Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ricetta libro Monti - Involtini di scaloppine al prosciutto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Ricetta libro Monti - Involtini di scaloppine al prosciutto Empty
MessaggioTitolo: Ricetta libro Monti - Involtini di scaloppine al prosciutto   Ricetta libro Monti - Involtini di scaloppine al prosciutto Icon_minitime1Sab Lug 23, 2011 1:05 pm

Fatta oggi per pranzo ed è bunissmo. Si può accompagnare con legumi secchi, orzo o anche semplice verdura.

Ingredienti per 4 persone:

- 8 scaloppine piuttosto fini (io ho preso quelle di vitello)
- 8 fette di prosciutto crudo (io ho usato il cotto quello della Coop Suini italiani con sola carne suina e sale)
- 3 cucchiai di concentrato di pomodoro
- 100 gr di scalogni affettati (sarebbe 2 cipolle medie)
- 3 spicchi di aglio affettati
- 5 cl di cognac (io non ce l'ho messo ma se proprio volete il vino è più o meno uguale - lo mettete alla fine della cottura delle scaloppine)
- timo
- grasso d'oca o olio evo
- sale, pepe

Cospargere bene di timo il lato superiore di ogni scaloppina. (io ho messo al lato esterno e non dentro arrotolando perché non volevo fosse troppo forte). Appoggiarvi una fetta di prosciutto dopo aver tolto la cotenna e il grasso. Arrotolare la scaloppina e chiuderla con lo spago (io ho usato gli stuzzicadenti). In una pentola di coccio far rinvenire gli involtini con un cucchiaio di grasso d'oca o di olio d'oliva finchè sono ben dorati. Nel frattempo cuocere in padella a fuoco dolce lo scalogno e l'aglio affettati con un po' d'ìolio evo.
Ricostituire una salsa di pomodori aggiungendo 10 cl d'acqua e un cucchiaio d'olio evo al concentrato. salare e pepare. Versarla nella pentola della carne, unire lo scalogno e l'aglio.
mescolare e riprendere a cuocere a fuoco dolce 2-3 minuti (questo piatto può essere conservato al caldo per almeno 15 minuti).
Torna in alto Andare in basso
babirobi
-------------
-------------
babirobi


Femmina Ariete Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 51
Località : provincia Venezia

Ricetta libro Monti - Involtini di scaloppine al prosciutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta libro Monti - Involtini di scaloppine al prosciutto   Ricetta libro Monti - Involtini di scaloppine al prosciutto Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 6:34 am

banana LI PROVERò!!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Ricetta libro Monti - Involtini di scaloppine al prosciutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta libro Monti - Involtini di scaloppine al prosciutto   Ricetta libro Monti - Involtini di scaloppine al prosciutto Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 6:35 am

Non male!! :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricetta libro Monti - Involtini di scaloppine al prosciutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta libro Monti - Involtini di scaloppine al prosciutto   Ricetta libro Monti - Involtini di scaloppine al prosciutto Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ricetta libro Monti - Involtini di scaloppine al prosciutto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricetta dal libro di Monti - Vitello basco - Fase I/II
» Ricetta dal libro Monti - Pollo alla provenzale
» Filetti di salmone grigliati al tamari - libro Monti
» Tofu alle lenticchie verdi (dal libro di Monti)
» Fagioli mangiatutto alla pancetta (dal libro di Monti)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: