Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??

Andare in basso 
+4
lippi
Anny
enny
Debora
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 5:13 am

Sonosnella82 ha scritto:
Finalmente ho trovato anche io l'Orzo mondo e dai di ammollo!

Siccome ha un IG così basso ed è un legume, lo si potrebbe anche mangiare in un pranzo PL con ragu o qualcosa di simile no? Tipo come i vermicelli di soia insomma?

A me l'orzo è sempre piaciuto nel minestrone che faceva mia mamma HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 954891935

penso proprio di sì! io solitamente lo mangio con il pesto (quindi grassi del formaggio), quindi mi sembra proprio che non ci sia nessun problema Wink
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 6:27 am

Debora ha scritto:
miluncina ha scritto:
Debora ha scritto:
Ho provato l'orzo mondato questo week, con diversi abbinamenti e ne vado matta!!! grazie mille :-)

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 1180369442 finalmente qualcosa di inconsueto che ha superato il deboratest HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 1180369442


HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 1180369442 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 1180369442 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 1180369442 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 1180369442

oggi ho fatto anche scorta di legumi vari secchi, anche questi da mettere ammollo (una cosa nuovissima per me, come l'orzo): ADDIO vecchie abitudini, BENVENUTO cibo sano :-)
Bravissima Debora!!
e invece nel mio negozio bio l'orzo mondo non lo tengono più.... HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 813841 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 813841 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 813841 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 813841 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 813841 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 813841 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 813841 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 813841 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 813841
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 6:28 am

nemmeno l'orzo decorticato?? qualcuno sul forum mi aveva detto che era uguale.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 6:39 am

Debora ha scritto:
nemmeno l'orzo decorticato?? qualcuno sul forum mi aveva detto che era uguale.. Wink
Sinceramente non ne sono molto convinta che sia uguale, è una via di mezzo tra ilmondo e il perlato.. ma sulla tabella di Monty non viene riportato..e nel dubbio preferisco lasciare perdere.... HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 54967 HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 7:39 am

Debora ha scritto:
nemmeno l'orzo decorticato?? qualcuno sul forum mi aveva detto che era uguale.. Wink
NO, l'orzo decorticato non è la stessa cosa !!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 7:45 am

Boccadorata ha scritto:
Debora ha scritto:
nemmeno l'orzo decorticato?? qualcuno sul forum mi aveva detto che era uguale.. Wink
NO, l'orzo decorticato non è la stessa cosa !!!

eh so che qualcuno mi aveva detto che era la stessa cosa.. ma nn ricordo chi.. e che tu mi dicevi di no... insomma.. non si è mai capito bene...

lo aggiungiamo alla camera dei misteri insieme alle mandorle e alla WASA per impanare? :-P
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 7:46 am

Boccadorata ha scritto:
Debora ha scritto:
nemmeno l'orzo decorticato?? qualcuno sul forum mi aveva detto che era uguale.. Wink
NO, l'orzo decorticato non è la stessa cosa !!!


quoto


I diversi gradi di raffinazione sono, nell'ordine, integrale (o mondo), decorticato, perlato, raffinato.
Più si raffina un cereale, più si perdono le fibre, le vitamine (soprattutto gruppo B) e i minerali (selenio, zinco, rame, magnesio, fosforo) presenti negli strati esterni del chicco.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??   HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Come cucino le melanzane?
» i tuorli..5 che ci cucino????
» ORZO PERLATO O MONDATO?
» ho trovato questo pane...
» l'orzo mondato lo trovo all'auschan?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: