Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 monty ed errori eventuali....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
elfettainstabile
------------
------------
elfettainstabile


Femmina Acquario Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.07.11
Età : 37

monty ed errori eventuali.... Empty
MessaggioTitolo: monty ed errori eventuali....   monty ed errori eventuali.... Icon_minitime1Sab Lug 16, 2011 9:42 am

salve a tutti....seguo il forum ormai da una settimana perchè ho deciso di intraprendere la via montignac....ho 24 e penso che non ci sia stata dieta che non abbia provato,ovviamente il mio bel peso è ancora tutto con me. monty ed errori eventuali.... 131456 sono dimagrita e reingrassata centinaia di volte,il che mi fa pensare quanto male abbia fatto al mio metabolismo. In ogni caso sono pronta a seguire questo metodo,mi piace e trovo che abbia una base davvero buona...il problema è che sono davvero preoccupata di non seguirlo come dovrei Embarassed allora prima di fare danni chiedo aiuto a voi.
Ho capito che la colazione migliore deve essere glucidico-proteica,oggi stesso ho comprato le wasa dopo millemila ricerche....e avevo un dubbio....le mandorle o altra frutta secca non posso mangiarle di mattina,ho capito bene?vanno bene come spuntino invece? e poi.....voi dove trovate i fiocchi di avena? Embarassed c'è una catena conosciuta dove potrei trovarli?può sembrare una domanda stupida ma davvero nei comuni supermarket non sono reperibili...li adoro ma per ora li ho mangiati solo nel muesli misto che è vietato.
riguardo ai pasti principali....se ho capito bene solo 4 volte a settimana si può fare il pasto con glucidi e proteine,ma di proteine vanno bene solo quelle del pesce? perkè l'altra sera ho mangiato riso integrale e ci ho aggiunto 2 Cc di philadelphia e leggendo i vostri menù temo di aver sbagliato pale non sarebbe possibile tipo cenare con wasa e philadelphia giusto? scusate per i mille dubbi ma davvero vorrei essere brava stavolta. grazie mille a chi avrà il coraggio di leggere tutta sta lagna monty ed errori eventuali.... 2974700111
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

monty ed errori eventuali.... Empty
MessaggioTitolo: Re: monty ed errori eventuali....   monty ed errori eventuali.... Icon_minitime1Sab Lug 16, 2011 10:44 am

Intanto, ti posso dire che tutte ci siamo trovate all'inizio con mille domande ma poi alla fine, leggendo gli ultimi libri (ti consiglio quello per le donne) e leggendo il forum oltre che il sito italiano di Montignac, vedrai che pian piano assorbirai tutto il sistema.

Prima di tutto: smetti di essere preoccupata. L'ansia è la peggior cosa per dimagrire e noi siamo qui per darti un supporto e toglierti qualsiasi dubbio quindi tranquilla. Very Happy

Provo a rispondere a tutte le tue domande:

- la colazione deve essere praticamente sempre PG (come hai già capito) specialmente in fase I anche se è concessa anche quella PL ma personalmente credo che sia da evitare. Le wasa devono essere quelle 24% e vanno benissimo al posto del pane integrale. I pasti PG non devono contenere grassi, ecco perché le mandorle sono troppo grasse per la mattina. Puoi pero mangiare una decina di mandorle per merenda o spuntino (se ne senti il bisogno) o dopo/prima/durante lo sforzo fisico se pratichi molto sport. I fiocchi d'avena devono essere integrali/decorticati e non cotti. Al massimo quelli al vapore. Ti consiglio di leggerti il topic che ha aperto Gea dove si parla solo della colazione. Io i fiocchi d'avena li ho ordinati dal sito di Tibiona ma puoi cercarci anche nei negozi bio. La catena vicino a casa mia è la Naturasì ma anche altri.

Riguardo ai pasti principali, semplificati la vita. Monti dice che la cena è preferibilmente di natura PG mentre il pranzo PL. Ciò combacia perfettamente con l'imperativo di evitare grassi la sera. Quindi mettiti i pranzi PL e cene PG e hai risolto il dilemma. Nel pasto PL puoi mangiare carne magra, uova, pollame, pesce (sarebbe da alternarli durante la settimana) e meglio non mischiare diverse proteine tra di loro anche se non è un dramma se lo fai. A cena, nel pasto PG le proteine devono essere senza grassi, tranne il pesce che puoi mangiarlo praticamente sempre. E' però da considerare che se mangi carne a pranzo, a cena sarebbe da evitarla. Sul pesce vai sul sicuro. Più è grassa (tipo salmone, tonno) e più è un toccasana per la salute con i suoi acidi grassi che addirittura fanno dimagrire anche più in fretta.

Il riso integrale bada bene che sarebbe da mangiare solo il basmati integrale e non otrepassare i 100 gr. Molti tipi di riso integrale in realtà sono parbolied o variante del medesimo che ha un IG peggiore del riso normale.

La philadeplhia E' DA BANDIRE COMPLETAMENTE. Troppi grassi ed è letteralmente una schifezza. Inoltre per saperti regolare sappi che qualsiasi cosa è meglio farsela da se perché i prodotti industriali sono da evitare quindi abituati a guardare bene l'etichetta. Leggiti anche il post degli additivi così sai regolarti.

Il pane è concesso solo a colazione.


Non è una lagna. E' meglio chiedere prima per non evitare quindi hai fatto benissimo. Se qualcos altro non è chiaro chiedi pure. mgreen
Torna in alto Andare in basso
elfettainstabile
------------
------------
elfettainstabile


Femmina Acquario Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.07.11
Età : 37

monty ed errori eventuali.... Empty
MessaggioTitolo: Re: monty ed errori eventuali....   monty ed errori eventuali.... Icon_minitime1Sab Lug 16, 2011 11:31 am

Sonosnella grazie infinite *-* quindi diciamo che avevo capito abbastanza bene....allora i pasti PG non sono necessariamente 4 a settimana. Ho solo un altro dubbio,per quanto riguarda i legumi dovrei considerarli nel pasto PL o vanno bene per entrambi?cioè dovrebbero essere ricchi di proteine ma non so precisamente dove sarebbe meglio mangiarli Embarassed di solito nelle diete si sostituiscono o mischiano alla pasta ma non so secondo il metodo di monty come funzionerebbe....cmq grazie infinite spulcerò ancora bene nel forum perkè fino ad ora è l'unico che mi ha aiutato a comprendere meglio,in effetti il libro si dilunga parecchio e certi particolari lì non li avevo capiti monty ed errori eventuali.... 2007754840
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

monty ed errori eventuali.... Empty
MessaggioTitolo: Re: monty ed errori eventuali....   monty ed errori eventuali.... Icon_minitime1Dom Lug 17, 2011 6:43 am

Monti dice che i pasti PG devono essere ALMENO 4 volte la settimana il che ti da libertà di fare tutte le cene PG a meno che per qualche occasione particolare tu non voglia fare cambio ma ricordati che la sera è sempre senza grassi. Se fai la cena PL è un po' un controsenso perché dovresti evitare i grassi propri li dove sono concessi.

I legumi (confrontali sempre con la tabella degli IG) vanno sempre bene. Durante i pasti PG (quindi cene) puoi mangiare glucidi fino IG 50 anche se rimanendo fino a 35 sei sicura di fare la cosa migliore. Duranti i pasti PL i glucidi devono essere obbligatoriamente fino a IG 35 specialmente se hai usato durante il pasto latticini (formaggi vari).

Insomma in poche parole, con i legumi vai tranquilla. Fino a IG 35 puoi mangiarli in qualsiasi pasto, una quantità ragionevole. Solitamente per i legumi della quantità non ti devi preoccupare perché saziano molto e più di tanto non riesci a mangiarne.

Se vuoi mangiarli con la pasta puoi farne anche un sugo - tipo con le lenticchie. I glucidi la sera vanno benissimo in forma di vari tipi di insalata anche. Oppure fai un sugo di verdure. Fai un salto nella sezione delle nostre ricette. Ne trovi di gustose, provate e vai sul sicuro.

Ti consiglio di leggerti sul sito di Monti la sezione delle domande e risposte. Troverai molti chiarimenti.

Riguardo ai libri, rischi di cadere in confusione se ne leggi di diversi. Ti consiglio di considerare quello per le donne (2010) così ti eviti molta confusione.


Se c'è qualcos'altro chiedi pure. Siamo sempre qui. Ci manca solo il numero verde g77
Torna in alto Andare in basso
elfettainstabile
------------
------------
elfettainstabile


Femmina Acquario Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.07.11
Età : 37

monty ed errori eventuali.... Empty
MessaggioTitolo: Re: monty ed errori eventuali....   monty ed errori eventuali.... Icon_minitime1Lun Lug 18, 2011 8:02 am

sei stata davvero gentilissima!!!! monty ed errori eventuali.... 256784 mille
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





monty ed errori eventuali.... Empty
MessaggioTitolo: Re: monty ed errori eventuali....   monty ed errori eventuali.... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
monty ed errori eventuali....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Errori...errori...errori
» i miei errori (esame di coscienza post sgarri)
» Monty e gotta
» monty in treno
» Kefir d'Acqua e Monty ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: