Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) Empty
MessaggioTitolo: BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani)   BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) Icon_minitime1Mar Giu 07, 2011 10:05 am

BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) DSCN16571

ingredienti:
1KG di mandorle pelate
1KG di zucchero lo cambierei con il fruttosio
240 gr di ALBUME
aroma vaniglia q.b(2-3 gocce)
aroma mandorla amara q.b(3-4 goccine si deve stare attente altrimenti vengono amari)
io ho fatto meta dose e sono venuti 1 kg esatti



tritate mandorle e zucchero insieme fino a farli diventare il piu fine possibile(io ho usato il mio robot e mi sono accontentate del risultato)

BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) DSCN1638
ho messo dentro il clatronic a ho aggiunto gli aromi e gli albumiBISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) DSCN1639

BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) DSCN1641dovrete ottenere un impasto che sia morbido toccandolo con le mani ma che sia un pochino faticoso da spremere con la sacca a poche(se vedere che non esce aggiungete un po di albume alla volta,io ho dovuto aggiungerlo ma senza esagerareBISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) Winks comunque viene un po faticoso a formare i biscotti)
qui la foto della bocchetta che se non sbaglio e di 3cm
BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) DSCN1642

riempite e iniziate a formare i biscotti
mettete poco impasto alla volta per non sforzare la sacca a poche(niente usa e getta non sarebbe buona)
BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) DSCN1648

poi dopo aver finito di formare i biscotti mettete mezza ciliegia candita sopra o una mandorla


adesso dopo che avrete dato la forma e messo le ciliegie o le mandorle (facendo una leggera pressione per farli aderire)lasciate riposare tutta la notteBISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) Rolleyess.LA mattina infornate a 180° per 8 minuti circa devono dorarsi (io vi do i tempi del mio forno che ho usato in modalità ventilata) ,sfornate e fate raffreddare bene altrimenti rimangono attaccati alla teglia

se li mangiate lo stesso giorno che vengono cotti vi risulteranno piu croccanti fuori e vi possono sembrare duri ,ma state traquilli che il giorno dopo saranno perfetti,io li ho messi dopo che si sono raffreddati in un sacchetto della cuki e


Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) Empty
MessaggioTitolo: Re: BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani)   BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) Icon_minitime1Mar Giu 07, 2011 10:45 am

Io a volte li preparo...ma più x gli altri che per me! La quantità di fruttosio infatti resta notevole (io ne metto 300 grammi per 500 di farina)
Torna in alto Andare in basso
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) Empty
MessaggioTitolo: Re: BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani)   BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) Icon_minitime1Mar Giu 07, 2011 11:11 am

si la quantità di fruttosio è notevole, ma al max mangi 2 o 3 biscotti e sei a posto BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) 1180369442
Torna in alto Andare in basso
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) Empty
MessaggioTitolo: Re: BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani)   BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) Icon_minitime1Mar Giu 07, 2011 11:13 am

a proposito tu li fai proprio cosi? lasciando riposare tutta la notte? vengono bene? li vorrei fare ma vorrei essere sicura che sono buoni!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) Empty
MessaggioTitolo: Re: BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani)   BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pollo alle mandorle
» Biscotti alle tre avene
» Muffin alla mandorla....
» non trovo la ricetta dei biscotti con la farina di mandorle
» farina di mandorle o mandorle tritate???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: