Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 fase 1 o fase 2?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
missmarple08
------------
------------



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.12

fase 1 o fase 2? Empty
MessaggioTitolo: fase 1 o fase 2?   fase 1 o fase 2? Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 2:00 am

Per capire se una cosa è ok per fase 1 o 2 è sufficiente vedere se gli ingredienti che la compongono sono tutti sotto i 35ig???

poi un altro dubbio... la frittata... va bene per entrambe le fasi come pasto pl vero? non come cena...

ho letto che in molte fate frittata con soli albumi come mai? cosa cambia ai fini della montignac visto che le uova sono a ig 0??
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

fase 1 o fase 2? Empty
MessaggioTitolo: Re: fase 1 o fase 2?   fase 1 o fase 2? Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 2:09 am

missmarple08 ha scritto:
Per capire se una cosa è ok per fase 1 o 2 è sufficiente vedere se gli ingredienti che la compongono sono tutti sotto i 35ig???

poi un altro dubbio... la frittata... va bene per entrambe le fasi come pasto pl vero? non come cena...

ho letto che in molte fate frittata con soli albumi come mai? cosa cambia ai fini della montignac visto che le uova sono a ig 0??
Per la fase 1, bisogna controllare che gli alimenti siano inferiori a ig35, ma non basta: Il controllo della qualità dei grassi è fondamentale.
Puoi usare grassi saturi (quindi anche il rosso d'uovo) solo nei pasti PL e non più di una volta al giorno, mentre sono da escludersi assolutamente nei pasti PG.
La fase 2 è un pò più complessa: sono ammessi tutti i cibi purchè la risultante glicemica dell'intero pasto sia inferiore, mi sembra, a ig50; fermo rimanente la suddivisione di pasti PL e PG e il controllo della qualità dei grassi.
Torna in alto Andare in basso
missmarple08
------------
------------



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.12

fase 1 o fase 2? Empty
MessaggioTitolo: Re: fase 1 o fase 2?   fase 1 o fase 2? Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 2:40 am

ok... vediamo se ho capito...

io oggi ho un pezzo di torta monty fatta con uova (intere) quindi non posso mangiarla insieme alla frittata, corretto?

se faccio frittata con solo albumi&verdure posso associarla a formaggio e carne ad esempio? o mangiare insieme il dolce monty?
Torna in alto Andare in basso
alba2309
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 43
Località : Firenze

fase 1 o fase 2? Empty
MessaggioTitolo: Re: fase 1 o fase 2?   fase 1 o fase 2? Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 4:28 am

Ciao!
grazie Boccadorata xche x chi inizia non è facilissimo.
Scusa, magari è una domanda un po' banale, ma il pollo e il tacchino rientrano nei grassi saturi? qualche esempio?
Grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

fase 1 o fase 2? Empty
MessaggioTitolo: Re: fase 1 o fase 2?   fase 1 o fase 2? Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 5:30 am

alba2309 ha scritto:
Ciao!
grazie Boccadorata xche x chi inizia non è facilissimo.
Scusa, magari è una domanda un po' banale, ma il pollo e il tacchino rientrano nei grassi saturi? qualche esempio?
Grazie 1000

i grassi saturi sono quelli della carne, formaggi e latticini..

il pollo ed il tacchino li puoi mangiare in un pasto pl a pranzo e anche la sera come pasto pl, perchè sono carni magre.

il pesce lo puoi mangiare sempre, a pranzo e cena ed indipendentemente dal tipo di pasto.

la sera devi evitare il più possibile i grassi saturi perchè si stoccano più facilmente!
Torna in alto Andare in basso
alba2309
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 43
Località : Firenze

fase 1 o fase 2? Empty
MessaggioTitolo: Re: fase 1 o fase 2?   fase 1 o fase 2? Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 5:34 am

ok grazie!
quindi a cena meglio evitare:
formaggio
yogurt (anche fage 0%?)
carne (tranne pollo e tacchino)
i grassi in generale (anche l'olio?)

e la frutta? si può? (o per dirla in toscano "che si pòleeee?") Very Happy
thank you
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

fase 1 o fase 2? Empty
MessaggioTitolo: Re: fase 1 o fase 2?   fase 1 o fase 2? Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 5:37 am

alba2309 ha scritto:
ok grazie!
quindi a cena meglio evitare:
formaggio
yogurt (anche fage 0%?)
carne (tranne pollo e tacchino)
i grassi in generale (anche l'olio?)

e la frutta? si può? (o per dirla in toscano "che si pòleeee?") Very Happy
thank you

il fage 0% lo puoi mangiare, ma non esagerare con i latticini durante la giornata..

l'olio di oliva è un polisaturo quindi puoi usarlo, ma poco!

la frutta la puoi consumare, ricorda che non bisogna esagerare.. e detto da me fa specie, io adoro la frutta e durante l'estate mi frego sempre! dall'anno scorso però ho imparato a fare la brava, non mi ingozzo più tanto!!! fase 1 o fase 2? 226812
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fase 1 o fase 2? Empty
MessaggioTitolo: Re: fase 1 o fase 2?   fase 1 o fase 2? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
fase 1 o fase 2?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fase 2....
» MA IN FASE 1....
» Fase 2
» fase 1!
» fase 1 - frutta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: