Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 pesce e company

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
babirobi
-------------
-------------
babirobi


Femmina Ariete Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 51
Località : provincia Venezia

pesce e company Empty
MessaggioTitolo: pesce e company   pesce e company Icon_minitime1Mer Giu 01, 2011 1:50 am

io ho difficoltà a mangiarlo...e quindi a cucinarlo!
per me il pesce sono i gamberi, calamari, cozze e vongole!
ma dovrei sforzarmi a mangiarne altro...lo so lo so!
cosa mi dite della piovra lessata con verdure?

e pesce persico?

se il pesce ha troppe spine o troppo gusto da pesce io non riesco proprio!

pesce e company 87311
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

pesce e company Empty
MessaggioTitolo: Re: pesce e company   pesce e company Icon_minitime1Mer Giu 01, 2011 2:01 am

babirobi ha scritto:
io ho difficoltà a mangiarlo...e quindi a cucinarlo!
per me il pesce sono i gamberi, calamari, cozze e vongole!
ma dovrei sforzarmi a mangiarne altro...lo so lo so!
cosa mi dite della piovra lessata con verdure?

e pesce persico?

se il pesce ha troppe spine o troppo gusto da pesce io non riesco proprio!

pesce e company 87311

prova lo sgombro in scatola, io LO ADORO, senza pelle e senza spine, oppure mangia il tonno in scatola o il filetto di salmone, da fare al cartoccio :-)
Torna in alto Andare in basso
babirobi
-------------
-------------
babirobi


Femmina Ariete Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 51
Località : provincia Venezia

pesce e company Empty
MessaggioTitolo: Re: pesce e company   pesce e company Icon_minitime1Mer Giu 01, 2011 2:16 am

non mi vanno giù...ne tonno ne salmone ne sgombro!
sono un disastro lo so
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pesce e company Empty
MessaggioTitolo: Re: pesce e company   pesce e company Icon_minitime1Mer Giu 01, 2011 2:37 am

Mio marito ha lo stesso problema. Da quando da piccolo stava per soffocare a causa di una spina, non è facile fargli mangiare il pesce comunque è vero che quello in scatola può andar bene. Io mangio tanto tonno in scatola e poi trovi il salmone al naturale in scatola e anche altri.
Quando ti fai la pasta fattela con i frutti di mare ecc penso che sia inutile forzarti. Parlo per esperienza personale. Monti deve essere "mangiare ciò che ci fa bene ma anche che ci porta piacere" e se poi devi mangiare controvoglia non penso che porti a molti benefici a lungo andare. Ho provato anche io a farmi il pesce fresco e magari una volta la settimana anche me lo faccio ma per il resto mi affido al mio tonno in scatola cuoricini

Una curiosità: siccome tipo il tonno rio mare viene assieme all'olio d'oliva (io lo sgocciolo sempre al massimo) è un male preferirlo al tonno naturale? Siccome contiene olio d'oliva che abbassa l'IG io direi che va bene lo stesso. E voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

pesce e company Empty
MessaggioTitolo: Re: pesce e company   pesce e company Icon_minitime1Mer Giu 01, 2011 2:47 am

Sonosnella82 ha scritto:
Mio marito ha lo stesso problema. Da quando da piccolo stava per soffocare a causa di una spina, non è facile fargli mangiare il pesce comunque è vero che quello in scatola può andar bene. Io mangio tanto tonno in scatola e poi trovi il salmone al naturale in scatola e anche altri.
Quando ti fai la pasta fattela con i frutti di mare ecc penso che sia inutile forzarti. Parlo per esperienza personale. Monti deve essere "mangiare ciò che ci fa bene ma anche che ci porta piacere" e se poi devi mangiare controvoglia non penso che porti a molti benefici a lungo andare. Ho provato anche io a farmi il pesce fresco e magari una volta la settimana anche me lo faccio ma per il resto mi affido al mio tonno in scatola pesce e company 376774

Una curiosità: siccome tipo il tonno rio mare viene assieme all'olio d'oliva (io lo sgocciolo sempre al massimo) è un male preferirlo al tonno naturale? Siccome contiene olio d'oliva che abbassa l'IG io direi che va bene lo stesso. E voi che dite?

Io non prendo mai il tonno al naturale, perchè contiene una marea di sale, prendo il tonno con olio d'oliva e lo sgocciolo tantissimo (e lo mangio principalmente a mezzogiorno nell'insalata per sicurezza)
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

pesce e company Empty
MessaggioTitolo: Re: pesce e company   pesce e company Icon_minitime1Mer Giu 01, 2011 3:10 am

babirobi ha scritto:
non mi vanno giù...ne tonno ne salmone ne sgombro!
sono un disastro lo so
Non ti restano che i naselli, sanno di poco e si spinano facilmente. a me piacciono in bianco, ma li puoi fare con un pò di salsa con capperi e olive così mascheri quel poco di sapore di pesce che hanno.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pesce e company Empty
MessaggioTitolo: Re: pesce e company   pesce e company Icon_minitime1Mer Giu 01, 2011 3:39 am

Debora ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Mio marito ha lo stesso problema. Da quando da piccolo stava per soffocare a causa di una spina, non è facile fargli mangiare il pesce comunque è vero che quello in scatola può andar bene. Io mangio tanto tonno in scatola e poi trovi il salmone al naturale in scatola e anche altri.
Quando ti fai la pasta fattela con i frutti di mare ecc penso che sia inutile forzarti. Parlo per esperienza personale. Monti deve essere "mangiare ciò che ci fa bene ma anche che ci porta piacere" e se poi devi mangiare controvoglia non penso che porti a molti benefici a lungo andare. Ho provato anche io a farmi il pesce fresco e magari una volta la settimana anche me lo faccio ma per il resto mi affido al mio tonno in scatola pesce e company 376774

Una curiosità: siccome tipo il tonno rio mare viene assieme all'olio d'oliva (io lo sgocciolo sempre al massimo) è un male preferirlo al tonno naturale? Siccome contiene olio d'oliva che abbassa l'IG io direi che va bene lo stesso. E voi che dite?

Io non prendo mai il tonno al naturale, perchè contiene una marea di sale, prendo il tonno con olio d'oliva e lo sgocciolo tantissimo (e lo mangio principalmente a mezzogiorno nell'insalata per sicurezza)


Grazie mille Debora per avermi rassicurato cuoricini cuoricini cuoricini

Se penso che nella dieta ipocalorica prescrittami dovevo consumare solo quello naturale muro muro
Torna in alto Andare in basso
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

pesce e company Empty
MessaggioTitolo: Re: pesce e company   pesce e company Icon_minitime1Mer Giu 01, 2011 8:09 am

puoi fare anche la passera o i filetti di merluzzo senza spine. i filetti surgelati al supermercato di solito sono gia senza spine! anche mio marito ha lo stesso problema pero mangia volentieri il salmone con le cipolle nel forno pesce e company 931348
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pesce e company Empty
MessaggioTitolo: Re: pesce e company   pesce e company Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
pesce e company
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Brodo di pesce??
» ragù di pesce
» Colla di Pesce e pema
» risotto di pesce..quante frustate mi merito?
» Pesce - quale/dove/come

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: