Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 polpette di melanzane

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: polpette di melanzane   polpette di melanzane Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 9:47 am

facile e veloce... ve la scrivo al volo al volo!! se trovte errori scusate ma sono di fretta, ma non potevo non accontentarvi!!!

cosa serve:

macinato
ogni etto di macinato circa, 1 melanzana media, se fate 3 etti con 2 grandi va benissimo, senno' si spappolano!!!

procedimento: tagliate le melanzane a cubettini con tutta la buccia, mettete in una pentola antiaderente con coperchio, salate generosamente e coprite, fiamma bassa, girate finchè non sono belle morbide, fatele raffreddare.

tagliuzzate a piacere un po' di aglio nella carne macinata, pepate (NO SALE perchè ne avete messo un po' di piu' sulle melanzane per far cacciare l'acqua loro EVITANDO cosi' di usare olio).

strizzate le melanzane e mettete nella carne, impastate a lungo con le mani.

prendete una pirofila meglio se antiaderente, aprite 2 scatole di pomodorini e versate un po' del sughetto loro nella pirofila e spalmate. fate con le mani delle polpette e adagiatele nella pirofila. fatto tutto, versate sopra le scatolette di pomodorini e mezza scatoletta di acqua. mettete nel forno a 180 gradi finchè non sono ben cotte. consiglio di non girarle perchè calde si sfanno facilmente... ottime calde, spettacolari fredde! appena tiepide, riempite di basilico!

BON APPETIT!

fatemi sapere come vi sono venute e se vi piacciono! cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: polpette di melanzane   polpette di melanzane Icon_minitime1Ven Ago 05, 2011 1:58 am

Diana avevo un paio di melanzane da usare (peso complessivo 1,2 chili = molto grandi). Secondo te bastano per 8 etti di carne tritata? Altrimenti metto anche un po' di zucchine che le avevo bollite già ieri per un altro uso.

Se sei nei paraggi rispondi mgreen
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: polpette di melanzane   polpette di melanzane Icon_minitime1Ven Ago 05, 2011 6:01 am

Diana appena fatte!! Anche se piccole me ne sono pappate 6 mahh precedute da un bella insalata di radicchio. Io ho usato 1,2 kg di melanzane per 800 gr di carne trita misto.. le metterò anche in freezer.

Poi ho messo aglio e cipolla liofilizzata, un mucchietto di prezzemolo tritato fine e un po' di pepe. Ho ricoperto con passata di pomodoro e infine sopra il basilico.

Infornato a 200 gradi per 30 min.

Poi anche una leggera spolverata di grana g58 g58 g58
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: polpette di melanzane   polpette di melanzane Icon_minitime1Sab Ago 06, 2011 12:47 am

Sonosnella82 ha scritto:
Diana appena fatte!! Anche se piccole me ne sono pappate 6 mahh precedute da un bella insalata di radicchio. Io ho usato 1,2 kg di melanzane per 800 gr di carne trita misto.. le metterò anche in freezer.

Poi ho messo aglio e cipolla liofilizzata, un mucchietto di prezzemolo tritato fine e un po' di pepe. Ho ricoperto con passata di pomodoro e infine sopra il basilico.

Infornato a 200 gradi per 30 min.

Poi anche una leggera spolverata di grana g58 g58 g58



ciao!!!! scusa ma in questi giorni sono a casa dai miei genitori per cui il pc è off limits!!!!!! come ti sono venute?????? ti sono piaciute????????????????????' fammi sapere ! baciooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: polpette di melanzane   polpette di melanzane Icon_minitime1Sab Ago 06, 2011 3:27 am

Si si Diana buonissime!!!!!!!!!! cuoricini cuoricini cuoricini
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: polpette di melanzane   polpette di melanzane Icon_minitime1Mar Ago 09, 2011 11:38 am

Sonosnella82 ha scritto:
Si si Diana buonissime!!!!!!!!!! cuoricini cuoricini cuoricini
fatte anche io, boooneeee!!!! ho aggiunto un paio di albumi e formaggio silano Very Happy
hanno apprezzato anche i miei fratelli!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





polpette di melanzane Empty
MessaggioTitolo: Re: polpette di melanzane   polpette di melanzane Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
polpette di melanzane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sandwich di melanzane
» cestini di melanzane
» Melanzane grigliate
» Come cucino le melanzane?
» frittata di melanzane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: