Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ?

Andare in basso 
+2
Boccadorata
Gea
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Empty
MessaggioTitolo: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ?   Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Icon_minitime1Lun Lug 04, 2011 3:02 am

Ho un dubbio Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? 167103
e chiedo alle montignocche piu' esperte di aiutarmi !

Se si usano gli spaghetti a basso IG Montignac e li condisco ad esempio con un pesto vero (quindi con formaggio), e' consigliabile mangiarli a pranzo invece che a cena ?....e' per via dei grassi saturi che la sera andrebbero evitati......
Lo consideriamo un pasto PL ?

Grazie
Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ?   Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Icon_minitime1Lun Lug 04, 2011 3:34 am

Gea ha scritto:
Ho un dubbio Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? 167103
e chiedo alle montignocche piu' esperte di aiutarmi !

Se si usano gli spaghetti a basso IG Montignac e li condisco ad esempio con un pesto vero (quindi con formaggio), e' consigliabile mangiarli a pranzo invece che a cena ?....e' per via dei grassi saturi che la sera andrebbero evitati......
Lo consideriamo un pasto PL ?

Grazie
Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? 54967
La quantità di formaggio nel pesto dovrebbe essere davvero poco.
La pasta sarebbe meglio mangiarla sempre la sera.
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ?   Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Icon_minitime1Lun Lug 04, 2011 3:38 am

Io non sono un'esperta...sperimento su me stessa!
Secondo me, Gea, potresti provare a pranzo. Io la pasta non la consumo mai a cena...non la tollero! Qundo mi va, non spessissimo, la consumo a pranzo, con pesce o verdure. Credo che in fase di mantenimento, come nel nostro caso, vada bene!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ?   Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Icon_minitime1Lun Lug 04, 2011 7:51 am

Gea ha scritto:
Ho un dubbio Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? 167103
e chiedo alle montignocche piu' esperte di aiutarmi !

Se si usano gli spaghetti a basso IG Montignac e li condisco ad esempio con un pesto vero (quindi con formaggio), e' consigliabile mangiarli a pranzo invece che a cena ?....e' per via dei grassi saturi che la sera andrebbero evitati......
Lo consideriamo un pasto PL ?

Grazie
Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? 54967

Ti consiglio di provare l'orzo mondato con pesto (ovviamente a pranzo), è la fine del mondo!!!

ps: a cena niente grassi, quindi nonostante usi la pasta montignac, non è permesso Wink
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ?   Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Icon_minitime1Lun Lug 04, 2011 8:36 am

Boccadorata ha scritto:
Gea ha scritto:
Ho un dubbio Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? 167103
e chiedo alle montignocche piu' esperte di aiutarmi !

Se si usano gli spaghetti a basso IG Montignac e li condisco ad esempio con un pesto vero (quindi con formaggio), e' consigliabile mangiarli a pranzo invece che a cena ?....e' per via dei grassi saturi che la sera andrebbero evitati......
Lo consideriamo un pasto PL ?

Grazie
Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? 54967
La quantità di formaggio nel pesto dovrebbe essere davvero poco.
La pasta sarebbe meglio mangiarla sempre la sera.
nel mio orto c'è grande abbondanza di fiori di zucca che tra l'altro sono molto buoni. qualcuna di voi più esperte può suggerirmi qualche ricetta appetitosa monty-compatibile fase I ? ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ?   Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Icon_minitime1Lun Lug 04, 2011 8:44 am

isacas ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Gea ha scritto:
Ho un dubbio Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? 167103
e chiedo alle montignocche piu' esperte di aiutarmi !

Se si usano gli spaghetti a basso IG Montignac e li condisco ad esempio con un pesto vero (quindi con formaggio), e' consigliabile mangiarli a pranzo invece che a cena ?....e' per via dei grassi saturi che la sera andrebbero evitati......
Lo consideriamo un pasto PL ?

Grazie
Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? 54967
La quantità di formaggio nel pesto dovrebbe essere davvero poco.
La pasta sarebbe meglio mangiarla sempre la sera.
nel mio orto c'è grande abbondanza di fiori di zucca che tra l'altro sono molto buoni. qualcuna di voi più esperte può suggerirmi qualche ricetta appetitosa monty-compatibile fase I ? Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? 256784

@isacas ti ho messo una ricetta nella sezione ricette personali Wink un risottino Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? 54967
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ?   Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 3:44 am

Grazie per le risposte !!!!!! Molto utili, mi fate venire un sacco di idee ! Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? 376774

Vi trascrivo quello che c'e' scritto sul pacchetto di spaghetti Montignac :
"Given the GI below 35, these spaghetti can be eaten in a protein-lipid meal phase I and be mixed with olive oil and parmesan cheese"

Quindi mi pare di capire che con poco pesto possano essere mangiati a pranzo PL (giusto per non rischiare di mangiare i grassi satuti a cena).

Ma quello che emerge da quanto scrivono sul pacchetto e' che effettivamente con l'orzo mondo (IG 25) il pesto puo' andare bene !!!! E anche con la fiberpasta (IG 23)!
A voi cosa sembra ?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ?   Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 4:54 am

Beh, dicono che con IG sotto i 35 quei spaghetti possono essere mangiati in un pasto protido-lipidico in fase I e possono essere consumati con olive, olio e parmigiano quindi direi di si!

La logica non fa una piega! Basta che però sia un pasto PL e non a cena.

Oltre a orzo mondo cos'altro ha IG sotto 35? Così faccio la lista! Cmq la fiberpasta e cos altro?

Questa conferma mi rende particolarmente contenta. Così potrò tenermi il mio unico vizio rimasto: parmigiano sulla pasta g58 risatona
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ?   Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio su pranzo e cena
» dubbio amletico
» dubbio amletico...
» invertire il pranzo e la cena
» consiglio su pranzo e cena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: