Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Colazione Montignac in fase I

Andare in basso 
+12
Diana4ever
Boccadorata
PACCI5
lola
Rossanfo
memole606
Rasputin
giulia
cri845
Keila
Renata
Gea
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Colazione Montignac in fase I   Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Giu 30, 2011 2:48 am

Gea ha scritto:
Citazione :
l'avena decorticata

I cereali decorticati (orzo mondo 25 IG, avena 40 IG, farro 45 IG, frumento 45 IG) sono la forma piu' integrale che possimo mangiare

Gea, una domanda, ma l'orzo mondato e decorticato, quindi sono la stessa cosa??
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Colazione Montignac in fase I   Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Giu 30, 2011 4:29 am

Debora ha scritto:
Gea ha scritto:
Citazione :
l'avena decorticata

I cereali decorticati (orzo mondo 25 IG, avena 40 IG, farro 45 IG, frumento 45 IG) sono la forma piu' integrale che possimo mangiare

Gea, una domanda, ma l'orzo mondato e decorticato, quindi sono la stessa cosa??

L'orzo mondato (detto anche mondo) è una varieta di orzo, e' una tipologia antica (quindi non ibridata dall'uomo, l'ibridazione aumenta la resa del raccolto ma normalmente fa aumentare l'IG) che, proprio per questo, ha conservato un IG molto basso. Se consumato nella versione decorticata ha IG 25, quindi ottimo !!

Ci sono anche altre varieta' decorticate, ma Monty nelle sue tabelle non ne indica l'IG, quindi nel dubbio....alla larga !

Nelle tabelle, come sicuramente hai gia' visto, va evitato l'orzo perlato che ha IG 60. La perlatura e' la raffinazione del cereale.

Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 54967
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Colazione Montignac in fase I   Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 Icon_minitime1Gio Giu 30, 2011 4:36 am

Gea io son in dubbio riguardo i cerali integrali di avena ecc. Li guardavo su Tibiona però sono tutti cotti al vapore. Quanto fa aumentare l'IG se cotti?
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Colazione Montignac in fase I   Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 Icon_minitime1Sab Lug 02, 2011 1:21 am

Sonosnella82 ha scritto:
Gea io son in dubbio riguardo i cerali integrali di avena ecc. Li guardavo su Tibiona però sono tutti cotti al vapore. Quanto fa aumentare l'IG se cotti?

Anch'io mi sono posta questo problema : su Tibiona vendono i fiocchi di avena grezzi schiacciati, sono quelli ammessi da Montignac. Tibiona fornisce la spiegazione che i fiocchi hanno avuto una preventiva cottura a vapore : credo che tutti i fiocchi la ricevano, altrimenti se si schiaccia un chicco grezzo cosi' com'e' si spezzerebbe.... l'importante,spiega Monty e' che una volta comprati noi li mangiamo crudi.
A Settembre li ordino assieme al resto delle farine.
Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 54967
P.S ti ho mandato un MP sul colon irritabile, ma temo tu non lo abbia potuto leggere , ho letto che hai problemi di posta.....
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Colazione Montignac in fase I   Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 Icon_minitime1Sab Lug 02, 2011 2:21 am

Gea grazie per la delucidazione. Ero perplessa perché Monti dice cmq che i fiocchi non devono essere assolutamente cotti quindi avevo lasciato il sacchetto dei fiocchi d'avena in isolamento in attesa di tempi migliori .

Quali fiocchi da Tibiona si possono prendere? E' la quantità? Avevo visto une ricetta su un libro di monti per la mattina di farsi un mix di frutti i bosco con fiocchi di cereali. Se poi aggiungi anche un fage diventa veramente sfizioso g58


p.s. si ho letto il messaggio e ti ho anche risposto solo che non so perché ma a volte non salva ciò che scrivo e mando
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Colazione Montignac in fase I   Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 Icon_minitime1Sab Lug 02, 2011 6:07 am

Sonosnella82 ha scritto:
Gea grazie per la delucidazione. Ero perplessa perché Monti dice cmq che i fiocchi non devono essere assolutamente cotti quindi avevo lasciato il sacchetto dei fiocchi d'avena in isolamento in attesa di tempi migliori .

Quali fiocchi da Tibiona si possono prendere? E' la quantità? Avevo visto une ricetta su un libro di monti per la mattina di farsi un mix di frutti i bosco con fiocchi di cereali. Se poi aggiungi anche un fage diventa veramente sfizioso Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 954891935


p.s. si ho letto il messaggio e ti ho anche risposto solo che non so perché ma a volte non salva ciò che scrivo e mando

I "fiocchi di avena" secondo me vanno bene, magari prendi quelli da 1 Kg, cosi' sperimenti se ti piacciono. Io a colazione ne metto almeno 4 cucchiai nel latte (di meno non mi saziano). La ricetta che hai visto è ottima.

Sul colon irritabile volevo dirti un'altra cosa : a me capita di non digerire benissimo il pane di grano, mentre trovo molto ben digeribile il pane di farro, .....magari puo' essere cosi' anche per te.
Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 54967
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Colazione Montignac in fase I   Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 Icon_minitime1Sab Lug 16, 2011 8:13 am

Riprendo questo topic perché siccome ho cominciato a seguire Monti a pieno regime (ho già visto spostare l'ago della bilancia ( scimmietta ), oggi ho fatto la colazione PL con uova strapazzate e prosciutto cotto (quello ammesso di Suini Italiani) però devo dire che mi ha giustamente messo un abbiocco addosso. Mi mancava qualcosa. La mia classica colazione composta da più cose, mangiate pian piano.

Il discorso è che cerco di mettere le mani avanti perché non voglio stufarmi di quello che mangio. So che per evitare di stufarmi posso varie il latte di soia, con quello scremato o quello di mandorle, so che posso combinare le fette wasa 24% con il pane integrale fatto da me, so che posso cambiare frutta ogni giorno e anche gusto di marmellata, come anche lo yogurt (fage o mevgal) e anche tisane.

Però alla fine se la colazione PL avesse anche un po' l'importanza di non stufarsi di quella PG?

Ad ogni modo oggi ho riscontrato che la colazione PG mi mancava oggi.

Sarebbe magari da suggerire sempre nuove variazioni (dove possibile) in modo da rendere la colazione sempre più varieggiata. No?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Colazione Montignac in fase I   Colazione Montignac in fase I - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Colazione Montignac in fase I
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» colazione seconda fase
» fase 1!
» fase 1 o fase 2?
» Fase 2
» Fase 2....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: