Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sugo alle verdure

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sugo alle verdure Empty
MessaggioTitolo: Sugo alle verdure   Sugo alle verdure Icon_minitime1Dom Mag 29, 2011 1:12 pm

Ingredienti:

- una melanzana tagliata a dadini
- un peperome tagliato a dadini
- 400 gr di funghi
- una cipolla o un po' di copolla liofilizzata
- passata di pomodoro
- concentrato di pomodoro
- erbe di provenza
- sale

* eventualmente per chi trovasse un po' insipido il sugo di sole verdure, può aggiungere un po' di tonno al naturale


Tagliare tutte le verdure e metterle cuocere a vapore dando precedenza al peperone che impiega di più. Cuocere fino a quando le verdure non sono tenere.

Nell'acqua rimasta nella pentola mettiamo a cuocere la pasta.

In un pentolino mettete le verdure con un goccio d'olio evo e aggiungere la passata di pomodoro, concentrato di pomodoro e le erbe e mescolare.

Dopo un 15 min salate e il sugo è pronto per aggiungerlo alla pasta. Infine a piacere mettere un po' di tonno.

Io per esempio solo alle verdure non mi piace tanto così ho messo un po' di tonno.



Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

Sugo alle verdure Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo alle verdure   Sugo alle verdure Icon_minitime1Dom Mag 29, 2011 10:44 pm

ho tutti gli ingredienti... quasi quasi la faccio oggi con la fiberpasta... Sugo alle verdure 954891935
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sugo alle verdure Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo alle verdure   Sugo alle verdure Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 5:00 am

Fammi sapere come ti viene e se ti piace ok.. Se poi ti rimane del sugo puoi metterlo tranquillamente in congelatore scimmietta
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Sugo alle verdure Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo alle verdure   Sugo alle verdure Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 1:23 am

oggi me lo faccio...mi mancano i peperoni e le erbe ma verrà bene lo stesso no?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sugo alle verdure Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo alle verdure   Sugo alle verdure Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 4:48 am

Si tranquilla, al posto del peperoni puoi mettere un pizzico di paprica dolce in polvere se ce l'hai oppure un pizzico di peperoncino se ti piace. Altrimenti puoi aggiungerci un altro tipo di verdura. Se hai basilico, maggiorana o simile va bene altrimenti aggiungi il sale e basta. winky
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

Sugo alle verdure Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo alle verdure   Sugo alle verdure Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 7:24 am

l'ho fatta ieri, ed oltre ad essere stata buonissima, ha raddoppiato il volume della pasta... due piatti enormi che ho fatto fatica a finire!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Sugo alle verdure Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo alle verdure   Sugo alle verdure Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 8:57 am

Sonosnella82 ha scritto:
Si tranquilla, al posto del peperoni puoi mettere un pizzico di paprica dolce in polvere se ce l'hai oppure un pizzico di peperoncino se ti piace. Altrimenti puoi aggiungerci un altro tipo di verdura. Se hai basilico, maggiorana o simile va bene altrimenti aggiungi il sale e basta. winky
ho basilico e zucchine in più...provo poi ti dico! ok..
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Sugo alle verdure Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo alle verdure   Sugo alle verdure Icon_minitime1Mer Giu 01, 2011 1:11 am

the day after... BUONISSIMO... g58
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sugo alle verdure Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo alle verdure   Sugo alle verdure Icon_minitime1Mer Giu 01, 2011 1:57 am

Sono contentissima che ti sia piaciuto cuoricini cuoricini cuoricini Pensa che era piaciuto anche a mio marito che le verdure non le mangerebbe mai risatona
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sugo alle verdure Empty
MessaggioTitolo: Re: Sugo alle verdure   Sugo alle verdure Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sugo alle verdure
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pollo alle verdure
» Omelette alle verdure Monty
» Sugo ai peperoni
» frittelle di verdure
» Fiori di nasello con verdure al forno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: