Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dubbio sale

Andare in basso 
+4
miluncina
Sonosnella82
enny
Valepandistelle
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Valepandistelle




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.06.11

Dubbio sale  Empty
MessaggioTitolo: Dubbio sale    Dubbio sale  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 3:55 am

Dopo aver letto qua e la mi son fatta un'idea sul regime alimentare da seguire. Mi rimane un dubbio : il sale si può usare? E anche un altro: l'olio solo a crudo o anche soffritto?

Grazie mille, spero di diventare presto ferrata in materia come voi!

vale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dubbio sale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sale    Dubbio sale  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 4:34 am

l'olio lo puoi usare come vuoi, ma è ovvio che se è a crudo è meglio perché ad alte temperature i grassi si trasformano in saturi. il sale puoi usarlo ma con moderazione perché provoca ritenzione e ti gonfia parecchio. e comunque non usarlo affatto non fa male...io l'ho eliminato da diversi mesi (già da prima di iniziare monty) e la ritenzione è sparita completamente.
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

Dubbio sale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sale    Dubbio sale  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 4:59 am

quoto bonovox
anche io non uso quasi più il sale, ho ridotto sempre di più la dose fino ad abituarmi. non ti preoccupare non avreai carenze il sale lo troviamo nascosto in molti almenti.
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Dubbio sale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sale    Dubbio sale  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 5:10 am

Il sale è bene ridurlo al minimo siccome causa ritenzione idrica però è comunque utile come sale minerale. Tuttavia per non eliminarlo del tutto prova ad usare il sale iodato oppure ancora meglio il sale rosa dell'himalaya che non causa ritenzione idrica. C'è un topic che avevo aperto al riguardo. Se cerchi nella funzione in alto a sinistra dovresti trovarlo.
Potrei tuttavia notare che alcune nostre veterane l'hanno anche tolto del tutto. Molti alimenti sono già salati di per sé.

L'olio d'oliva con il quale comunque non bisogna esagerare si usa a crudo semplicemente perché cibi fritti non sono previsti da Montignac ma se metti per dire il pesce nel forno, l'olio lo puoi mettere ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Dubbio sale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sale    Dubbio sale  Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 5:12 am

Dubbio sale  73287
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Dubbio sale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sale    Dubbio sale  Icon_minitime1Ven Giu 24, 2011 1:23 am

Anche io ultimamente uso il sale rosa dell'Himalaya.. purtroppo io abuso molto del sale... dite che con questo sale posso stare tranquilla?

ps: ho una ritenzione idrica pazzesca infatti!!! Dubbio sale  131456
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Dubbio sale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sale    Dubbio sale  Icon_minitime1Ven Giu 24, 2011 1:30 am

Beh io ho cominciato ad usarlo proprio perché ho letto vari articoli dove dicevano appunto che questo sale non causa ritenzione idrica. Infatti devo dire che ne uso anche meno del solito perché ha un potere salino più elevato rispetto al sale normale. Almeno il mio palato lo riconosce così.
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Dubbio sale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sale    Dubbio sale  Icon_minitime1Ven Giu 24, 2011 1:38 am

Sonosnella82 ha scritto:
Beh io ho cominciato ad usarlo proprio perché ho letto vari articoli dove dicevano appunto che questo sale non causa ritenzione idrica. Infatti devo dire che ne uso anche meno del solito perché ha un potere salino più elevato rispetto al sale normale. Almeno il mio palato lo riconosce così.

Dubbio sale  73287
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Dubbio sale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sale    Dubbio sale  Icon_minitime1Ven Giu 24, 2011 2:03 am

per me è meno salino O__O
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Dubbio sale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sale    Dubbio sale  Icon_minitime1Ven Giu 24, 2011 2:38 am

Keila ha scritto:
per me è meno salino O__O

Prova a fare il mio esperimento con il cioccolato (mangiavo solo fondente 100% senza zucchero per una settimana e dopo presi quello al 85% della Lindt e mi sembrava il cioccolato più dolce del mondo Very Happy ) quindi non mangiare nulla di salato per un po' e vedi dopo come tutto ti sembrerà salato g11
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Dubbio sale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sale    Dubbio sale  Icon_minitime1Ven Giu 24, 2011 2:46 am

già così praticamente non metto sale, la ciocco al 90% =)

sì ora qnd mangio in giro è tutto così salato

però il sale rosa all'inizio ne mettevo di più perchè non sentivo prp
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Dubbio sale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sale    Dubbio sale  Icon_minitime1Ven Giu 24, 2011 5:50 am

io da quando ho cominciato Monty uso il sale IPOSODICO insomma quello che viene consigliato a chi soffre di cuore e reni...ha solo il 28,5% di sodio (novosal) Dubbio sale  54967


Ultima modifica di miluncina il Ven Giu 24, 2011 2:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Dubbio sale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sale    Dubbio sale  Icon_minitime1Ven Giu 24, 2011 7:55 am

Debora ha scritto:
Anche io ultimamente uso il sale rosa dell'Himalaya.. purtroppo io abuso molto del sale... dite che con questo sale posso stare tranquilla?

ps: ho una ritenzione idrica pazzesca infatti!!! Dubbio sale  131456
Anch io.. sto cercando di limitarlo e ci sto riuscendo.. ma toglierlo definitivamente.... Dubbio sale  87311 Dubbio sale  87311 NOOOOO!!!!
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Dubbio sale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sale    Dubbio sale  Icon_minitime1Sab Giu 25, 2011 8:29 am

Per salare di meno va bene anche il Gommasio, in macrobiotica e' un mix di sale fino integrale e semi di sesamo tostati, passati al mortaio. Valido anche per il suo contenuto di calcio (nei semi di sesamo). Si trova nei negozi di alimentazione naturale e biologica. Io lo faccio da me.
Dubbio sale  488416622
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio sale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sale    Dubbio sale  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio sale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi iniziali...
» dubbio!
» dubbio
» dubbio
» Piccolo dubbio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: