso non è guarito ancora al 100%...

Sì ma se ho ben capito lo stiramento l'hai avuto ad un lombare, non ad un polpaccio.

Ne ho sofferto anch'io e mi è stato confermato che la mia esperienza è abbastanza comune a tutti coloro ai quali capita: stiramenti ai lombari sono spesso accompagnati da contratture ai medesimi, vediamo se indovino, ancora adesso lo noti facendo certi movimenti che magari non riesci ad identificare bene neppure tu?

Il polpaccio inoltre bene o male viene sempre sollecitatoper il semplice fatto di stare in piedi, insomma io volevo che si identificasse l'eventuale lesione prima di intraprendere alcunché.

Ovvio che non lo posso fare io, se è una cosa da nulla si renderà conto Ros più o meno di cos'è, se il problema persiste o addirittura peggiora sarà lei stessa a prendere la decisione di farsi vedere lunedì 8 931348



lo stiramento me lo sono fatto al polpaccio!! a distanza di un anno ho ancora la parte contratta e dura!!

la schiena è un altro discorso.. il dolore che sento sotto sforzo e la sciatica della gamba sinistra sono dolori che mi porto da 10 anni, conseguenza di un intervento alla schiena per il mio tumore...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Mar Ago 09, 2011 1:01 am

cri845 ha scritto:


lo stiramento me lo sono fatto al polpaccio!! a distanza di un anno ho ancora la parte contratta e dura!!

Allora stai suggerendo a Ros il sistema per tenersi il suo stiramento per sempre ah ah...Scherzi a parte qualcosa non va, quello che fai tu con la palla da tennis è un palliativo (Scusa il gioco di parole ah ah) e c'è un problema sotto che non è mai stato risolto alla radice, devi farti vedere da un buon medico.

cri845 ha scritto:
la schiena è un altro discorso.. il dolore che sento sotto sforzo e la sciatica della gamba sinistra sono dolori che mi porto da 10 anni, conseguenza di un intervento alla schiena per il mio tumore...

Voglio ben sperare che alla tua età non solo non sia un problema irreparabile ma anche che ci siano prospettive di rimuoverlo flower
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Mar Ago 09, 2011 5:26 am

Rasputin ha scritto:
cri845 ha scritto:


lo stiramento me lo sono fatto al polpaccio!! a distanza di un anno ho ancora la parte contratta e dura!!

Allora stai suggerendo a Ros il sistema per tenersi il suo stiramento per sempre ah ah...Scherzi a parte qualcosa non va, quello che fai tu con la palla da tennis è un palliativo (Scusa il gioco di parole ah ah) e c'è un problema sotto che non è mai stato risolto alla radice, devi farti vedere da un buon medico.

cri845 ha scritto:
la schiena è un altro discorso.. il dolore che sento sotto sforzo e la sciatica della gamba sinistra sono dolori che mi porto da 10 anni, conseguenza di un intervento alla schiena per il mio tumore...

Voglio ben sperare che alla tua età non solo non sia un problema irreparabile ma anche che ci siano prospettive di rimuoverlo flower

sono stata operata 2 volte.. una volta alla pancia e mi hanno tolto una massa, che chiamo bimbo, di 1 kg!! pensa che non me ne sono mai accorta di avere 'sta cosa nella pancia.. è stata una botta di c..o!!! non ero gonfia di pancia e quindi non si vedeva esternamente!!!

è un tumore pediatrico e molto raro.. in Italia non ci sono casi come il mio!!! sono più unica che rara!!! lunedì 8 2974700111

quello della schiena è stato un intervento più breve (5 ore contro le 10!!!!) hanno raschiato quanto più potevano sulla colonna, derivazioni nervose della gamba, forami, ma non hanno risolto il tutto!! ho ancora parti di tumore sparse qua e la.. ha la consistenza del lardo, quindi è molto difficile da togliere anche perchè in mezzo ci sarebbero un po' di cosette da salvare.. sai com'è!!!

io la vivo e l'ho vissuta molto bene.. ero piccola, avevo 16 anni quando il ginecologo mi ha detto che c'era qualcosa che non andava.. non lo dico per vantarmi, ma forse alle volte racconto la mia esperienza per far capire alla gente che il tumore non è un male incurabile o una bestia brutta!! io sono stata fortunata perchè non ha danneggiato organi vitali.. certo le conseguenze me le porto dietro e se non fossi stata così non so se avrei camminato bene.. le prospettive non sono mai state al 100% rosee.. ma io ho ascoltato poco i dottori e il risultato è questo.. faccio tutto quello che facevo prima, anche di più.. non so se poi a lungo andare la pagherò o no, ma intanto va bene così!!! lunedì 8 113450
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Mar Ago 09, 2011 5:28 am

dimenticavo!! il polpaccio!!!

non gioco sempre con le palle da tennis!! meglio quelle di pelle!... lunedì 8 2974700111

non ho voglia di farmi vedere dai dottori.. per il momento è migliorato parecchio dall'anno scorso.. diciamo che quella mega bocciona che avevo dall'inizio del polpaccio fino alla caviglia è passata!!...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Mar Ago 09, 2011 11:36 am

cri non ho voglia di scrivere commenti inutili. I due verdoni te li ho dati io.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Mar Ago 09, 2011 11:37 am

Rasputin ha scritto:
cri non ho voglia di scrivere commenti superflui. I due verdoni te li ho dati io, chi capisce bene chi non capisce può andare affa'.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1Mer Ago 10, 2011 8:47 am

Rasputin ha scritto:
Rasputin ha scritto:
cri non ho voglia di scrivere commenti superflui. I due verdoni te li ho dati io, chi capisce bene chi non capisce può andare affa'.



grazie... oggi la gamba sinistra a camminare mi ha dato più fastidio del solito!!! scrivo nella data giusta!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lunedì 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 8   lunedì 8 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
lunedì 8
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lunedì 28
» lunedì 31
» lunedì 20
» lunedì 30
» lunedì 18

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Attività Fisica Giornaliera-
Vai verso: