Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 eccomi con un altro dubbio

Andare in basso 
+4
lippi
Sonosnella82
Boccadorata
cry73
8 partecipanti
AutoreMessaggio
cry73
------------
------------
cry73


Femmina Scorpione Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 50
Località : Albenga (SV)

eccomi con un altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: eccomi con un altro dubbio   eccomi con un altro dubbio Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 7:18 am

Cioa, ragazze!!!
Stavo dando un'occhiata alla dispensa x vedere cosa acquistare ed ho trovato una confezione di Cereali Mix della Fiorile... ingredienti: grano, farro, orzo, riso, avena. Posso usarla? Pensavo di farmi un'insalata fredda da portare domani in ufficio.
Attendo, come sempre, vostre delucidazioni in merito!!!!!
Cry
P.S.: dimenticavo.. e le formelle Weetabix a colazione andrebbero bene? eccomi con un altro dubbio 167103
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

eccomi con un altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi con un altro dubbio   eccomi con un altro dubbio Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 7:38 am

cry73 ha scritto:
Cioa, ragazze!!!
Stavo dando un'occhiata alla dispensa x vedere cosa acquistare ed ho trovato una confezione di Cereali Mix della Fiorile... ingredienti: grano, farro, orzo, riso, avena. Posso usarla? Pensavo di farmi un'insalata fredda da portare domani in ufficio.
Attendo, come sempre, vostre delucidazioni in merito!!!!!
Cry
P.S.: dimenticavo.. e le formelle Weetabix a colazione andrebbero bene? eccomi con un altro dubbio 167103
Suppongo che siano tutti cereali perlati e quindi non adatti.
Per quello che riguarda le wetabix, che a me piacciono molto, se non sbaglio le avevo scartate perchè contengono zucchero.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

eccomi con un altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi con un altro dubbio   eccomi con un altro dubbio Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 7:44 am

Qualsiasi cereale sia in fase I che II deve essere integrale/decorticato senza aver subito cottura o essere soffiato. Tipo quelli che si trovano sul sito di Tibiona che sono cotti al vapore penso che vadano bene lo stesso.

I preparati di cereali o muesli non vanno bene in generale perché 1. non sono integrali, 2. contengono sempre qualche zucchero. Specificamente nel tuo caso il RISO è DA BANDIRE SEMPRE E CMQ.

L'insalata fredda te la puoi fare con orzo mondo, lo trovi in negozi BIO e poi trovi vari topic qui che ti spiega come cucinarlo bene (io lo sto sperimentando proprio ora :-D)

Usando l'orzo mondo che ha un IG molto basso lo puoi mangiare con quello che vuoi anche in un pasto PL a pranzo. Se lo mangi a cena, attenta a escludere i grassi nel pasto PG.

Oppure puoi anche farti un'insalata con pomodori, fage e tonno come faccio spesso io, specialmente in questo periodo che rinfresca un pochino.

Riguardo ai muesli, già che ci sono, Monti li sconsiglia caldamente in fase I specificamente per chi deve perdere molto peso. saluto
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

eccomi con un altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi con un altro dubbio   eccomi con un altro dubbio Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 8:20 am

Ho controllato la confezione di weetabix, che ogni tanto consumo col latte d'avena (le consumavo talvolta anche in fase uno) una porzione contiene 1,7 gr di zuchero...penso sia una quantità assolutamente trascurabile!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

eccomi con un altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi con un altro dubbio   eccomi con un altro dubbio Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 8:23 am

lippi ha scritto:
Ho controllato la confezione di weetabix, che ogni tanto consumo col latte d'avena (le consumavo talvolta anche in fase uno) una porzione contiene 1,7 gr di zuchero...penso sia una quantità assolutamente trascurabile!

quoto
Torna in alto Andare in basso
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

eccomi con un altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi con un altro dubbio   eccomi con un altro dubbio Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 9:59 am

io avevo iniziato l'altra volta con quelle a colazione, poi sono andata sul sito e ho visto che il weetabix ha un ig altissimo 75
posto il sito c'e un database che si puo consultare per sapere ig di tantissimi alimenti.
http://www.glycemicindex.com/
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

eccomi con un altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi con un altro dubbio   eccomi con un altro dubbio Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 12:51 pm

io le ho tolte le weetabix.. hanno zuccheri!!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

eccomi con un altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi con un altro dubbio   eccomi con un altro dubbio Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 2:09 pm

ciccia ha scritto:
io avevo iniziato l'altra volta con quelle a colazione, poi sono andata sul sito e ho visto che il weetabix ha un ig altissimo 75
posto il sito c'e un database che si puo consultare per sapere ig di tantissimi alimenti.
[url=http://www.glycemicindex.com/
http://www.glycemicindex.com/[/quote[/url]]

non male il sito, peccato che io e l'inglese non ci vogliamo molto bene Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eccomi con un altro dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi con un altro dubbio   eccomi con un altro dubbio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
eccomi con un altro dubbio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» qualche altro dubbio
» ALTRO DUBBIO COMPOSIZIONE PASTI
» Spaghetti di soia...altro dubbio
» ?!?!?!?!? non vi sembra familiare? altro che "DIOGENES"!
» Burger di soia, ma molto altro..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: