Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 brodo o dado??

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

brodo o dado?? Empty
MessaggioTitolo: brodo o dado??   brodo o dado?? Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 11:06 am

ciao,

verdelella ha chiesto se si puo usare il dado (brodo) oppure no, cosi è venuto il dubbio anche a me. lo uso ogni tanto.
qualcuno me lo sa dire?
grazieeeee
Torna in alto Andare in basso
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

brodo o dado?? Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo o dado??   brodo o dado?? Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 11:11 am

flavietta94kg ha scritto:
ciao,

verdelella ha chiesto se si puo usare il dado (brodo) oppure no, cosi è venuto il dubbio anche a me. lo uso ogni tanto.
qualcuno me lo sa dire?
grazieeeee

Io uso del dado vegetale bio in polvere, poverissimo di grassi ma dà molto sapore, in particolare lo adopero per cucinare legumi e riso.
I migliori si trovano nei negozi biologici. brodo o dado?? 500868
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

brodo o dado?? Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo o dado??   brodo o dado?? Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 11:14 am

Citazione :
Io uso del dado vegetale bio in polvere, poverissimo di grassi ma dà molto sapore, in particolare lo adopero per cucinare legumi e riso.
I migliori si trovano nei negozi biologici. brodo o dado?? 500868

io prendo quello complettamente senza grassi della knorr credo, ma ho gia visto che dentro c'e zucchero......
poi sul libro Montignac non trovo l'IG
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

brodo o dado?? Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo o dado??   brodo o dado?? Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 1:21 pm

angelicabaum ha scritto:

I migliori si trovano nei negozi biologici. brodo o dado?? 500868

Di biologico c'è un sacco di roba, anche le fosse:

brodo o dado?? Schemafossa02

Come fate a distinguere?
Torna in alto Andare in basso
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

brodo o dado?? Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo o dado??   brodo o dado?? Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 10:30 pm

flavietta94kg ha scritto:
Citazione :
Io uso del dado vegetale bio in polvere, poverissimo di grassi ma dà molto sapore, in particolare lo adopero per cucinare legumi e riso.
I migliori si trovano nei negozi biologici. brodo o dado?? 500868

io prendo quello complettamente senza grassi della knorr credo, ma ho gia visto che dentro c'e zucchero......
poi sul libro Montignac non trovo l'IG

Magari prendine uno senza zucchero ma non preoccuparti dell'ig se è fatto con sole verdure va bene sicuro!
@rasputin biologico significa che è fatto con verdure coltivate con procedure "bio" assenza di concimi chimici, distanza da centri industriali e simili...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

brodo o dado?? Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo o dado??   brodo o dado?? Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 2:13 am

angelicabaum ha scritto:

@rasputin biologico significa che è fatto con verdure coltivate con procedure "bio" assenza di concimi chimici, distanza da centri industriali e simili...

Beh la mia era la solita provocazione, ovvio. Ti dico come la penso: a prescindere dal fatto che io non conosco le premesse che devono venire soddisfatte per poter apporre il marchio "Bio" su un determinato prodotto, ed assumendo che siano appunto l'assenza di concimi chimici, determinate zone ecc. mi sembra un po' come pisciare in mare ed aspettarsi di vedere salire il livello dell'acqua. Sono stata trovate tracce di DDT al Polo Nord, mercurio nel pesce ovunque, a me sembra irrilevante stare a preoccuparsi di pochi milligrammi o tracce in più od in meno di determinate sostanze nei nostri alimenti, che sono comunque tutti inquinati. Soldi però sì, le differenze di prezzo tra alimenti "Standard" e biologici non sono quantificabili in "Tracce". Mi pare un po' una truffa ai danni dei soliti ingenui...
Torna in alto Andare in basso
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

brodo o dado?? Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo o dado??   brodo o dado?? Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 2:59 am

... e meno male che ci sei tu che sei tanto furbo!
Il polo nord è tra i luoghi inquinati del mondo, ci arriva tutto con le correnti,studi sugli ennuit che mangiano praticamente solo pesce danno risultati terrificanti.
Sul discorso del mercurio nel pesce e quale è meglio scegliere ho già inviato un post...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





brodo o dado?? Empty
MessaggioTitolo: Re: brodo o dado??   brodo o dado?? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
brodo o dado??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio brodo di carne e carne lessa
» brodo vegetale
» Brodo, macinato ecc...
» Brodo di pesce??
» Brodo e quinoa?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: